Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 527 di 716 PrimaPrima ... 27427477517523524525526527528529530531537577627 ... UltimaUltima
Risultati da 7.891 a 7.905 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da cafo678 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi qualcuno sa cos'è la modalità "effetto hdr"? È consigliata o è una sola?
    e una modalita nella quale si ha un effetto virtuale dell hdr anche da fonti semplici esempio hd in quanto vengono innalzati valori quali luminosita contrasto colore ... su fonti un poco slavate ha un effetto buono per me non altrettanto su fonti buone di partenza ... si puo scegliere tre modalita

ragazzi ho ordinato il 65c8.
    attualmente ho un nas sinology collegato alla tv tramite il lettore multimediale WD.

è possibile collegare direttamente il nas alla 65c8 tramite switch?
    c'è un'applicazione del C8 che gestirebbe il nas? o devo sempre passare attraverso il lettore multimediale WD?

Ieri finalmente ho preso il 65 C8, l'ho trovato fisicamente da Unieuro scontato e me lo sono portato a casa. Montarlo in due persone è praticamente obbligatorio e richiede comunque molta attenzione però una volta installato è uno spettacolo.
    Ho trovato installato il fw 4.10.30 ma oggi appena rientro dal lavoro scarico e installo i .55 che da quello che ho letto migliora molti aspetti. Poi comincerò le varie regolazioni. Per ora davvero contento, dal vivo è bellissimo, la base mi fa impazzire e una diagonale così grande rende davvero giustizia ai vari film UHD che ho visionato al volo, un altro mondo rispetto al 55", le immagini hanno una maggiore tridimensionalità, più spessore, sembrano bucare lo schermo, soprattutto a 2,5mt cioè da dove lo guardo io, meraviglioso!!!

PS: conviene vero aggiornare al 4.10.55, o sbaglio?
    Ultima modifica di darkchris; 14-05-2019 alle 11:03
    VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV

Citazione Originariamente scritto da darkchris Visualizza messaggio
    Ieri finalmente ho preso il 65 C8, l'ho trovato fisicamente da Unieuro scontato e me lo sono portato a casa. Montarlo in due persone è praticamente obbligatorio e richiede comunque molta attenzione però una volta installato è uno spettacolo.
    Ho trovato installato il fw 4.10.30 ma oggi appena rientro dal lavoro scarico e installo i .55 che da quell..........[CUT]
    Certo che da 2.5mt di distanza anche un 55 sarebbe andato bene... Per curiosità e anche per capire il tuo entusiasmo, che tv avevi prima?

Ho trovato installato il fw 4.10.30 ma oggi appena rientro dal lavoro scarico e installo i .55 che da quell..........[CUT]
    Si assolutamente. Aggiorna alla .55 in attesa del nuovo fw 👍

Citazione Originariamente scritto da SpaiderPork Visualizza messaggio
    Certo che da 2.5mt di distanza anche un 55 sarebbe andato bene... Per curiosità e anche per capire il tuo entusiasmo, che tv avevi prima?
    Io pure: C8 65" da 2,5m circa. Distanza perfetta.

Prima avevo un Lg oled 55" B6 e prima ancora il top dei plasma, il Panasonic ZT 60". Proprio per "colpa" dei 60" del Pana, ai quali mi ero abituato, il 55" oled mi sembrava piccolo. La distanza di 2,5mt secondo me è perfetta per il 65", col 55" infatti quando mi avvicinavo un po' mi accorgevo, con materiale 4k nativo, di differenze e particolari che a 2,5mt mi sfuggivano.
    VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV

Prima avevo un Lg oled 55" B6 e prima ancora il top dei plasma, il Panasonic ZT 60". Proprio per "colpa" dei 60" del Pana, ai quali mi ero abituato, il 55" oled mi sembrava piccolo. La distanza di 2,5mt secondo me è perfetta per il 65", col 55" infatti quando mi avvicinavo un po' mi accorgevo, con materiale 4..........[CUT]
    Nel mio caso, la mia testa è posta a circa 2 mt dal tv... Penso che appunto sia una questione di abitudine... Prima avevo un 43 cambiando pensavo fosse sufficiente un 49 (sempre a led) poi il salto con l'oled a 55 e mi sembrava esagerato per poi abituarmene, ma a poca più distanza un 65 pensavo fosse troppo
    Grazie per la risposta

Nel mio caso, la mia testa è posta a circa 2 mt dal tv... Penso che appunto sia una questione di abitudine... Prima avevo un 43 cambiando pensavo fosse sufficiente un 49 (sempre a led) poi il salto con l'oled a 55 e mi sembrava esagerato per poi abituarmene, ma a poca più distanza un 65 pensavo fosse troppo
    Grazie per la risposta
    Figurati, 2mt è perfetto per un 55", 2,5mt invece sono l'ideale per un 65"; questo è quanto ho sperimentato coi miei occhi in questi anni con i vari tv.

@RICCARDOSTO: ok, grazie, allora aggiorno al .55. Anche perchè questo fw .30 che ho ora, non lo trovo nemmeno sul sito LG per capire cosa comporta, trovo direttamente il change-log del .31. Comunque è strano che il .55 sia stato rilasciato a fine aprile e che la tv ancora non me lo trovi con gli aggiornamenti automatici, no?
    Ultima modifica di darkchris; 14-05-2019 alle 12:25

Figurati, 2mt è perfetto per un 55", 2,5mt invece sono l'ideale per un 65"; questo è quanto ho sperimentato coi miei occhi in questi anni con i vari tv.

@RICCARDOSTO: ok, grazie, allora aggiorno al .55. Anche perchè questo fw .30 che ho ora, non lo trovo nemmeno sul sito LG per capire cosa comporta, trovo direttamente il change-log del ...........[CUT]
    Ti rispondo io, per gli aggiornamenti non sono immediati... e un po random... il tv mi informo della versione .55 ma cliccai su no perché volevo fare un test di visione della tv con la terza puntata del trono di spade... Fatto questo ho provato più e più volte a fare la ricerca aggiornamenti, ma non me lo trovava più... Forse lo fanno per non far collassare i server a aggiornare un tot alla volta...
    Dopo quasi una settimana rassegnato pensavo di fare l'aggiornamento da chiavetta (scarichi il firm dal sito Lg sulla chiavetta e aggiorni da li) ma appena accendo la TV mi appare il logo di Web OS che mi indicava che aveva scaricato e aggiornato e stava facendo il primo avvio...
    A ogni modo o lascia su aggiornamenti automatici e quanto lo vede te lo segnala e aggiorna o fai tramite chiavetta... La mia esperienza con il .55 non può che essere ottima!!!

Citazione Originariamente scritto da kaloa73 Visualizza messaggio
    Per problemi di pannello per me si intende clouding o banding e non ne ha in quanto oled, io non ho mai detto che la tv non ha difetti ma son due cose totalmente diverse
    ma guarda che questo c8 come tutti gli altri oled soffre invece ( meno del passato ) di vertical banding e clouding quindi saranno pochi i casi ma i problemi ci sono.

@Spaiderpork: Ok grazie. Comunque è proprio con la famigerata puntata 3 dell'ottava stagione del Trono che volevo fare un confronto. L'ho vista sul B6 poco prima di darlo via, oggi pomeriggio la riguardo sul C8 col fw .30 e poi installo il .55 per vedere le differenze, sono molto curioso !

@Spaiderpork: Ok grazie. Comunque è proprio con la famigerata puntata 3 dell'ottava stagione del Trono che volevo fare un confronto. L'ho vista sul B6 poco prima di darlo via, oggi pomeriggio la riguardo sul C8 col fw .30 e poi installo il .55 per vedere le differenze, sono molto curioso !
    Eh si...facci sapere le differenze...io l'ho visto in videoproiezione con un file scaricato da circa 5GB ed era davvero pessima sulle scene scure...ma ho letto che con tutte le sorgenti ed i monitor era una strazio..almeno fai un test valido con i 2 fw e vedi se da quel punto di vista ci sono differenze

Ottimo! Fai le prove e facci sapere il tuo parere

per sfruttare un nas synology sulla tv LG cosa mi consigliare?
    plex media player? o altro?

Pagina 527 di 716 PrimaPrima ... 27427477517523524525526527528529530531537577627 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •