Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 716 PrimaPrima ... 202627282930313233344080130530 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Ragazzi, chiedo consiglio....
    Posseggo un Samsung UE46F7000 full hd di cui non mi posso lamentare, utilizzo prevalentemente serale con Sky satellitare e/o canali rai/mediaset su digitale terrestre, e qualche mkv in full hd.
    Essendo consumista....mi è presa la scimmia per il 55c8pla che avrei trovato a 1500€; ma secondo voi, vale la pena di cambiare oppure rischio, per l’utilizzo che ne faccio, di avere solo una TV più grande con colori migliori ma immagini sgranate ?
    Sono indeciso....se comprare ora assecondando la scimmia e o aspettare 1/2 anni per capire gli sviluppi di Oled e tecnologie connesse....
    Ultima modifica di arloren; 06-09-2018 alle 15:02

Citazione Originariamente scritto da arloren Visualizza messaggio
    Ragazzi, chiedo consiglio....
    Posseggo un Samsung UE46F7000 full hd di cui non mi posso lamentare, utilizzo prevalentemente serale con Sky satellitare e/o canali rai/mediaset su digitale terrestre, e qualche mkv in full hd.
    Essendo consumista....mi è presa la scimmia per il 55c8pla che avrei trovato a 1500€; ma secondo voi, vale la pena di ca..........[CUT]
    il salto che faresti sarebbe di non poco conto. Da lcd a oled, da full hd a 4k, da sdr ad hdr, oltre ad una parte smart di ultima generazione..in più, la differenza di polliciaggio ti fa guadagnare non poco in coinvolgimento.. quello che ti consiglio di valutare attentamente è la qualità delle fonti che usi, perchè a questa tv devi dare in pasto materiali di un certo livello per sfruttarla appieno.
    Ad esempio, ritengo fondamentale il passaggio da mysky, che penso avrai, a sky q black con upscaling in 4k e eventi in 4k hlg nativi, nonchè l'utilizzo di servizi come netflix e prime direttamente dalla smart tv..

Citazione Originariamente scritto da mfods Visualizza messaggio
    il salto che faresti sarebbe di non poco conto. Da lcd a oled, da full hd a 4k, da sdr ad hdr, oltre ad una parte smart di ultima generazione..in più, la differenza di polliciaggio ti fa guadagnare non poco in coinvolgimento.. quello che ti consiglio di valutare attentamente è la qualità delle fonti che usi, perchè a questa tv devi dare in pasto ma..........[CUT]
    Ma io vorrei capire...utilizzando sky q black ed i suoi contenuti in hd vedrei una gran differenza ? E se dovessi vedere un programma su rai o canale 5 hd da digitale terrestre, vedrei comunque meglio oppure rischierei (considerando i pollici in più e la qualità della fonte) di vedere peggio anziché meglio ?

Chiaro che con fonti 4k la domanda non si pone.

Ps. Il samsung che possiedo attualmente è un led full hd da 46 (serie f7000 fascia alta di 4 anni fà)
    Ultima modifica di arloren; 06-09-2018 alle 22:22

Citazione Originariamente scritto da arloren Visualizza messaggio
    Ma io vorrei capire...utilizzando sky q black ed i suoi contenuti in hd vedrei una gran differenza ? E se dovessi vedere un programma su rai o canale 5 hd da digitale terrestre, vedrei comunque meglio oppure rischierei (considerando i pollici in più e la qualità della fonte) di vedere peggio anziché meglio ?

Chiaro che con fonti 4k la domanda non ..........[CUT]
    Io ho fatto il passaggio da mysky a Sky q black e devo dirti che il nuovo decoder humax fa un ottimo lavoro di upscaling..impostando l’uscita video in 4K, il decoder fa l’interlacciamento di suo e manda un segnale progressivo upscalato (o nativo in caso di trasmissioni 4K) veramente ottimo. La differenza si nota, per me su tutti i canali, anche rai e Mediaset (vedo meno rumore e più pulizia e definizione).
    Ps. Alla fine mi sono deciso e ho comprato il 55c8, ritiro il prossimo sabato. sarò ben lieto di darvi le mie impressioni.
    Il tv sarà destinato alla camera..se il c8 mi convince potrei acquistare anche il fratello maggiore da 65 per il salone, previo pensionamento anticipato del 65hu8500 + Sek 3500...che potrei anche vendere qui sul forum..

Per chi (come me) aimè aveva intenzione di acquistare il TV dal sito il rinnovato, ho trovato questa discussione ormai dell'anno scorso , dove purtroppo si delinea una situazione poco chiara secondo me riguardo quel sito.. Soprattutto sul fatto che acquistando i TV li lg non concede l'estensione della garanzia, cosa importante, qualora dopo i 2 anni si manifestassero problemi al pannello (burn in, ritenzione ecc)
    http://www.avmagazine.it/forum/130-c...egliere?page=1

Ragazzi, che voi sappiate questo shop è affidabile?
    https://www.wireshop.it/lg-oled55c8p...ed-trovaprezzi

Il prezzo mi fa decisamente gola

Ah, e una cosa fondamentale: attaccandolo a parete è possibile rimuovere l'ingombrante base?
    Grazie a tutti per le risposte!
    Ultima modifica di BigDario; 07-09-2018 alle 06:57

Per la base ovvio che si

Certo che e affidabile guarda le recensioni su trovaprezzi e un buonissimo negozio credo
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Per chi (come me) aimè aveva intenzione di acquistare il TV dal sito il rinnovato, ho trovato questa discussione ormai dell'anno scorso , dove purtroppo si delinea una situazione poco chiara secondo me riguardo quel sito.. Soprattutto sul fatto che acquistando i TV li lg non concede l'estensione della garanzia, cosa importante, qualora dopo i 2 ann..........[CUT]
    Anche io l’ho prenotato dal rinnovato e sto aspettando l’arrivo. Sia sul sito sia secondo quando affermato dal titolare, per quanto riguarda i c8 disponibili fino a qualche giorno fa, si tratta solo di prodotti nuovi di fabbrica, imballati, con garanzia ufficiale italiana lg. Quel link si riferisce a prodotti “ zero ore” o “rigenerati” che loro in effetti vendono ma di cui hanno solo esemplari 2017.
    Se così non fosse, visto che l’ho solo prenotato con ritiro in negozio, ma non pagato, faccio sempre in tempo ad annullare l’ordine..

Anch'io da Rinnovato. Ritiro a Brembate (fanno la cortesia di spedirlo da Peschiera, molto gentili). Comunque si, confermo sono nuovi e sigillati, mai aperti. Completamente nuovi di fabbrica.

Soprattutto sul fatto che acquistando i TV li lg non concede l'estensione della garanzia, cosa importante, qualora dopo i 2 anni si manifestassero problemi al pannello (burn in, ritenzione ecc)
    Quello che e' scritto sul sito vale solo per i TV LG ricondizionati, per saperlo bastava telefonare al negozio...

Per i TV LG venduti nuovi e sigillati (per controllare basta verificare la scatola...) la garanzia e' gestita direttamente da LG Italia, e si puo' fare l'estensione di garanzia.

Per i TV ricondizionati da LG invece c'e' comunque la garanzia ma l'intervento di assistenza all'LG si deve richiedere tramite il venditore.
    Se si decide di acquistare un TV ricondizionato che costa meno (ma dovrebbe essere comunque perfetto) e' ovvio che ci siano delle differenze rispetto ai TV nuovi.

Al momento non esistono C8 ricondizionati!
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

OK.. Allora va bene... Io ho riportato il messaggio di quell'utente perché mi sono un po' scoraggiato leggendo che Lg abbia consigliato di stare alla larga da quel negozio.. In piu quel discorso delle targhette col codice staccate e riattaccate. Io li ho contattati per il modello dell'anno scorso, ed anche a me hanno detto che non è rigenerato ma un residuo di magazzino .. Non so se anche in questo caso si possa stare tranquilli o meno

OK.. Allora va bene... Io ho riportato il messaggio di quell'utente perché mi sono un po' scoraggiato leggendo che Lg abbia consigliato di stare alla larga da quel negozio.. In piu quel discorso delle targhette col codice staccate e riattaccate. Io li ho contattati per il modello dell'anno scorso, ed anche a me hanno detto che non è rigenerato ma u..........[CUT]
    LG che consiglia di stare alla larga di uno shopper online?? Mi sembra assurdo...

Non lo so guarda, io mi limito a riportare quello che ho letto qui in altra discussione.. Vogluo pensare che uno non si sveglia la mattina inventandosi certe cose, sarebbe da bannare...L'utente vittorio1974 l'anno scorso scriveva: "Ho spiegato che ero in attesa di "tempi migliori" in cui poter approfittare appunto di una maggiore scontistica online sul B6, magari dopo ferragosto quando, come lui stesso mi ha confermato, dovrebbe arrivare presso i vari negozi la nuova serie Oled 2018 e conseguentemente calare di prezzo la precedente. Ebbene, oltre a darmi ragione mi ha anche fatto una serie di nomi di siti internet sicuri dove comprare il televisore e, ahimè, anche consigliato di tenermi lontano dal "ilrinnovato.it". Pare infatti che i display gestiti da questo sito, seppure nuovi, provengano comunque da manifestazioni fieristiche, espositive etc e che siano contrassegnati da specifici seriali che li contraddistinguono da quelli destinati alla vendita a privati. Su tali esemplari Lg non consente alcuna estensione di garanzia oltre i primi 24 mesi. Mi diceva inoltre che proprio qualche giono fa hanno dovuto negare il prolungamento ad un privato che aveva appunto acquistato un tv oled presso "ilrinnovato.it". .

L'utente vittorio1974
    Senza voler entrare nel giudizio sull'attendibilta' di quell'utente, che ad oggi ha collezionato solo 47 messaggi sul forum e con l'ultimo suo post risalente al 04-04-2018, e' una questione puramente statistica:

se un utente ha dato un giudizio negativo e invece molti altri hanno scritto un giudizio positivo, bisogna saper valutare le cose correttamente.

E secondo me, riportata gia' alcune volte l'opinione di quell'utente, non e' il caso di ribadirla a lungo, abbiamo capito...
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Pagina 30 di 716 PrimaPrima ... 202627282930313233344080130530 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •