Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 716 PrimaPrima ... 192526272829303132333979129529 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    Allora direi di star sereno
    Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Ma se puoi comprarlo adesso fattelo spedire! Io non ce la farei a domare la scimmia.. Purtroppo prima di acquistarlo devo piazzare il mio samsung
    Eh lo so ma devo metterlo nell'appartamento che entrerò a fine mese. Mi metto il cuore in pace e aspetto ...

Buongiorno, possiedo un Samsung JS9000 55" e sono indeciso sull'acquisto del presente tv; secondo voi il passaggio ne varrebbe la pena? Non discuto sui neri (perchè tecnicamente non penso possa reggersi il confronto a stanza buia), bensì mi riferisco alle variazioni dei grigi, al colore (essendo il mio pannello comunque costruito con quantum dot), alla parte smart ed alla gestione dei contenuti in movimento (sport e giochi). Non mi lamento affatto della qualità visiva del tv che ho ( a parte il cruccio dei neri assoluti), tuttavia da quando sono usciti i contenuti in hdr sono rimasto assolutamente deluso della resa, risultando l'immagine inguadabile (troppo scura). Qualcosa è migliorato ma assolutamente ho dovuto disattivare la funzione in questione; leggo che il C8, oltre ad avere un buon pannello oled, è dotato anche di un ottimo processore e mi pare di aver capitato che l'azienda abbia lavorato anche sui colori (un pò troppo spinti all'inizio della messa in commercio i questi tv). La visione dei contenuti avverrebbe principalmente ( di notte) tramite Netflix e Now tv per il calcio ( oltre a giochi su xbox one x); ho letto che con i nuovi formati (dolby vision e hdr10 +) si raggiungono picchi di luminosità assurdi che forse rendono sempre più appetibile l'acquisto di una nuova tv.. Siate onesti ( e vi prego non faziosi) che dite, ne vale la pena ??
    Ultima modifica di mascoral2; 05-09-2018 alle 16:46
    Samsung 55JS9005, Samsung LE46F86 BDX-SQ01, Ps4, Sistema audio 7.1 Yamaha RX-V675 (casse frontali: left&right "Technics", center "Kenwood", casse surround left-center-right "Bose", 2 subwoofer (Indiana line))

È lo stesso TV che ho io anche se io ho il 65 pollici.. In realtà io grossi problemi con hdr non ne noto sul js . prova a vedere i video in 4k hdr su YouTube.. Quello che mi ha fatto salire la scimmia di questo OLED lg sono oltre i neri assoluti che sul nostro TV non possiamo ovviamente raggiungere, soprattutto il fatto di sky q che ha scelto come formato hdr l'hlg.. I Samsung del 2015 non lo supportano e mi sento preso in giro da Samsung visto che gli ho dato più di 3000€ solo 3 anni fa per un TV che adesso non mi permette di sfruttare sky q (che ho pagato profumatamente) al 100%.. Per adesso è vero che i contenuti hdr hlg non sono molti, ma se questa è la tendenza preferisco vendere adesso il mio TV prima che valga zero tra un paio d'anni.. So Che altri brand hanno aggiornato i TV 2015 mentre Samsung no.. Mai più Samsung..

Si il problema principale sono i formati.. il problema dell’hdr Me lo da Netflix (con YouTube non ho fatto caso ancora).. spero che questo Lg sia per i colori all’altezza del nostro tv con quantum dot
    Samsung 55JS9005, Samsung LE46F86 BDX-SQ01, Ps4, Sistema audio 7.1 Yamaha RX-V675 (casse frontali: left&right "Technics", center "Kenwood", casse surround left-center-right "Bose", 2 subwoofer (Indiana line))

È lo stesso TV che ho io anche se io ho il 65 pollici.. In realtà io grossi problemi con hdr non ne noto sul js . prova a vedere i video in 4k hdr su YouTube.. Quello che mi ha fatto salire la scimmia di questo OLED lg sono oltre i neri assoluti che sul nostro TV non possiamo ovviamente raggiungere, soprattutto il fatto di sky q che ha scelto come ..........[CUT]
    Scusa la domanda cosa sarebbe hdr "hlg"?

È l'hdr con cui trasmette sky q ad esempio partite di calcio e formula uno. È un formato del 2016 per il quale alcuni modelli di TV che non lo supportavano nativamente sono stati aggiornati, ma a detta di Samsung i modelli 2015 non hanno l'hardware per supportarlo.. In realtà, da quanto leggo, altri brand hanno aggiornato anche i TV di quell'anno. Dal momento che il mio utilizzo del TV è in buona parte proprio con sky, nonostante la bontà del js9000 in generale, mi fa rosicare molto questa cosa

È lo stesso TV che ho io anche se io ho il 65 pollici.. In realtà io grossi problemi con hdr non ne noto sul js . prova a vedere i video in 4k hdr su YouTube.. Quello che mi ha fatto salire la scimmia di questo OLED lg sono oltre i neri assoluti che sul nostro TV non possiamo ovviamente raggiungere, soprattutto il fatto di sky q che ha scelto come ..........[CUT]
    Interessante non lo sapevo...in effetti avevo l'idea di farmi anche io SkyQ solo per il cinema, ma ragazzi, che prezzi!

Meglio Netflix rispetto a sky.. La qualità è molto più alta!!! Solo che Netflix pare abbia accordi molto precisi con LG... Le tecniche di compressione dei video suoi sono il top attualmente per quanto ne so
    Ultima modifica di mascoral2; 06-09-2018 alle 09:43

Premesso che ognuno fa le proprie valutazioni in base alle proprie scimmie 😉 non penso che in questo momento sostituirei il JS9000 con il C8. Non ho questa TV e non amo Samsung in generale ma allo stato attuale ci sono ancora molte incertezze di formato (HDR 10+, HDMI 2.1) che verranno risolte probabilmente nei prossimi anni. Quindi in generale se avessi già un’ottima TV, non mi metterei in ballo per l’acquisto di una nuova ora, nemmeno per lo splendido C8... Vorrebbe dire inseguire la tecnologia ed è una battaglia persa in partenza. Ricordo anche che se non guardiamo la TV entro i 2 - 2,5m il 4k non viene nemmeno percepito (per 55 e 65”). Poi dipende da quanto eventualmente riesco a recuperare dalla vendita (in genere difficoltosa per i TV) dell’usato e da altre variabili personali (vedi scimmia di cui sopra)...
    Ultima modifica di Uruz-7; 06-09-2018 alle 10:49

Ho una domanda a riguardo le estensioni di garanzia:
    -Garanzia unieuro per i tv
    -Garanzia Amazon per i tv
    Quali consigliereste? Chi di voi ha avuto modo di utilizzarle?

Citazione Originariamente scritto da mascoral2 Visualizza messaggio
    Meglio Netflix rispetto a sky.. La qualità è molto più alta!!! Solo che Netflix pare abbia accordi molto precisi con LG... Le tecniche di compressione dei video suoi sono il top attualmente per quanto ne so
    Si Netflix ce l'ho attualmente sul plasma. Poi io che adoro le serie TV per me è un must da avere. Non vedo l'ora di provarlo in 4k Dolby Vision (a proposito come siamo messi a contenuti in DV? Ha preso piede? Ce ne sono abbastanza?). Comunque ieri ho smanettato un po' con il mio plasma Panasonic ultima serie e i test cromatici grigi inclusi sono perfetti. Secondo me è stata la tecnologia migliore mai vista su una TV. Un peccato sia stato abbandonato, chissà se sarebbe stato fattibile il 4k hdr su questi pannelli.

I plasma consumano come una lavatrice a pieno carico, quindi tecnologia abbandonata come per le lampadine ad incandescenza..

E io ho avuto i vari plasma Pioneer...
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Si non dimentichiamo la bassa luminosità, l'ABL invasivo, il dithering, il Digital False Contouring, il line bleeding, il red tint, l'assenza di 4k e HDR, e lo stampaggio che era 1000 volte peggio degli oled.
    Quindi occhio ad idealizzare troppo certe tecnologie, anch'io ne ho avuto parecchi a casa, il mio ultimo Kuro KRP scaldava come una stufa, aveva red tint, un po' di DSE e di vertical banding, per carità si vedeva bene ma non era perfetto.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Si certo la mia tv è ottima non c'è dubbio.. Ma sono anni che ormai vedo la tv solo di sera e forse l'oled sicuramente è più appagante.. Anche tenuto conto di questi formati ormai oggetto di vari oligopoli a discapito di noi consumatori.. Sto valutando anche gli ultimi qled samsung ma i prezzi sono troppo alti..

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Si non dimentichiamo la bassa luminosità, l'ABL invasivo, il dithering, il Digital False Contouring, il line bleeding, il red tint, l'assenza di 4k e HDR, e lo stampaggio che era 1000 volte peggio degli oled.
    Quindi occhio ad idealizzare troppo certe tecnologie, anch'io ne ho avuto parecchi a casa, il mio ultimo Kuro KRP scaldava come una stufa, av..........[CUT]
    Guarda, sarà fortunato il mio ma giuro, non trovo un difetto. Nemmeno la luminosità bassa (attualmente lo tengo a contrasto 80), ma forse perché guardo la TV solo la sera. Ma ti assicuro tutti gli altri difetti (che manco conosco sinceramente) nemmeno l'ombra. Inoltre nessun viraggio di colore, ma proprio nessuno. Stampaggio nemmeno l'ombra (solo ritenzione che si nota solamente nel passaggio dei vari menù statistici)

Posso chiederti come ti trovi con l'oled Panasonic? Uniformità di colore e banding?
    Ultima modifica di Meagashira; 06-09-2018 alle 14:12

Pagina 29 di 716 PrimaPrima ... 192526272829303132333979129529 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •