Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 402 di 716 PrimaPrima ... 302352392398399400401402403404405406412452502 ... UltimaUltima
Risultati da 6.016 a 6.030 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Non hai qualche altra sorgente da usare con cui fare una controprova (tipo l'uscita digitale di un CD)?
    P[CUT]
    NO non ho altro .. Sky Q e Xbox X .. sono collegate direttamente con altri cavi ottici .. e funzionano perfettamente ..
    Sky Q in 5.1 DolbyDigital .. Xbox x in 5.1 Dts

Credo che il problema sia l’uscita dalla tv e non è detto che commuti per forza in PCM magari ha un baco il sw. intanto LG è latitante.

Ciao, appena acquistato il c8, dove trovo la migliore configurazione? Rtings? Consigli in generale per utilizzare al meglio la tv? Grazie

Citazione Originariamente scritto da HanSolo&Chewbacca Visualizza messaggio
    NO non ho altro .. Sky Q e Xbox X .. sono collegate direttamente con altri cavi ottici .. e funzionano perfettamente ..
    Sky Q in 5.1 DolbyDigital .. Xbox x in 5.1 Dts
    Configura uno di essi in modo che esca in PCM e vedi se esce il suono. Se sì, collega al suo ingresso proprio la TV.

PS: comunque sono due i casi. O il tuo ricevitore ha un guasto per cui non decodifica il PCM su quella porta o la tua tv ha un guasto per cui non invia il PCM. A questo va aggiunto che con codici diversi da PCM funziona tutto correttamente. Mi sembrano entrambi dei casi di guasto molto improbabili e che in realtà qualcos'altro ci sfugge. Per escludere la TV dovresti collegarci un dispositivo con un DAC, per escludere il ricevitore un altra sorgente digitale PCM.
    Ultima modifica di ebr9999; 09-02-2019 alle 21:04
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

in risposta ad artax messaggio 6005
    in effetti avevo utilizzato altro, adesso provo a modificarlo
    Ultima modifica di coter; 09-02-2019 alle 21:37

Scusate come si fa a visualizzare le ore ti utilizzo della tv?
    Grazie
    Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS RTX 5070 Ti - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

Qualcuno farebbe una prova?
    Seconda puntata di Lost in Space su Netflix, all'incirca al minuto 9.50, c'è una scena con luce rossa. Io sul mio C8 vedo tutte righe orizzontali sul rosso. Le vedete anche voi. Non capisco perché con ogni contenuto con luce o oggetti di colore rosso vedo tutte righe orizzontali. Sembra che il colore rosso metta in evidenza le righe orizzontali del filtro anti riflesso.
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 09-02-2019 alle 21:51

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    Forse sono attive delle impostazioni eco?
    no ho controllato,

Citazione Originariamente scritto da Alex-Murei Visualizza messaggio
    Scusate come si fa a visualizzare le ore ti utilizzo della tv?
    Grazie
    ho letto che bisogna usare un app a pagamento LG SERVICE MENU, dal sito il rinnovato

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Qualcuno farebbe una prova?
    Seconda puntata di Lost in Space su Netflix, all'incirca al minuto 9.50, c'è una scena con luce rossa. Io sul mio C8 vedo tutte righe orizzontali sul rosso. Le vedete anche voi. Non capisco perché con ogni contenuto con luce o oggetti di colore rosso vedo tutte righe orizzontali. Sembra che il colore rosso metta in evi..........[CUT]
    Io sul mio E8 non le vedo.

Citazione Originariamente scritto da Emme900 Visualizza messaggio
    Io sul mio E8 non le vedo.
    Non capisco cos'abbia il mio tv. Solo col colore rosso. Quasi quasi scrivo ad LG. Non trovo nulla su questo problema ne su forum italiani ne stranieri. Sembra che in tutto il mondo ce l'abbia solo io.

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Configura uno di essi in modo che esca in PCM e vedi se esce il suono. Se sì, collega al suo ingresso proprio la TV.

