Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 630 di 716 PrimaPrima ... 130530580620626627628629630631632633634640680 ... UltimaUltima
Risultati da 9.436 a 9.450 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Usando Netflix il volume è molto basso rispetto ad altre fonti quali bd, plex, TV ecc...
    Quando vedo netflix devo alzare il. Volume a 70. 80. 90...
    Dovrei regolare qualcosa secondo voi? Qualcuno ha riscontrato lo. Stesso prob?

Succede anche a me, tra l’altro non con tutti i contenuti: ritengo quindi sia un problema della fonte, aumento il volume e risolvo così

Citazione Originariamente scritto da
    HD WD usb 3.0 da 3 TB con cartella 4K con circa 20 file 4K per lo più codifica mkv tempo di creazione delle anteprime lentissimo se poi avvio un file blocchi continui, stesso Hd cartella con file in Full HD sempre in mkv circa 30 file veloce e in riproduzione tempi nulli, pensavo fosse un ovvia conseguenza del processo di decodifica del tv o della usb ma se mi dite che a voi non accade farò dei test più approfonditi
    1danilo;4987501
    Hai provato vari hard disk, non sarà un problema di lettura fisico del disco ?

Riprendo una vecchia discussione perché ho risolto e forse a qualcuno potrà servire, i problemi che avevo di lettura dell’hd erano dovuti all’alimentazione che il tv non è in grado di reggere risolto con un hub usb alimentato.
    Ultima modifica di Capasso; 27-10-2019 alle 19:38

Ciao Waraf....in attesa di postare le foto del pannello ti volevo chiedere una cosa....ma secondo te il player interno per i video è buono come lettore...ti dico questo perchè a parità di file video se lo confronto con l'asus o'play 3 ( lettore esterno tramite hdmi alla risoluzione 1080p) con quest'ultimo vedo meglio in particolare per quanto riguarda la definizione dei dettagli...ma è normale? se guardo i video tramite il lettore del tv cn quest'ultimo l'immagine tende ad essere molto morbida....anche i film in 4khdr non mi sembrano molto definitissimi ( fonte immagine ottima te lo assicuro )...in sostanza ho la senzazione che il lettore intenro tende molto come scritto prima ad ammorbire tutta l'immagine in generale...
    ps come impostazioni immagini ho spento sia sull'impostazione del rumore che su rumore mpg...

Guarda notoriamente i lettori esterni tendono a garantire prestazioni di gran lunga migliori sia perché operanti in autonomia sia perché molto spesso tendono ad upscalare l'immagine in base alle impostazioni fornite. In linea di massima avrai sempre differenze di visione tra quanto riprodotto da lettore interno e quelli esterni. Ovviamente è superfluo dirti di utilizzare quello che più ti aggrada

Inoltre non sarebbe male procedere con una tua personale regolazione delle impostazioni. Ovviamente se rilevi un'immagine eccessivamente morbida (il che personalmente non lo ritengo un male) devi agire sul parametro della nitidezza che rende meglio in inglese "sharpness"
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Ragazzi scusate la domanda a dir poco assurda e anche comica (più per voi che per me, a dire il vero...).
    Quanto è robusto il display del nostro C8 alle "botte"? Più o meno robusto di un LCD?

Ieri il gatto è come impazzito, non so cosa abbia visto nello schermo, ieri sera, si è lanciato sul pannello! Come un pallone da calcio! Per fortuna è una massa pelosa e graffi fortunatamente non ce ne sono ma mi chiedo se c'è la remota possibilità di avere qualche pixel danneggiato o se posso stare tranquillo. È stato a dir poco un episodio assurdo.

Beh se non noti alcun problema sia estetico che di riproduzione delle immagini direi di stare tranquillo

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Beh se non noti alcun problema sia estetico che di riproduzione delle immagini direi di stare tranquillo
    Eventualmente se un pannello OLED fosse danneggiato ci sarebbe lo stesso fenomeno di strisce di pixel "morti" come succede con gli LCD? Oppure si accusano altri fenomeni? Ho fatto comunque i test sui colori e sembra tutto apposto.

Ammazza il gatto ahahahhaha

Domenica “coniglio con le patate ��”

Citazione Originariamente scritto da danilomastro Visualizza messaggio
    Ammazza il gatto ahahahhaha
    l'idea c'è stata sinceramente...

Citazione Originariamente scritto da max161 Visualizza messaggio
    Domenica “coniglio con le patate ��”
    ahahahah, scusa la curiosità, sei delle mie parti? Bergamasco o bresciano?

Mi date un un vostro parere? Ispezionando il pannello per il problema precedentemente esposto, ho notato eseguendo un test con le varie schermate di colore che solo e soltanto con il rosso ho contato ben 4 pixels spenti (neri). Solo e soltanto con il rosso. Se fossero "morti" sarebbero neri sempre, giusto? Cosa possono essere?

PS: i 4 pixel sono posizionati a random sul pannello, non sono tutti nel medesimo punto.

Ciao non sono un esperto, ho fatto una veloce controllata sul web e se trovi pixel neri fissi al 99,9% sono bruciati e non si recuperano, mentre se i pixel sono colorati ad esempio rosso sono bloccati.

Ho trovato questa spiegazione che fa riferimento anche a metodi per ripristinare i pixel bloccati.

https://tecnobabele.istocks.club/5-m...mo/2018-11-27/

Dai una letta e vedi se può esserti utile.

Citazione Originariamente scritto da danilomastro Visualizza messaggio
    Ciao non sono un esperto, ho fatto una veloce controllata sul web e se trovi pixel neri fissi al 99,9% sono bruciati e non si recuperano, mentre se i pixel sono colorati ad esempio rosso sono bloccati.

Ho trovato questa spiegazione che fa riferimento anche a metodi per ripristinare i pixel bloccati.

https://tecnobabele.istocks.club/5-mod..........[CUT]
    Ti ringrazio! Comunque avendo letto anche io qualcosa proprio ora sono convinto sia SU PIXEL dato che a parte il rosso gli altri colori non hanno pixel spenti. Ma allora , mi chiedo, quanto è grande un pixel se i miei punti neri , guardando bene lo schermo da vicino, sono i quadratini di tutto il reticolo che si vede molto da vicino? Scusami ma non saprei spiegarmi meglio....
    Io ero convinto che quei quadratini sono i pixels stessi

Pagina 630 di 716 PrimaPrima ... 130530580620626627628629630631632633634640680 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •