Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 401 di 716 PrimaPrima ... 301351391397398399400401402403404405411451501 ... UltimaUltima
Risultati da 6.001 a 6.015 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da artax09 Visualizza messaggio
    Siccome ho avuto delle difficoltà nel metterlo al muro, e l’ho movimentato diverse volte avevo paura di averlo scortato io, ma ho letto qui sul forum che anche ad altri è così quindi penso sia normale. Poi nella visione non mi da nessun tipo di distorsione quindi va bene così.
    Non da nessuna distorsione neanche a me, solo che non mi vanno giù le cose messe male o fuori posto.
    Certo che se è "normale" che sia leggermente inclinato non so se vale la pena sbattersi per provare a raddrizzarlo.

Bhooooo

Citazione Originariamente scritto da taleboldi Visualizza messaggio
    Non da nessuna distorsione neanche a me, solo che non mi vanno giù le cose messe male o fuori posto.
    Certo che se è "normale" che sia leggermente inclinato non so se vale la pena sbattersi per provare a raddrizzarlo.

Bhooooo
    normale non credo se cosi fosse il mio sarebbe anomalo perche a 90 gradi perfetto ... e comunque dipende quanto lo noti se lo noti molto non lo e ... altra cosa importante credo dipenda dalla sensibilita o paranoia come la vogliamo chiamare di ognuno un oled storto di base per me sarebbe un sacrilegio specie per l e8 che fa dello stile puro la sua essenza lo noterei ogni volta che entro in casa... poi se sei sicuro di averlo serrato bene metti dei feltrini sotto sulla base posteriore dal davanti non si notano e hai risolto.... poi sai chi ha preso il sony riderebbe di questo ma io sicuramenmte non lo avrei mai acquistato di certo !!!!

Citazione Originariamente scritto da fabius1 Visualizza messaggio
    normale non credo se cosi fosse il mio sarebbe anomalo perche a 90 gradi perfetto ... e comunque dipende quanto lo noti se lo noti molto non lo e ... altra cosa importante credo dipenda dalla sensibilita o paranoia come la vogliamo chiamare di ognuno un oled storto di base per me sarebbe un sacrilegio specie per l e8 che fa dello stile puro la su..........[CUT]
    Io l’ho appeso al muro con la staffa, se lo guardo di profilo non lo vedo storto, però guardando lo schermo spento con i riflessi non lo vedo uniforme lo vedo “ondeggiante”

Sto provando a regolare il mio lgc8 appena acquistato, ma non riesco a modificare il livello del nero , settato in auto e non selezionabile.
    io accedo da impostazioni avanzate-esperto stanza buia -opzioni immagini.
    Dove sbaglio ?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da coter Visualizza messaggio
    Sto provando a regolare il mio lgc8 appena acquistato, ma non riesco a modificare il livello del nero , settato in auto e non selezionabile.
    Dove sbaglio ?
    grazie
    Che modalità usi? Mi sembra che in alcune modalità delle opzioni sono bloccate, nel menu dove puoi cambiare i nomi ai vari ingressi hdmi cambiando il tipo di ingresso sat, blu ray,pc.... alcune opzioni sono bloccate,
    Almeno sul b6 era così e immagino sia uguale qui

Forse sono attive delle impostazioni eco?
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Dove sbaglio ?
    grazie
    probabilmente stai guardanto Netflix .... In auto significa che ci pensa l'app stessa (internamente) a fare il match tra la codifica sorgente RGB (estesa/limited) e quella attesa dalla TV. Insomma, nulla di cui tu ti debba preoccupare.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Salve,
    Ho da poco un tv OLED (55C8 LG) che collego per la sola parte audio ad un sinto-ampli “datato” (PROTON AVS 2681) non avendo quest’ultimo ingressi HDMI tramite il cavo ottico, escludendo la cuffia, unica uscita audio della tv.

La cosa bislacca è che quando seleziono sul tv l’opzione audio “ottico” l’audio si sente regolarmente in tutte le sue codifiche (SD, 2.1, 5.1) correttamente dalle sole casse, mentre quando imposto “Altoparlante interno+ Ottico” l’unico audio riprodotto è dalla tv.
    Ho cambiato 4 cavi ottici e tutti si “illuminano” correttamente, impostato in tutti i modi possibili la tv, fatto cambiare scheda madre tv, ma nulla ha risolto il problema.?

Avevo un tv Led sempre LG dell’anno scorso con stesso sistema operativo (webos) che funzionava regolarmente nel combinato offrendo un “rinforzo” ai canali frontali delle casse esterne.

Possibile che il campionamento in uscita dalla tv cambi nell’opzione combinata? Perché? Suggerimenti? Potrebbe un aggiornamento firmware risolvere? Non ditemi di cambiare ampli però. 😁

Grazie

Anch'io sono in ambascia con l'uscita ottica digitale ..

dopo prove e su prove senza risultati .. mi affido a voi ..

il cavo fa/faceva da collegamento audio fra ..
    una vecchia tv Samsung e una nuovissima LG C8 e un vecchio Denon AVC 10 SE ..

nonostante ho settato e setto sul tv

Solo Ottico .. sia in PCM che Auto .. sia sul TV che sull'ampli ..
    oppure Interno+Ottico .. continuo a sentire in stereo ..
    mentre esempio Sky Q e Xbox X .. collegati anche loro con lo stesso tipo di cavo ..
    mi ridanno l'audio Dts o DD ..

ora l'unica differenza sta nelle marche dei cavi .. per cui sono a chiedervi se avete notizia che ..
    un cavo del genere non passi l'audio digitale ..

ora visto il costo basico ne ho appena ordinato 1 via Amazon .. ma intanto magari mi levate questo dubbio

Trovato FINALMENTE .. magari può essere di aiuto a qualcuno ..

Amazon Prime video .. Jack Ryan 5.1 .. occorre settare sul TV -> solo Ottico impostato su AUTO .. lo stesso sull'ampli ..
    esce in 5.1 ..

metre se setto Interno + Ottico .. esce Stereo

Citazione Originariamente scritto da peppeitaliano Visualizza messaggio
    Salve,
    Ho da poco un tv OLED (55C8 LG) che collego per la sola parte audio ad un sinto-ampli “datato” (PROTON AVS 2681) non avendo quest’ultimo ingressi HDMI tramite il cavo ottico, escludendo la cuffia, unica uscita audio della tv.

La cosa bislacca è che quando seleziono sul tv l’opzione audio “ottico” l’audio si sente regolarmente in tutte ..........[CUT]
    Ho fatto anch'io una prova. Disabilito il simpllink (verifica anche tu che lo sia), se vado solo su ottico mi esce in codifiche 5.1 (ovviamente configurato su auto l'uscita ottica/ARC .... il default è PCM, il che inganna molti, vedi HanSolo&Chewbacca). Comunque se vado in altoparlante interno + ottico, comunque PCM.
    Domanda, ma in ottico solo ti arriva qcosa?
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Ho fatto anch'io una prova. Disabilito il simpllink (verifica anche tu che lo sia), se vado solo su ottico mi esce in codifiche 5.1 (ovviamente configurato su auto l'uscita ottica/ARC .... il default è PCM, il che inganna molti, vedi HanSolo&Chewbacca). Comunque se vado in altoparlante interno + ottico, comunque PCM.
    Domanda, ma in ottico solo ..........[CUT]
    Si solo “ottico” funziona solo ampli in DD o prologic o Stereo. Il mio problema che quando imposto “Altoparlante interno + ottico” il suono esce solo dall’altoparlante interno, malgrado il cavo ottico continui a essere “illuminato”. Come se il tv cambiasse codifica o che so io.

Impostato su Auto (PCM non va proprio) e Simply link disattivo.

😢😢😢

Citazione Originariamente scritto da peppeitaliano Visualizza messaggio
    Si solo “ottico” funziona solo ampli in DD o prologic o Stereo. Il mio problema che quando imposto “Altoparlante interno + ottico” il suono esce solo dall’altoparlante interno, malgrado il cavo ottico continui a essere “illuminato”. Come se il tv cambiasse codifica o che so io.

Impostato su Auto (PCM non va proprio) e Simply link disattivo.

..........[CUT]
    anche il mio ampli ha 23/25 anni ..
    se metto Interno + Ottico .. sento .. ma solo in stereo ..
    mentre se metto ottico Auto .. allora mi esce in 5.1 ..
    in PCM .. nulla di nulla

Almeno a te in interno+ottico qualcosa esce dalle casse. 😢

Citazione Originariamente scritto da HanSolo&Chewbacca Visualizza messaggio
    anche il mio ampli ha 23/25 anni ..
    se metto Interno + Ottico .. sento .. ma solo in stereo ..
    mentre se metto ottico Auto .. allora mi esce in 5.1 ..
    in PCM .. nulla di nulla
    E' lì il problema. Quando vai in casse interne + ottico il segnale in uscita commuta su PCM. Si direbbe che il PCM non funziona sul ricevitore. Non hai qualche altra sorgente da usare con cui fare una controprova (tipo l'uscita digitale di un CD)?

PS: proverei anche ad accendere il ricevitore dopo aver commutato su ottico + casse interne. Magari ha qualche problema al cambio del segnale.
    Ultima modifica di ebr9999; 09-02-2019 alle 19:17

Pagina 401 di 716 PrimaPrima ... 301351391397398399400401402403404405411451501 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •