|
|
Risultati da 8.101 a 8.115 di 8384
Discussione: Sony KD65A1 - OLED
-
06-04-2020, 17:09 #8101
Senior Member
Aggiorno:
dopo colloquio telefonico di questa mattina, avendo richiesto di inoltrare la mia pratica ad un responsabile, sono stato contattato dall’ufficio relazioni clienti.
Il responsabile, anch’esso gentile e disponibile, ha smentito quello che mi è stato comunicato precedentemente: ha detto che preso atto delle comunicazioni avvenute con l’assistenza, se ho utilizzato la TV correttamente e non ha subito danni fisici impropri (verrà controllata ), mi verrà sostituita.
Aspetto che le attività lavorative riaprano e spero di concluda questa situazione.
-
06-04-2020, 17:24 #8102
Advanced Member
Bene, mi sembra un comportamento serio
TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1
-
06-04-2020, 18:12 #8103
Senior Member
-
06-04-2020, 18:30 #8104
Senior Member
Il responsabile è stato assolutamente serio , disponibile e gentile.
Francamente da pluri cliente Sony, di prodotti di alta gamma da molti anni, mi sarebbe scocciato parecchio non vedere una mano tesa.
L’unica cosa è che ha sottolineato due volte che analizzeranno eventuali danni fisici e un eventuale utilizzo improprio.
Sui danni fisici sono in una botte di ferro perché è immacolata, come al momento dell’acquisto. Non so cosa possa voler dire...l’utilizzo improprio...mi spaventano un po’ queste definizioni vaghe.
Per quanto riguarda la sostituzione mi ha parlato di modelli 2019 ma non ha potuto essere più preciso.
-
06-04-2020, 18:49 #8105
Senior Member
-
06-04-2020, 19:01 #8106
Advanced Member
TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1
-
07-04-2020, 08:12 #8107
Senior Member
Confido anche io nella serietà di Sony.
Il responsabile relazioni esterne è stato rassicurante. Per ora va bene così e tralascio quel “utilizzo improprio” che giustamente può voler dire tutto e niente.
Riguardo l’estetica: chiaramente, immagino come noi tutti qui, utenti “informati”, abbiamo acquistato l’A1 prioritariamente per la sua qualità video. Certo che l’estetica ha avuto la sua parte. Così come anni fa acquistai l’HX 855 per il suo “monolithic design “ che trovavo splendido.
Mi dispiacerebbe perdere questa tipologia estetica. Ma piuttosto che avere quello scempio di burn in, qualsiasi sostituzione con una TV degna almeno della stessa qualità video di A1, va bene 😉
Solo a livello informativo, anche se la domanda mi rendo conto essere un po’ stupida, con le dovute proporzioni, l’A1 a quale modello 2019 sarebbe paragonabile, qualitativamente parlando ?Ultima modifica di Paoletto2009; 07-04-2020 alle 08:27
-
07-04-2020, 08:29 #8108
Advanced Member
specifica per specifica ad un AG8, ma essendo stato all'epoca il top di gamma al AG9
-
07-04-2020, 08:34 #8109
Senior Member
Grazie Roob!
-
07-04-2020, 11:00 #8110
"uso improprio"??? il logo invadente non è una ns. scelta, ci becchiamo quello che, le varie Emittenti, ci propinano. Secondo me è una frase abituale ma l'evidenza del danno mi pare inconfutabile.
TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12
-
07-04-2020, 12:10 #8111
Senior Member
Come ho scritto sopra, anche io ho storto il naso quando mi è stata riferito il termine “utilizzo improprio”.
Capisco anche che sia difficile stabilire, in caso di burn in, qualche sia stato l’utilizzo del cliente.
Se compro un OLED e dopo due settimane ho il pannello stampato è intuibile si tratti di un difetto.
Viceversa, se nonostante le avvertenze, lo utilizzo 24 ore su 24 su un canale all news (per fare un esempio), francamente mi metto nei panni del produttore e avrei qualche problema a sostituirlo.
Anche perché , è colpa di Sony se La7 ha un logo tremendo, poco incline all’utilizzo con Oled?
Poi ci sono i casi come il sottoscritto, che le attenzioni le ha avute, talvolta ossessive, ma non ha rinunciato a vedersi il canale all news, oppure La7 e ora si ritrova il pannello stampato a poco meno di due anni dall’acquisto.
Ritengo che in un caso come il mio sia lecito aspettarsi che il produttore si faccia carico di risolvere il problema.
Rimane la domanda iniziale: come si scrimina l’utilizzo che ne ha fatto il cliente ? Non è facile.
Finché non riapriranno le attività lavorative mi rimarrà il dubbio sul mio caso.Ultima modifica di Paoletto2009; 07-04-2020 alle 12:17
-
07-04-2020, 12:36 #8112
Advanced Member
Certo che invece è facile discriminare l'utilizzo improprio. Dal manuale della tua TV:
Prohibited Usage
Do not install/use the TV set in locations, environments or
situations such as those listed below, or the TV set may
malfunction and cause a fire, electric shock, damage and/or
injuries.
Locations:
• Outdoors (in direct sunlight), at the seashore, on a ship or other
vessel, inside a vehicle, in medical institutions, unstable
locations, near water, rain, moisture or smoke.
Environments:
• Places that are hot, humid, or excessively dusty; where insects
may enter; where it might be exposed to mechanical vibration,
near flammable objects (candles, etc.). The TV set shall not be
exposed to dripping or splashing and no objects filled with
liquids, such as vases, shall be placed on the TV.
Situation [...]
OLED Screen
• Although the OLED screen is made with high-precision
technology and 99.99 % or more of the pixels are effective,
black dots may appear or bright points of light (white, red, blue,
or green) may appear constantly on the OLED screen. This is a
structural property of the OLED screen and is not a malfunction.
• Do not push or scratch the front filter, or place objects on top of
this TV set. The image may be uneven or the OLED screen may
be damaged.
• The screen and cabinet get warm when this TV set is in use. This
is not a malfunction.
• When disposing of your TV be sure to follow your local laws and
regulations
Sulla parte precauzioni OLED cita letteralmente
To reduce the risk of image retention:
• Sony recommends that you turn off the TV normally by pressing
the power button on the remote control or the TV.
• Fill the screen by changing [Wide mode] to eliminate the black
bars. Select [Wide mode] other than [Normal].
• Turn off the OSD (On Screen Display) by pressing the /
button, and turn off the menus from connected equipment. For
details, refer to the instruction manuals for the connected
equipment.
• Avoid displaying static images with bright colours (including
white), clocks or logos on any portion of the screen.
• Set the picture settings based on the ambient conditions. The
Standard Picture is recommended for home use and when
viewing content that often displays the station logos, etc.
Che significa, in italiano: NON VISUALIZZARE FOTOGRAFIE con parti colorate(anche bianche) particolarmente brillanti, orologi o loghi, ed usare una modalità di visualizzazione Standard (quindi non Brillante) quando si guarda Sky o La7.
Se non hai fatto nulla di tutto ciò non è un uso improprioTV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1
-
07-04-2020, 12:54 #8113
Senior Member
A parte che premette “per ridurre il rischio” . Che in altri termini, ai cavillosi uffici legali di qualsiasi azienda, potrebbe essere valutato come “si stamperà il pannello, ma se vuoi ridurre il rischio...” (ma questa è un’interpretazione).
Ma la parte in grassetto in realtà significa di evitare immagini statiche con colori brillanti (accesi).
Sia chiaro, non mi voglio tirare la zappa sui piedi perché avendo il pannello stampato auspico e ho insistito perché Sony si facesse carico del problema.
Dico solamente che è possibile che alcuni utilizzatori, magari non molto esperti, lascino magari la TV per ore , tutti i giorni, su un canale all news (per esempio).
Potrei capire che con questo uso è difficile addebitare al produttore la colpa del burn in su un pannello OLED.
Ad esempio io mediamente non uso una luminosità elevata, tranne in contenuti in HDR. Ma è anche vero che avendo una sala molto illuminata in certe condizioni ho alzato al massimo la luminosità.
Questo per evidenziare che elencare le casistiche può diventare un lavoro infinito.
-
07-04-2020, 13:16 #8114
Advanced Member
Lasciare il tv su un flusso video su un canale all news non è "immagine statica con loghi". L'italiano (inglese in questo caso
è italiano
Lasciare SKY alla massima luminosità, per esempio in un negozio, su un canale all news, acceso 24/24, senza neanche lasciargli fare in cicli di pulizia E' un uso improprio ed è dimostrato anche da rtings che provoca il burn in.
Guardarsi la7 in modalità standard (o anche meglio custom/cinema) anche 10 ore al giorno, a casa, non è un uso improprio.TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1
-
07-04-2020, 13:19 #8115
Advanced Member
Non sono un avvocato è, ma anche giocarci 24 ore di seguito non è un uso improprio e non provoca nulla, se non un pò di ritensione temporanea
https://youtu.be/ZmT8yvopMLgTV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1