PS: comunque sono due i casi. O il tuo ricevitore ha un guasto per cui non decodifica il PCM su quella porta o la tua tv ha un guasto per cui non invia il PCM. A questo va aggiunto che con codici diversi da PCM funziona tutto corre..........[CUT]
    allora ho fatto ancora un pò di prove .. Streaming Amazon Prime .. Jack Ryan .. Dolby Vision .. Audio 5.1

Tv collegata con cavo ottico all'ampli ..

1° Interno + Ottico .. ampli settato PCM o AUTO .. sempre solo stereo
    2° Ottico PCM .. ampli settato PCM .. sempre solo stereo
    3° Ottico Auto .. ampli settato PCM .. sempre solo stereo
    4° Ottico Auto .. ampli settato AUTO .. 5.1

Tv collegata con cavo HDMI Arc ad un convertitore .. in ARC .. out cavo ottico collegato all'ampli ..

2° Ottico ARC PCM .. ampli settato PCM .. sempre solo stereo
    3° Ottico ARC Auto .. ampli settato PCM .. sempre solo stereo
    4° Ottico ARC Auto .. ampli settato AUTO .. sempre solo stereo

l'unico collegamento che funziona è ..
    Tv collegata con cavo ottico all'ampli .. 4° Ottico Auto .. ampli settato AUTO .. 5.1

altrimenti solo ed esclusivamente stereo .. che poi il mio ampli ridecodifica in 7 canali stereo ..

altre prove non sono in grado di farne

Citazione Originariamente scritto da HanSolo&Chewbacca Visualizza messaggio
    allora ho fatto ancora un pò di prove .. Streaming Amazon Prime .. Jack Ryan .. Dolby Vision .. Audio 5.1

Tv collegata con cavo ottico all'ampli ..

2° Ottico PCM .. ampli settato PCM .. sempre solo stereo
    3° Ottico Auto .. ampli settato PCM .. sempre solo stereo
    4° Ottico Auto ..........[CUT]
    Perfetto, confermo anch'io che funzioina così. Ho sbagliato l'amico da quotare (che è quello che ha il problema): al sequente post peppeitaliano lamenta che quandi mette su casse interne + ottico non vede nulla dall'ottico. Poi indica che ciò succede anche quando dall'ottico dovrebbe rivelare PCM. Che il suo ampi non funzioni per PCM (codifica base) o che il suo TV abbia un guasto per cui non produce PCM è la conclusione logica, anche se veramente "strana"
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Non capisco cos'abbia il mio tv. Solo col colore rosso. Quasi quasi scrivo ad LG. Non trovo nulla su questo problema ne su forum italiani ne stranieri. Sembra che in tutto il mondo ce l'abbia solo io.
    non ho capito se ce l'hai solo sul rosso, o su tutti i rossi. La scena che tu inidichi ha dei rossi molto saturi e luminosi. Io vedo qualcosa che potrebbe essere un color banding (piccolo pezzo che lampeggia, modalità cinema), ma mi è impossibile dire se dipende dal tone mapping, o se è proprio nel sorgente. Il fatto che levando colore, o saturazione su quella componente, non sparisca mi fa pensare a qualcosa nella sorgente.

Comunque, se nel tuo caso è su tutti i rossi proverei con verificare con pattern al 100% Rossi, mettendo il gamma colore su Wide, ed eventualmente aumentendo contrasto e colore per esarcebare eventuali difetti.

Grazie Ebr per la risposta. Mi succede solo col colore rosso puro (luci e oggetti), non con colori tendenti al rosso e solo con filmati non 4 k. Col 4 k tutto a posto, nessuna riga. Proverò a fare test e verificare anche se mi sembrava di averne già fatti ma ri-verifico ed eventualmente posto foto.
    Comunque, per intenderci, è come se l'immagine o l'oggetto stesso fosse composto di righe rosse.

Pagina 402 di 716 PrimaPrima ... 302352392398399400401402403404405406412452502 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •