Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 404 di 716 PrimaPrima ... 304354394400401402403404405406407408414454504 ... UltimaUltima
Risultati da 6.046 a 6.060 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Lo tengo anch’io in bd 4k ma ancora devo aprirlo.
    Dimmi minuto, scena e problema cerco di verificarlo.

Subito all'inizio, primo minuto. Varie riprese della città dall'alto e carrellate varie della città, io vedo microscatti con tutto disattivato.

Ok salvo il messaggio e appena posso verifico.
    Devo verificare anche i rossi per Riccardo.

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    I prodotti da evitare come la peste.
    FF8 lo hai visto in bd o in streaming?
    Con vivace elimini i microscatti ma crei effetto soap opera.
    Purtroppo anche con utente 5-10 in alcune carrellate specie verticali gli scatti non vanno via.
    Tra vivace ed uniforme voi notate molta differenza nei film?

Qualcuno ha verificato se vedendo i Film su Netflix che hanno il dolby visione sul c8, il dolby vision si attiva, oggi ho visto l'ultimo pirati dei caraibi che ha il bollino dolby vision, ma quando parte non si vede l'avviso dolby vision, come succede con i telefilm, la stessa cosa mi succede con i guardiani della galassia 2.

Può essere che sia indicato DV ma poi non lo sia, succede specie con serie a più stagioni. Se l’ultima è DV viene indicata tutta la serie come tale.

Ragazzi buongiorno,

qualcuno ha visto god of egypt su netflix ??
    volevo sapere se anche a voi vi è parso pessimo la gestione del movimento col nostro c8 (ho provato un pò tutti i settaggi ma bruttino... pensate sia una scelta del regista?
    Scusate se batto sempre sulla questione del movimento ma credo che sia il vero tallone d'achille di questo TV ... il macroblocking c'è, il rumore video pure ma come nella maggior parte degli oled... il motion invece ha molto da essere migliorato in futuro

Citazione Originariamente scritto da salvofloyd Visualizza messaggio
    Ragazzi buongiorno,

qualcuno ha visto god of egypt su netflix ??
    volevo sapere se anche a voi vi è parso pessimo la gestione del movimento col nostro c8 (ho provato un pò tutti i settaggi ma bruttino... pensate sia una scelta del regista?
    Scusate se batto sempre sulla questione del movimento ma credo che sia il vero tallone d'achille di questo TV..........[CUT]
    Ho dato un occhio alla scena da 02:10. Se metti modalità cinema e Motion inattivi vedi chiaramente l'effettto del 2/3 pulldown (cioè che alcune frame sono ripetute). Si risolve attivando la modalità cinema che appunto elimina le frame doppie. Stesso discorso attivando il true motion, che noto abilita di default l'eliminazione delle frame doppie e che opera a valle adattando il 24 fps del film al 120 del pannello. L'uniforme ai miei occhi è un compromesso ragionevole per eliminare lo sfarfallio delle righe di certe inquadrature (ad esempio in quella sequenza la struttura delle finestra). Comunque almeno la modalità cinema va attivata, altrimenti i microscatti dovuti al contenuto e alla reattività del pannello sono inevitabili.
    Ultima modifica di ebr9999; 11-02-2019 alle 09:34
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Ho dato un occhio alla scena da 02:10. Se metti modalità cinema e Motion inattivi vedi chiaramente l'effettto del 2/3 pulldown (cioè che alcune frame sono ripetute). Si risolve attivando la modalità cinema che appunto elimina le frame doppie. Stesso discorso attivando il true motion, che noto abilita di default l'eliminazione delle frame doppie e c..........[CUT]
    Grazie, quindi ci sta che lo vedo male sto film.... la mod cinema dici nelle impostazioni giusto?

La chiave è il "cinema reale" nelle opzioni immagine. Nella scena che ho indicato le differenze si notano molto.
    Ultima modifica di ebr9999; 11-02-2019 alle 14:43
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Qualcuno farebbe una prova?
    Seconda puntata di Lost in Space su Netflix, all'incirca al minuto 9.50, c'è una scena con luce rossa. Io sul mio C8 vedo tutte righe orizzontali sul rosso. Le vedete anche voi. Non capisco perché con ogni contenuto con luce o oggetti di colore rosso vedo tutte righe orizzontali. Sembra che il colore rosso metta in evi..........[CUT]
    stasera verifico.
    Ricca tu o chi vuole potete verificare invece questo sempre su netflix: Animali Notturni al minuto 34.00 (scene nerissime assurde) nel punto in cui si vede l'auto arrivare in lontananza (alto a dx), ho nota
    to guardando proprio il cielo (nero) una non uniformità.

grazie

Continuo a non capire la continua ricerca di un difetto (se poi è tale) a tutti i costi.

Io me lo godo e se ogni tanto c'è un problema ...e sticazzi!

Il tv perfetto nn esiste e se dovesse esistere non costerebbe di sicuro quanto costa questo splendido LG

Citazione Originariamente scritto da Maurosio Visualizza messaggio
    Continuo a non capire la continua ricerca di un difetto (se poi è tale) a tutti i costi.

Il tv perfetto nn esiste e se dovesse esistere non costerebbe di sicuro quanto costa questo splendido LG
    Sono d’accordo con te anche se capisco chi, avendo sborsato 2.000 euro, è un po’ infastidito dai difetti seppur minimi di questi TV. Bisogna pur dire che si parla di elettronica e come dici tu penso sia impossibile trovare la perfezione.

Citazione Originariamente scritto da chris1982 Visualizza messaggio
    stasera verifico.
    Ricca tu o chi vuole potete verificare invece questo sempre su netflix: Animali Notturni al minuto 34.00 (scene nerissime assurde) nel punto in cui si vede l'auto arrivare in lontananza (alto a dx), ho nota
    to guardando proprio il cielo (nero) una non uniformità.

grazie
    Ok appena posso verifico ma ti dico già che il mio mkv di Animali Notturni dava parecchi problemi sul nero, figuriamoci con lo streaming...
    Appena posso ti dico 👍

Citazione Originariamente scritto da Maurosio Visualizza messaggio

Parole sante
    E cmq già rispetto a quello che si vedeva sui LED siamo anni luce avanti. Forse solo i plasma ad oggi hanno qualcosa di irripetibile ma vediamo cosa ci riserverà il futuro
    Ultima modifica di WaRaf; 11-02-2019 alle 17:54

Pagina 404 di 716 PrimaPrima ... 304354394400401402403404405406407408414454504 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •