Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 399 di 716 PrimaPrima ... 299349389395396397398399400401402403409449499 ... UltimaUltima
Risultati da 5.971 a 5.985 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da artax09 Visualizza messaggio
    Io in generale uso 1/7 salendo di più ci sono troppi artefatti per i miei gusti.
    In realtà per quello che ho capito il De blur non genera artefatti per cui puoi tenerlo a 10 se non urta la tua sensibilità
    E' il de judder che crea gli artefatti e devo dire che oltre il 3 sono facilmente notabili

io nelle pochissime partite che ho visto per adesso (ho tolto sky calcio e sport d qualche mese) metto su vivace solo perchè negli scorrimenti veloci in orizzontale mi danno meno fastidio le immagini in secondo piano.
    ma movimento di palla e giocatori andrebbe bene anche con il trumotion disattivato

poi essendo interista francamente non è certo il trumotion a causarmi i disagi maggiori
    Ultima modifica di Ruben 19; 07-02-2019 alle 10:08

Citazione Originariamente scritto da Ruben 19 Visualizza messaggio
    In realtà per quello che ho capito il De blur non genera artefatti per cui puoi tenerlo a 10 se non urta la tua sensibilità
    E' il de judder che crea gli artefatti e devo dire che oltre il 3 sono facilmente notabili

io nelle pochissime partite che ho visto per adesso (ho tolto sky calcio e sport d qualche mese) metto su vivace solo perchè negli sco..........[CUT]
    Ahahha.. Ruben.. mi hai fatto ridere.. io sono milanista..da ieri ho impostato su vivace..credo di aver trovato una buona visione con isf stanza luminosa con i settaggi di rtings xro cambiando appunto il motion su vivace il colore su wide anziché auto e gamma 2.4..luce oled intorno a 80..di giorno le guardo su nitidezza e i film alla sera su isf stanza buia con parametri rtings cambiando solo colore si wide.. ieri ho seriamente iniziato a godermi il tv cosi.. se qualcuno ha consigli mi fa piacere confrontarmi..

Arrivo da un b6 e devo dire che non sono mai stato pienamente soddisfatto specialmente per il discorso del nero che si è perso strada facendo, ero sempre lì toccare qualcosa, con il c8 posso dire che mi sto trovando bene infatti non ho ancora fatto test con i pattern ecc..

399 pagine ce n e da parlare di questo tv nel bene e nel male non e sicuramente un thread piatto .... significa che difficile trovare di meglio

scusate ancora l'ot la situazione su amazon si è sbloccata e il tv è stato spedito. arriverà martedì e ora ho un po' paura per la spedizione e il fatto che lo devo maneggiare da solo e salire al 6° piano in ascensore (piccola tra l'altro)

Citazione Originariamente scritto da phantastic Visualizza messaggio
    scusate ancora l'ot la situazione su amazon si è sbloccata e il tv è stato spedito. arriverà martedì e ora ho un po' paura per la spedizione e il fatto che lo devo maneggiare da solo e salire al 6° piano in ascensore (piccola tra l'altro)
    Fai venire qualcuno ad aiutarti o piuttosto molla un ventone al corriere che ti aiuti *** è un attimo a fare un disastro..anche nel montaggio x me è meglio essere in 2..anzi credo che essere in 2 sia quasi proprio necessario..

io ho montato l e8 da solo e confermo che e un operazione da panico ... bisogna essere in 2 e comunque una volta montato per metterlo sul mobile di appoggio mi sono comunque fatto aiutare

sì sì sul montaggio assolutissimamente concordo, bisogna essere in 2. io dicevo dal furgone del corriere all'ascensore

Da solo rischi il disastro se hai comprato il 65". E già in due, credimi, è piuttosto difficile. Se hai preso invece il 55" allora non saprei...

ho preso il 55"

Ah beh allora forse ti salvi 😅

Fatti aiutare dal corriere..

Citazione Originariamente scritto da mrlinux Visualizza messaggio
    Ahahha.. Ruben.. mi hai fatto ridere.. io sono milanista..da ieri ho impostato su vivace..credo di aver trovato una buona visione con isf stanza luminosa con i settaggi di rtings xro cambiando appunto il motion su vivace il colore su wide anziché auto e gamma 2.4..luce oled intorno a 80..di giorno le guardo su nitidezza e i film alla sera su isf st..........[CUT]
    io guardo al 99% la tv solo la sera al buio o al massimo con luce lunare dalle finestre (che immagine romantica)
    per cui per programmi non in HDR uso ISf stanza Buia luce oled a 25 gamma 2.2 e off tutto. trumotion messo in utente ma 0/0
    per il giorno quindi per la moglie e la figlia usiamo ISF stanza luminosa con luce oled a 60 max gamma 2.2 sempre ma con livello rumore settato a basso perchè vedono soprattutto digitale terrestre e sky durante il giorno.

per hdr (ovvero ormai quasi tutto quello che vedo: ormai mi rifiuto di vedere o quasi canali HD di sky q) invece Technicolor Esperto mettendo in off tutto

per Dolby Vision uso Cinema Mode senza toccare nulla

di fatto in linea con le indicaioni di rtings

temperatura colore in tutti i casi sempre Caldo 2

la nitidezza la tengo a 0 quasi sempre. Solo a 10 in ISf stanza luminosa per sogenti scarse
    Ultima modifica di Ruben 19; 07-02-2019 alle 13:01

Citazione Originariamente scritto da Ruben 19 Visualizza messaggio
    io guardo al 99% la tv solo la sera al buio o al massimo con luce lunare dalle finestre (che immagine romantica)
    per cui per programmi non in HDR uso ISf stanza Buia luce oled a 25 gamma 2.2 e off tutto. trumotion messo in utente ma 0/0
    per il giorno quindi per la moglie e la figlia usiamo ISF stanza luminosa con luce oled a 60 max gamma 2.2 sempre..........[CUT]
    Io domenica sera ho visto milan Roma in 4k e nn ho ancora trovato la visione ottimale in hdr.. questo fine settimana faccio qualche altra prova..

bene. anche per te è cominciata l'attesa/ansia/paura/timore/speremocheilcorrierenonfacciacasini

il 55E8 l'ho montato da solo.
    la schiena non ha gradito, ma ce l'ho fatta anche a metterlo sopra il tavolino.
    se segui le istruzioni del foglietto in cima (appoggiando lo schermo con i polistiroli ancora montati sopra allo scatolo) non ci sono molte difficoltà.
    ma non lo rifarei, non da solo...

Pagina 399 di 716 PrimaPrima ... 299349389395396397398399400401402403409449499 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •