Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 405 di 716 PrimaPrima ... 305355395401402403404405406407408409415455505 ... UltimaUltima
Risultati da 6.061 a 6.075 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Può essere che sia indicato DV ma poi non lo sia, succede specie con serie a più stagioni. Se ’ultima è DV viene indicata tutta la serie come tale.
    Non ho parlato di serie tv, ma di film.

Citazione Originariamente scritto da ginogino Visualizza messaggio
    Qualcuno ha verificato se vedendo i Film su Netflix che hanno il dolby visione sul c8, il dolby vision si attiva, oggi ho visto l'ultimo pirati dei caraibi che ha il bollino dolby vision, ma quando parte non si vede l'avviso dolby vision, come succede con i telefilm, la stessa cosa mi succede con i guardiani della galassia 2.
    Effettivamente i 2 film da te citati sono classificati come DolbyVision ma in realtà la codifica non viene riconosciuta dal tv. Forse c'è un'errore sulla scheda. Ho provato con un'altra decina di titoli DV e vengono visti senza problemi.

Citazione Originariamente scritto da Emme900 Visualizza messaggio
    Sono d’accordo con te anche se capisco chi, avendo sborsato 2.000 euro, è un po’ infastidito dai difetti seppur minimi di questi TV. Bisogna pur dire che si parla di elettronica e come dici tu penso sia impossibile trovare la perfezione.
    Guarda, anche per me questo acquisto è stata una spesa notevole e capisco il punto.

Proprio per questo non voglio andare a cercare difetti che non ci sono o farmi delle paranoie inutili.

Anche perché allo stato attuale delle cose NESSUNO, nessun brand ha il TV perfetto (ad un prezzo umano )

Citazione Originariamente scritto da chris1982 Visualizza messaggio
    stasera verifico.
    Ricca tu o chi vuole potete verificare invece questo sempre su netflix: Animali Notturni al minuto 34.00 (scene nerissime assurde) nel punto in cui si vede l'auto arrivare in lontananza (alto a dx), ho nota
    to guardando proprio il cielo (nero) una non uniformità.

grazie
    Ho verificato... francamente nelle scene in auto vedo aloni ovunque, esattamente come con l'mkv ma dipende anche con che modalità e settaggi guardi. Comunque secondo me è un film da guardare in 4k su disco per vederlo senza sbavature

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Ho verificato... francamente nelle scene in auto vedo aloni ovunque, esattamente come con l'mkv ma dipende anche con che modalità e settaggi guardi. Comunque secondo me è un film da guardare in 4k su disco per vederlo senza sbavature
    Ho guardato anche io e nella scena precedente al minuto 34 in auto anche io ho una banda in alto a destra..la stessa che vedo nel test al 5 sul grigio..ma credo che siano proprio scene al limite Dove o si ha un pannello perfetto o temo sia dura nn notare imperfezioni..

Quello che vedo io non è banding perché si muove ed è più simile al macroblocking come difetto. Per fortuna il mio pannello è praticamente esente da VB praticamente in qualsiasi situazione. Impossibile vedere film con questo livello di buio in formato compresso secondo me.

Il mio è anche esente da banding.. nel senso che quella che ho è più una macchia..un difetto di uniformità.. ma nn si estende x tutto il pannello in verticale ma solo fino a meno della metà.. e nn la vedo mai.. partite di calcio e sport vari 0 assoluto..xro nelle scene molto scure se ci faccio proprio caso si vede..

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    Dovrebbe essere il pannello da cambiare , è successo anche a me un difetto simile sul terzo tv in sostituzione , mi hanno cambiato , prima elettronica e poi pannello , da me era molto evidente sui campi di calcio oppure su schermate di test blu 50% , e più il tv stava acceso e più aumentava il difetto
    Mi sono finalmente deciso a chiamare l'assistenza ma prima vorrei riuscire a far vedere per bene il difetto a chi verrà a casa mia. Sapresti dirmi come prendere questo blue 50% o ricreare l'effetto?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Maurosio Visualizza messaggio
    Continuo a non capire la continua ricerca di un difetto (se poi è tale) a tutti i costi.

Io me lo godo e se ogni tanto c'è un problema ...e sticazzi!

Il tv perfetto nn esiste e se dovesse esistere non costerebbe di sicuro quanto costa questo splendido LG
    Quoto, straquoto, e ri quoto!

Citazione Originariamente scritto da Emme900 Visualizza messaggio
    Sono d’accordo con te anche se capisco chi, avendo sborsato 2.000 euro, è un po’ infastidito dai difetti seppur minimi di questi TV. Bisogna pur dire che si parla di elettronica e come dici tu penso sia impossibile trovare la perfezione.
    Sì, e una volta trovati? Perchè ti assicuro, li si trova, cosa fai? Finisci per vedere solo il difetto o i difetti e quel 2% di insoddisfazione ti cancella il restante 98? Io sono dell'idea che essendo un nuovo acquisto qualche test sia giusto farlo, ma per capire se il pannello o l'elettronica hanno qualche problema, il resto è puro e semplice autolesionismo, certo, a meno che il godere di chi lo ha comprato sia il testarlo a fondo e il trovarne le pecche, allora buon per voi, io la tv l'ho comprata per altro.
    Ho un amico, che dopo averlo testato a casa di un suo conoscente, ha cancellato l'ordine perchè in un video di test "ha visto del banding", io pure l'ho visto leggermente, me ne sono fregato altamente, di ordini non ne ho cancellati, e adesso sono soddisfatto di averlo qui appeso a parete.
    Ultima modifica di Dam21; 12-02-2019 alle 05:34
    Elite Screens CineGrey 5D tens 120" 16:9 <> JVC X7900 <> LG OLED C3 83" <> PC Gaming/madVR HTCP Ryzen 5950x - RTX 3090 <> Panasonic DP-UB820 <> Apple TV 4K <> Topping D70s MQA <> Rega Elicit-R <> Denon X8500HA <> Monitor Audio Silver 8 <> Monitor Audio Silver Center <> Monitor Audio Silver FX (x2) <> Canton GLE 416.2 PRO (x2) <> SVS PB2000

Citazione Originariamente scritto da chris1982 Visualizza messaggio
    stasera verifico.
    Ricca tu o chi vuole potete verificare invece questo sempre su netflix: Animali Notturni al minuto 34.00 (scene nerissime assurde) nel punto in cui si vede l'auto arrivare in lontananza (alto a dx), ho nota
    to guardando proprio il cielo (nero) una non uniformità.

grazie
    Ho provato anch’io per curiosità la scena incriminata , effettivamente non avevo mai notato un difetto così strano e maledettamente evidente sul mio tv, il cielo da nero si accende ad intermittenza con tanti quadratini grigi , non so come viene definito tecnicamente questo “effetto” ( min 34:45 circa )...
    Comunque questo film su Netflix è di pessima qualità ( bitrate 3,85) , in altri film con scene simili a questa non l’avevo mai visto .

Oggi c'è il 65E8 a 2350, mentre il 65C8 è a 2045.

La differenza si assottiglia sempre di più. Sempre tutti convinti sia meglio il C8, ovvero che 300 euro di differenza non siano giustificati dall'audio superiore dell'E8? (considerate sempre che io lo attaccherei al muro, togliendo il piedistallo)

Citazione Originariamente scritto da MrJules Visualizza messaggio
    Mi sono finalmente deciso a chiamare l'assistenza ma prima vorrei riuscire a far vedere per bene il difetto a chi verrà a casa mia. Sapresti dirmi come prendere questo blue 50% o ricreare l'effetto?
    Grazie
    Dunque , qui puoi torovare tutti i pattern necessari

Citazione Originariamente scritto da ldetomi Visualizza messaggio
    Oggi c'è il 65E8 a 2350, mentre il 65C8 è a 2045.

La differenza si assottiglia sempre di più. Sempre tutti convinti sia meglio il C8, ovvero che 300 euro di di..........[CUT]
    Se non ricordo male l'E8 ha qualcosina in più anche in termini di picco luminosità.. Certo niente di clamorosamente diverso e soprattutto per chi intende abbinare al c8 una soundbar o impianto audio, quei 300€ sono tutt'altro che giustificati

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Se non ricordo male l'E8 ha qualcosina in più anche in termini di picco luminosità.. Certo niente di clamorosamente diverso e soprattutto per chi intende abbinare al c8 una soundbar o impianto audio, quei 300€ sono tutt'altro che giustificati
    Stesso pannello, stessa elettronica, nessuna differenza di picchi di luminosità...
    Cambiano l'estetica e l'audio, nient'altro.
    Elite Screens CineGrey 5D tens 120" 16:9 <> JVC X7900 <> LG OLED C3 83" <> PC Gaming/madVR HTCP Ryzen 5950x - RTX 3090 <> Panasonic DP-UB820 <> Apple TV 4K <> Topping D70s MQA <> Rega Elicit-R <> Denon X8500HA <> Monitor Audio Silver 8 <> Monitor Audio Silver Center <> Monitor Audio Silver FX (x2) <> Canton GLE 416.2 PRO (x2) <> SVS PB2000

Citazione Originariamente scritto da Dam21 Visualizza messaggio
    Stesso pannello, stessa elettronica, nessuna differenza di picchi di luminosità...
    Cambiano l'estetica e l'audio, nient'altro.
    esatto ma nelle prove di rtings se non ricordo male c era un po di diversita rispetto al c8 dovute probabilmente alla varianza del pannello testato

Pagina 405 di 716 PrimaPrima ... 305355395401402403404405406407408409415455505 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •