Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 301 di 716 PrimaPrima ... 201251291297298299300301302303304305311351401 ... UltimaUltima
Risultati da 4.501 a 4.515 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    -Home cinema o technicolor per hdr normale
    -Home cinema per Dolby Vision (Technicolor non è selezionabile in questa modalità)
    -ISF stanza buia per tutti i contenuti non HDR (mkv, 4k e non, streaming, ecc.) in stanza buia appunto.
    -ISF stanza luminosa per tutti i contenuti HDR (mkv, 4k e non, streaming, ecc) in stanza luminosa appunto.
    -Economy..........[CUT]
    Grandissimo grazie!

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Grandissimo grazie!
    Prego, figurati!

Aggiungo che forse hdr in home cinema è un pochino fastidiosa in stanza buia. Meglio technicolor al buio. Home cinema di giorno non da fastidio ma di sera è troppo luminoso.

Aggiungo che forse hdr in home cinema è un pochino fastidiosa in stanza buia. Meglio technicolor al buio. Home cinema di giorno non da fastidio ma di sera è troppo luminoso.
    Infatti ieri mi era sembrato che home cinema al buio fosse abbastanza luminoso. Home cinema in DV come è al buio? Sempre luminoso?

Ultima cosa: la grana che si vede in 4k (che a me non disturba, anzi, da un tocco cinematografico) tu l'hai modificata con qualche setting?
    Ultima modifica di Meagashira; 22-12-2018 alle 18:25

Infatti ieri mi era sembrato che home cinema al buio fosse abbastanza luminoso. Home cinema in DV come è al buio? Sempre luminoso?

Ultima cosa: la grana che si vede in 4k (che a me non disturba, anzi, da un tocco cinematografico) tu l'hai modificata con qualche setting?
    Un po' si a dire il vero ma nulla di insopportabile e comunque si può settare a piacere.

Comunque mi consigli per i contenuti non HDR ISF e non Tecnicolor? Anche in stanza buia?

Comunque mi consigli per i contenuti non HDR ISF e non Tecnicolor? Anche in stanza buia?
    Si personalemente si

Grazie infinite per tutte le risposte.
    Ah, ieri per errore forse ho modificato i punti ire su bilanciamento bianco: mi riesci gentilmente a dire se in bilanciamento bianco hai impostato su 2 o 20 punti ire? Non so cosa ho fatto ieri smanettando ma non vorrei resettare tutto solo per sistemare quel parametro.
    Grazie

basta che resetti il singolo settaggio. I.E. se ha toccato ISF stanza buia puoi riportare allo stato iniziale solo quella modalità
    TV LG Oled 65C8

Citazione Originariamente scritto da Maurosio Visualizza messaggio
    basta che resetti il singolo settaggio. I.E. se ha toccato ISF stanza buia puoi riportare allo stato iniziale solo quella modalità
    Grazie per tutto!

Provato Goliath, prima puntata, primi minuti, scena della barca in notturna. Nessun macroblocking, zero assoluto. Qualcuno vuole fare una prova? Comincio a pensare di avere il tv difettoso...

Provato Goliath, prima puntata, primi minuti, scena della barca in notturna. Nessun macroblocking, zero assoluto. Qualcuno vuole fare una prova? Comincio a pensare di avere il tv difettoso...
    Su Netflix non c'è. Sennò ci guardavo.
    Comunque con la preoccupazione passata per questa TV col cavolo che cambierò presto un altro OLED...a questo punto si aspettano i nuovi micro led che dicono saranno il futuro e soppienteranno gli OLED, di sicuro non cambierò questo per alcuna serie nuova o anche due o 3 serie...se c'è da ripescare nella lotteria io passo volentieri!
    Ultima modifica di Meagashira; 22-12-2018 alle 19:19

@Riccardosto sbaglio o dicesti che l'unica disuniformità la rilevavi sul bianco 100%? Hai qualche foto?

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    @Riccardosto sbaglio o dicesti che l'unica disuniformità la rilevavi sul bianco 100%? Hai qualche foto?
    Non ho ancora fatto foto. Ho fatto solo due prove perché mi ero ripromesso di non fare test ma solo di giudicare in base alla visione di contenuti. Le prove fatte erano su schermata bianca per cercare un eventuale tinting e schermate colorate. Ho trovato una lieve mancanza di uniformità sul bianco e sul giallo (il colore sembra concentrarsi maggiormente sui bordi e schiarirsi al centro o almeno questa è la mia percezione). Tieni presente però che il pannello ha poche ore, 4 o 5, non di più. Aspetto di rodarlo un po'.
    Non ho problemi a fare foto ma quando posto l'url di imgur, questo non sembra clickabile purtroppo.
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 22-12-2018 alle 20:07

Non ho capito se 4k e hdr vadano sempre insieme o no. Esistono programmi hdr non 4k, per intenderci, e, se ci sono, il Tv seleziona in automatico la modalitá idonea?

Pagina 301 di 716 PrimaPrima ... 201251291297298299300301302303304305311351401 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •