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Discussione: Sony KD65A1 - OLED
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07-04-2020, 13:45 #8116
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Ti assicuro, per plurime esperienze dirette (non in questo specifico campo), che un elenco di precauzioni / consigli come quello che giustamente hai riportato, lo puoi far rientrare in una interpretazione, piuttosto che un’altra, con discreta facilità.
D’altronde è nella natura stessa di un rapporto di garanzia (o altri contratti) non poter fare un elenco tassativo di tutte le casistiche...e in quella indeterminatezza qualsiasi produttore , di qualsiasi bene acquistabile (ma anche in altri campi), ci “gioca” (passami il termine).
Riguardo la traduzione, io quella parte, pur non essendo un madrelingua inglese, la traduco così: evita di visualizzare immagini statiche con colori vivaci/brillanti (incluso il
bianco), orologi o loghi su qualsiasi parte dello schermo.
Ergo, non si riferisce solo a loghi e orologi, ma cita esplicitamente anche immagini statiche.
Capisci che un rullo, o altra “grafica” di una rete all news (Per esempio), rientra letteralmente nella definizione di immagini statiche.
Su quanto poi gli OLED siano delicati o meno, o quanto magari fossero difetti dei pannelli di qualche anno fa, sono curioso anche io e seguirò con interesse il sondaggio che hai lanciato. Quando ho acquistato l’A1 molti esperti dicevano che solo con utilizzi estremi si sarebbero avuti effetti irreversibili. Di fatto proprio così non è stato. Poi è altrettanto vero che anche altre case produttrici, che non puntano sull’OLED, hanno gioco facile ad evidenziare eventuali limiti o difetti di questa tecnologica, per portare acqua al proprio mulino.
La stessa Sony con A1, aveva introdotto un ABL (è corretto l’acronimo?) molto invasivo per poi ritornare sui suoi passi con il successivo aggiornamento.
Quale sia la linea di demarcazione tra i limiti della tecnologia OLED, un pannello fallato o cattivo utilizzo, però non saprei dirlo, visto che non è il mio mestiere.
Io so che l’operatore inizialmente , di fronte al burn in dimostrato da fotografie, mi ha detto che l’ufficio tecnico aveva risposto asserendo che l’oled è soggetto a deperimento e il burn in è da addebitare ad un cattivo utilizzo. Solo dopo mia lamentela/reclamo e richiesta di essere contattato da un responsabile per argomentare direttamente e telefonicamente, ho avuto risposta differente.Ultima modifica di Paoletto2009; 07-04-2020 alle 13:51
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07-04-2020, 14:00 #8117
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Guarda, chiaro che i cavilli sono cavilli, ma immagine statica è abbastanza esplicativo, un video non è un immagine statica. Lasciare il menu OSD aperto è un immagine statica.
Relativamente a pannello fallato rispetto a problema strutturale non sono neanche io così addentro, ma in particolare sui panneli del 2017 c'è stato un problema riconosciuto da LG display stessa per cui facendo il ciclo di pulizia ti appariva un quadrato a centro dello schermo che appariva bruciato. Fra l'altro quello non era un problema vero e proprio del pannello e si risolveva con un intervento dell'assistenza. Secca, ma può capitare.
Nel tuo caso specifico, quello che a me fa orientare verso un pannello fallato non è tanto il logo La7 impressionato (su cui si può discutere... è un logo particolare, OLED è delicato, lo hai tenuto troppo accesso, ti ci sei addormentato, hai i parametri troppo alti... e via discorrendo, gli OLED fanno schifo...) ma il fatto che sta degradando. Non è rimasto bello impresso il logo La7 ma ti stanno apparendo in successione macchie ovunque anche dopo essertene accorto e quindi (immagino) ponendoci ancora più attenzione. Penso che Sony la interpreterà come me, ma ovviamente sta a te e loro mettervi d'accordo.TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1
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08-04-2020, 13:19 #8118
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08-04-2020, 13:34 #8119
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TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1
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08-04-2020, 16:24 #8120
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08-04-2020, 22:10 #8121
Nessuno?
editUltima modifica di bbusa; 09-04-2020 alle 10:32
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09-04-2020, 10:41 #8122
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bbusa ???
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13-04-2020, 13:48 #8123Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto
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13-04-2020, 13:50 #8124
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Ma che regolazioni cerchi sull'audio del tv sei hai un sinto ampli come da firma?
TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1
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13-04-2020, 14:20 #8125
perchè,non sempre si accende il sintoampli.
TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12
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13-04-2020, 14:23 #8126
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E quindi? Se il sinto è accesso le opzioni sono disattivate. Se il sinto è spento per guardare film, boh che senso ha averlo...
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13-04-2020, 15:54 #8127
per quel che mi riguarda, non guardo solo film. La TV, è famigliare
mio figlio ci guarda altro, mia moglie idem e non serve attivare il sintoampli per questo tipo di visioni.
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13-04-2020, 16:09 #8128
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Si ma non so se hai lo stesso dubbio tu, ma io rispondevo a bbusa che cercava i settaggi per la modalità cinema dell'audio del tv... che senso ha? Se poi vuoi sentire il tg senza usare l'ampli ci sta, ma mica ti metti a settare l'equalizzatore del tv... o sono troppo drastico?
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13-04-2020, 16:14 #8129
all'inizio di questo TH, c'era un settaggio dell'equalizzatore del Tv....che uso tutt'ora e non è affatto male, ora lo cerco.
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13-04-2020, 20:58 #8130
Come già è stato detto non sempre si usa l'ampli. Comunque,a prescindere da ciò, io avevo apprezzato la regolazione postata da Joseph68 perché rendeva apprezzabile l'audio del tv tutto qui. Ho anche scritto mp a joseph ma probabilmente non frequenta più questo forum, visto che non ho ricevuto risposta. Se qualcuno, avendole, può spostarmi quelle regolazioni mi farebbe cosa gradita. Grazie.