Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 580 di 716 PrimaPrima ... 80480530570576577578579580581582583584590630680 ... UltimaUltima
Risultati da 8.686 a 8.700 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da max161 Visualizza messaggio
    Puoi collegare delle cuffie con cavo ottico digitale: io ad esempio ho acquistato le Sony WH L600, le quali dispongono anche di HDMI Arc
    Grazie mille per la risposta, brutta cosa l'ignoranza (mia).
    Ti volevo chiedere, ma c'è un tipo di segnale che è migliore di altri per il suono in cuffia?
    Eventualmente ci sarebbe la possibilità di attaccarne 2?
    Grazie
    Vincenzo

Citazione Originariamente scritto da win_67 Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    sto per accingermi a comprare il 55c8pla, prima che vada a Forum devo attaccargli una cuffia per mia mamma che altrimenti di notte sveglia l'intero quartiere.
    Mi ha detto il commesso che non c'è un'entrata digitale, che assieme a Samsung per gli oled non la fanno, solo Sony e Panasonic.
    Mi ha prospettato di inserire un adattatore..........[CUT]
    delle buone cuffie sono queste
    https://www.avmagazine.it/forum/83-a...hlight=sonymdr

Le cuffie le puoi collegare sia in:
    - HDMI ARC
    - digitale ottico
    - analogico stereo

Mi direte, prendile bluetooth. Ma non c'è perdita di segnale rispetto al cavo?..........[CUT]
    dipende dalle tue pretese il C8 dovrebbe supportare il bluetooth aptx però di solito costano di più.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    RGB è usato solo dai PC ed appunto ti permette di selezionare 0-255,i device video usano YCbCr (YUV).
    Stavo precisando, a partire del tuo forse, i setting della serie 8, che appunto conosco. La scelta del livello di nero (cioè il riferimento del nero a 0 o a 16) si fa nelle opzioni immagini, sotto menù livello di nero ed è indipendente dalla codifica RGB/YCbCr riconosciuta automaticamente. Chiaro che deve essere consistente con la sorgente, altrimenti il nero appare grigio, o il grigio diventa nero. L'affermazione che device video usino solo YCbCr è falsa, almeno, ad esempio per l'OPPO.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Stavo precisando, a partire del tuo forse, i setting della serie 8, che appunto conosco. La scelta del livello di nero (cioè il riferimento del nero a 0 o a 16) si fa nelle opzioni immagini, sotto menù livello di nero ed è indipendente dalla codifica RGB/YCbCr riconosciuta automaticamente. Chiaro che deve essere consistente con la sorgente, altrime..........[CUT]
    tutti i player permetto di uscire in RGB 10 bit mica solo oppo e non è quello il problema , sono le TV che speso processano al meglio YUV formato in cui sono compressi i video.

Oltre i PC non ha senso usare RGB.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    io questo problema del black crushing non lo vedo proprio , ho fatto un sacco di test con formati di file diverti e player diversi.

Basta impostare HDMI limitata dei player o dispositivi esterni a 16-235 , ovvio che se lasciate HDMI 0-255 i neri si affogano tutti.
    Ma su che FW sei?
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da ldetomi Visualizza messaggio
    Cavo dell'antenna a L ce l'ho... ma non trovo i connettori RJ45 a L, solo cavi, ma io devo farli passare in una canalina e dovrei crimparmeli io (ho la pinza crimpatrice).

Inoltre sono scettico sugli HDMI a L. Il TV ha una porta HDMI sul retro, e altre 3 (tra cui la ARC) sul lato. Voi come li avete collegati? Presumo che il cavo a L sia utile so..........[CUT]
    Up, please... se qualcuno avesse anche delle foto dei suoi collegamenti... Thanks!!!

P.s: come staffa ho preso la Meliconi 400s, ultrasottile

Grazie mille per la risposta, brutta cosa l'ignoranza (mia).
    Ti volevo chiedere, ma c'è un tipo di segnale che è migliore di altri per il suono in cuffia?
    Eventualmente ci sarebbe la possibilità di attaccarne 2?
    Grazie
    Vincenzo
    Per poter collegare due cuffie alla stessa base mi vengono in mente le Sennheiser RS175 oppure le Sony HW 700DS ma nella versione giapponese, quella europea non supporta la funzione

Buongiorno ma il dolby Vision è supportato tramite l applicazione interna YouTube del tv? Hdr e hdr hlg si.

Citazione Originariamente scritto da max161 Visualizza messaggio
    Per poter collegare due cuffie alla stessa base mi vengono in mente le Sennheiser RS175 oppure le Sony HW 700DS ma nella versione giapponese, quella europea non supporta la funzione
    Oggi sono andato al MW e mi hanno confermato Lg niente analogico, solo con connettore che passa ad analogico e poi un altro connettore per il singlo jack della cuffie (se poi le cuffie sono due ci metto un sdoppiatore?? Dico io......quindi una storia infinita col segnale che chissà cosa diventa, magari rimane buono).
    Sony ha direttamente l'analogico quindi qui solo sdoppiatore e via (forse).
    Il commesso mi ha detto che se volessi 2 cuffie bluetooth per vederci in coppia (chiunque sia) un film non è possibile.
    A suo flebile ricordo dice che qualche televisore supporta la funzione di due cuffie bluetooth ma non si ricordava.
    Ora, partendo dal fatto che vorrei l'LG, il Sony eventualmente proprio per gravi problemi che non riesco a risolvere, se io voglio due cuffie per esempio Sony o Bose non posso??? Cioè mi devo "accontentare" di due cuffie pur buone ma che magari suonano peggio perchè non è prevista tale doppia connessione?
    Nel 2020 quasi mi viene ridere se non da piangere!!!
    Intanto guardo tutti i vostri suggerimenti.
    Grazie
    Vincenzo

Oggi sono andato al MW e mi hanno confermato Lg niente analogico, solo con connettore che passa ad analogico e poi un altro connettore per il singlo jack della cuffie (se poi le cuffie sono due ci metto un sdoppiatore?? Dico io......quindi una storia infinita col segnale che chissà cosa diventa, magari rimane buono).
    Sony ha direttamente l'analogic..........[CUT]
    Io ho preso il trasmettitore Avantree audikast con tecnologia bluetooth a bassa latenza e l'ho collegato all'uscita analogica del TV. Al trasmettitore ho associato due cuffie, della stessa marca (modello HS063) anch'esse a bassa latenza. In questo modo posso utilizzare 2 cuffie bluetooth di buona qualità senza sfruttare il bluetooth del TV che permette l'utilizzo di una sola cuffia. La latenza è assolutamente impercettibile.
    Ultima modifica di ivanfix; 10-07-2019 alle 23:15

Dietro c'è un normale jack 3,5mm stereo come ti abbiamo già detto .
    "connettore che passa ad analogico" che diamine vuol dire ?!?.

Invece dei commessi scaricati il manuale trovi più informazioni vere.

Il bluetooth interno é 4.2 , serve il 5 per collegare due dispositivi. In effetti é un po' una mancanza.
    Ultima modifica di ovimax; 11-07-2019 alle 08:23

Direi che serve duplicare il segnale per le cuffie (cioè non vedo supporto nativo alle due cuffie). Occorre quindi partire da un output delle TV (io preferirei l'uscita SPDIF) e portare il segnale su un dispositivo che permetta il collegamento di due cuffie BT.
    Facendo un ricerca su Bluetooth splitter si trovano vari prodotti con vari livelli di prezzi. Per orientarsi sulla scelta, consiglio l'apertura di un thread specifico: oltre che a non andare fuori tema qui, permette un maggior focus.
    Ultima modifica di ebr9999; 11-07-2019 alle 07:54

Prendi QUESTO e risolvi con 30€.

Grazie di tutti i consigli mi metto a studiare!
    Vincenzo

Citazione Originariamente scritto da ienaplinsky Visualizza messaggio
    Ma infatti la piccola va benone a parte il problema esposto che forse potrebbe non dipendere dall'aggiornamento.
    hai poi risolto il problema dei comandi vocali ? a me dava quasi lo stesso errore anche con il firmware precedente
    "Si è verificato un errore temporaneo durante la connessione al server. Riprovare più tardi (6022) ,
    adesso si è aggiornato ma l errore persiste.
    fra l altro a me succedeva una cosa strana, se connesso ad internet non funzionava nessun di comando vocale, ma se mi scollegavo, i comandi vocali riguardanti la tv funzionavano, come alza il volume, metti sul canale tot ecc.
    Ultima modifica di coter; 12-07-2019 alle 20:00

Pagina 580 di 716 PrimaPrima ... 80480530570576577578579580581582583584590630680 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •