Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 538 di 559 PrimaPrima ... 38438488528534535536537538539540541542548 ... UltimaUltima
Risultati da 8.056 a 8.070 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Sicuro che non c'è una sorta di tappo interno? Inoltre possiedi anche altre cam per provare se invece quelle entrano?

Mah, ovviamente ho tolto lo sportellino di plastica liberando lo slot e la presa usb. Guardando con una pila, sembra tutto libero. La scritta 4K ecc stampata sulla cam deve andare verso il muro, giusto? Ora provo la cam Oro HD

Devi vedere perchè da una parte entra senza problemi mentre dall'altra non si infila nemmeno. Se non riesci a metterla credo ti convenga sentire l'assistenza tecnica prima magari di spaccare qualcosa.

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Un modo semplicissimo per verificare se un telecomandi IR funziona è quello di inquadrare il suo bordo superiore (dove c'è di solito il LED emettitore) con la fotocamera del proprio smartphone e guardare lo schermo del cell mentre si preme un tasto qualsiasi del telecomando, se il tutto funziona dovreste vedere una luce (o più di una) di colore bia..........[CUT]
    Ma il telecomando funziona in tutte le funzioni solo che dopo un po che lo si usa fa partire l'aumento VOLUME senza motivo. Ora uso l'App dello smartphone senza problemi.
    Ultima modifica di bbusa; 08-03-2020 alle 16:02

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Devi vedere perchè da una parte entra senza problemi mentre dall'altra non si infila nemmeno. Se non riesci a metterla credo ti convenga sentire l'assistenza tecnica prima magari di spaccare qualcosa.
    Alla fine ce l’ho fatta👍Praticamente (non so se è così di default) c’era una piccola paratia che doveva essere messa tutta sul lato pannello.

Bene allora.

Ma pare solo a me che le partite trasmesse in 4 k hdr da sky siano inguardabili? Bianchi che sparano a go go snaturando la colorometria. Attendo pareri onde capire se magari non abbia io qualche regolazione sbagliata. La visione non in 4 k è invece perfetta.

Come spero saprai sky trasmette in maniera molto discutibile, per non dire altro, tanto che, opinione personale, non capisco come fate a pagare questo servizio che per quanto costa è proprio ridicolo

Concordo sky con le partite in 4k è una presa in giro, ieri sera il commissario montalbano in 4k su tivusat canale rai 4k è stato un bel vedere.
    SONY Oled 77XR80 /Sky Q Platinum/Ampli: Onkyo TX-SR501/ Casse: Bose 5.1 / PS5 /Samsung S22+/Logitech Harmony Elite/

Ci risiamo ...... poco fa senza motivo appena acceso skyQ con il suo telecomando il televisore si è acceso a sua volta e il problema al volume si è ripresentato. Da quando avevo disattivato il telecomando Sony ORIGINALE il problema sembrava risolto. Non so più che pensare😭😡

A questo punto potrebbe anche essere il decoder sky. Come saprai la tv ed il decoder comunicano in digitale. Non vorrei che per qualche ragione il decoder spingesse per qualche bug il volume della tv al max. Bisognerebbe vedere se con decoder sky staccato per qualche giorno (impossibile lo so) il problema si ripresenta. Potresti anche provare a separarli tramite dei cavetti hdmi appositi che non hanno la parte del controllo CEC. In pratica con questi cavetti hdmi non passano i comandi digitali.

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    A questo punto potrebbe anche essere il decoder sky. Come saprai la tv ed il decoder comunicano in digitale. Non vorrei che per qualche ragione il decoder spingesse per qualche bug il volume della tv al max. Bisognerebbe vedere se con decoder sky staccato per qualche giorno (impossibile lo so) il problema si ripresenta. Potresti anche provare a sep..........[CUT]
    Proverò anche se ho notato che il problema si presenta con decoder sky spento. In sostanza se attivo anche solo la tv per vedere canali sat può capitare l'incoveniente.
    Tra l'altro va notato che subito dopo aver resettato il tv, togliendo l'alimentazione per due minuti, al riavvio il problema non si ripresenta subito ma magari dopo qualche tempo.
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Oggi ho provato a scollegare e a togliere alimentazione al decoder SkyQ per diverse ore . Riattivato un'ora fa e rimesso in uso anche il telecomando ORIGINALE del tv. Per ora tutto sembra ok. Speriamo in bene.
    Qualcuno ha ottimizzato l'audio del tv tramite il menu equalizzatore? Tempo addietro avevo trovato in questo nostro forum una regolazione ottimizzata per la curva cinema ma ora non sono riuscito a rintracciarla.

Purtroppo anche per l'audio dipende molto dall'ambiante circostante. Ad esempio una regolazione cinema in un salotto non sarebbe ottimale visto che la regolazione cinema tende ad eliminare quei rimbombi delle sale del cinema che a casa farebbero però perdere solo informazioni visto che ci sono mobili e tappeti che lo fanno già.

Sto rivedendo tutti i collegamenti del mio impianto. Vorrei capire come settare al meglio le uscite video dal decoder SkyQ ( 4k hdr?)e dal lettore Sony x800. Mi conviene attivare sul sintoampli l'upscaling a 4k o lasciare il passaggio diretto senza intervento? Grazie.

Pagina 538 di 559 PrimaPrima ... 38438488528534535536537538539540541542548 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •