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Discussione: Sony KD65A1 - OLED
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04-11-2019, 09:35 #7906
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E qui siamo sul thread dell’A1, quindi vanno date le informazioni corrette per questo tv....
TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6
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04-11-2019, 12:31 #7907
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Ancora nessuna novità per quanto riguarda nuovi aggiornamenti?
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04-11-2019, 13:14 #7908
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robrock perchè altrimenti muore qualcuno se si è sbagliato?
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04-11-2019, 14:35 #7909
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ma no , ci mancherebbe , ho sbagliato anch'io pensando non si potesse fare chromecast da iphone
TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6
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04-11-2019, 15:06 #7910
Scoperto l'inghippo. Il problema è dovuto al fatto che ho collegato lo skyQ non direttamente al TV ma attraverso il sinto ampli Yamaha. Per risolvere ho collegato lo skyQ direttamente al TV e rifatto la configurazione correttamente , ho poi ricollegato lo skyQ attraverso il sintoampli e ora è tutto ok.
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09-11-2019, 22:32 #7911
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Solo l’altro ieri mi sono deciso ad aggiornare il tv ad Oreo via usb, in mancanza di aggiornamenti automatici ormai da più di un anno.
Risultato? Maggiore rapidità e stabilità del sistema e menu senz’altro più curati.
Dall’altro lato, la visione in hdr (con netflix e ps4 pro) mi sembra decisamente peggiorata: l’immagine è eccessivamente scura e molti dettagli vengono affogati nel nero, a parità di impostazioni con la versione precedente.
Sono l’unico che ha riscontrato questa cosa?
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11-11-2019, 08:29 #7912
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Hai proceduto ad un ripristino a dati di fabbrica dopo aggiornamento? Sappi che se non lo hai fatto è praticamente obbligatorio.
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11-11-2019, 08:31 #7913
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Ciao, curiosità...
perchè è "praticamente obbligatorio"?TV Sony 55A1HT Denon X1500, Velodyne CHT-8Q, Wharfedale Diamond SW-150 + casse Indiana Line
Lettore BluRay Panasonic UB820, Sony BDP s790 Altro ATV 4k
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11-11-2019, 16:39 #7914
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Perchè con oreo è consigliato anche dall'assistenza sony in quanto numerosi utenti hanno avuto problemi a distanza di pochi giorni dall'aggiornamento. Poi ad ogni major release, di solito per regola, anche google consiglia di ripristinare la device. Per quanto riguarda il tuo problema nessuno dice però che dopo ripristino esso possa essere risolto ma è bene tentare visto che alla fine a parte il tempo, non costa nulla.
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11-11-2019, 22:17 #7915
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12-11-2019, 07:14 #7916
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Come ti avevo detto non era matematico che risolvessi. Comunque che tipo di impostazione immagine usi (standard, cinema...)? Le hai per caso modificate in base a parametri trovati in rete oppure sono come da default della sony?
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12-11-2019, 11:11 #7917
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Uso la modalita gioco per la ps4, mentre per i contenuti hdr di netflix l’unica possibile è la Dolby Vision.
Entrambe con impostazioni di default.
Per ovviare al problema ho portato la gamma da 0 (valore base) a +1 e, ad occhio, il risultato non sembra male.
Se hai altri accorgimenti da suggerire dimmi pure, intanto ti ringrazio per la disponibilità
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12-11-2019, 11:35 #7918
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Ma su tutti i contenuti noti questo? Provane uno solo hdr e vedi. Magari è un problema della codifica dv. Prova anche amazon prime se puoi.
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14-11-2019, 07:32 #7919
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Salve a tutti ragazzi,
a seguito di un aggiornamento pannello/pixel refresh mi sono ritrovato dopo test 5% ire con una ottima situazione di omogeneità.
Purtroppo però visionando schermate colori tinta unita ho notato che si è creato una sorta di rettangolo al centro dello schermo, lo noto solo con schermate gialle/rosse/verdi, mai avuto prima ad ora.
E' possibile che con un ulteriore pixel refresh la situazione migliori?
Cosa dovrei fare eventualmente per risolvere? La tv l'ho acquistata 1 anno e mezzo fa, in più ho fatto estensione garanzia euronics serena 6 o serenissima 6. Verrebbe un tecnico euronics a casa a controllare e poi porta via il tv o cosa?
Grazie molte per l'aiuto non so cosa fare!
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14-11-2019, 08:03 #7920
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