Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 228 di 559 PrimaPrima ... 128178218224225226227228229230231232238278328 ... UltimaUltima
Risultati da 3.406 a 3.420 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Grazie Mille Roob and Mitico303

Posso accettare il compromesso della visione eccellente che la tecnologia puo' offrire con il compresso di questi "effetti collaterali" della stessa.

Molta di queste diciamo "curiosita' o insitenza nell' approfondire il discorso e' data penso dal bisogno di capire quando questi effetti collaterali siano o rientrino nelle tolleranze per valutare un pannello buono oppure meno nella maniera piu' Oggettiva possibile per evitare confusioni dalla soggettivita' e valutazione personale di chi ha un occhio sensibile e vede tutto o tutto il contrario.

cmq mi e' parso di capire che in maniera oggettiva potremmo valutare un pannello affetto da banding semplicemente "normale o che rientra nella tolleranza" se:

Il banding non e' visibile nell' IRE 20

Concordate?

Oppure non e' esatto e non ho capito un tubo?
    Ultima modifica di Rokus.833; 21-03-2018 alle 16:58
    Sony A1E - Oppo 203 - Onkyo 676 - Optoma HD65

Grazie mille @mitico303..!! Quindi è normale che impostando Dolby Digital e/o Dolby Digital Plus a parità di volume, il volume rimane più basso della modalità stereo? Grazie in anticipo.

Citazione Originariamente scritto da Divil1979 Visualizza messaggio
    La questione non è su Panasonic o Sony o Lg,è che purtroppo qualsiasi cosa fatta in serie su grandi numeri,non ha il 100% di perfezione...guarda le auto,dove spendi cifre anche maggiori,ti può capitare quella che per 10 anni non ha niente e quella che la devi portare dal meccanico ogni 2 giorni
    Esempio due miei amici,stesso modello di auto,uno la ..........[CUT]
    Esatto e proprio così, sai quante volte ho fatto il reso xxhe il tv era affetto da banding, l ultimo l xe90 e ti posso dire che in generale gli LCD sono molto peggio come uniformita quando c'è banding sull LCD lo vedi sempre
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Ciao ragazzi, vi ripropongo il quesito: il mio sintoampli Yamaha RXAS710D è collegato all’A1 tramite HDMI 3, lo Sky Q passa dal Sintoamplificatore.
    Post aggiornamento non posso selezionare il Q a 4K HDR ma solo a 4K 8 bit.
    Qualche idea? Il sinto dovrebbe supportare la massima risoluzione...
    Grazie molte

Citazione Originariamente scritto da HALEK Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, vi ripropongo il quesito: il mio sintoampli Yamaha RXAS710D è collegato all’A1 tramite HDMI 3, lo Sky Q passa dal Sintoamplificatore.
    Grazie molte
    Ho guardato un po le specifiche dell’ampli e non mi pare parli di HDR ma solo di 4k,quindi divrebbe essere normale che non ti faccia selezionare l’hdr su sky

Citazione Originariamente scritto da marcus982 Visualizza messaggio
    Grazie mille @mitico303..!! Quindi è normale che impostando Dolby Digital e/o Dolby Digital Plus a parità di volume, il volume rimane più basso della modalità stereo? Grazie in anticipo.
    sì, è normale.

Citazione Originariamente scritto da HALEK Visualizza messaggio
    Grazie molte
    Citazione Originariamente scritto da Divil1979 Visualizza messaggio
    Ho guardato un po le specifiche dell’ampli e non mi pare parli di HDR ma solo di 4k,quindi divrebbe essere normale che non ti faccia selezionare l’hdr su sky
    in realtà le porte HDMI di quel sinto sono perfettamente in grado di supportare la banda richiesta da Sky Q per il 4K HDR. Ma l'HDR è stato abilitato su quel modello solo in un secondo momento tramite aggiornamento firmware: sei sicuro di avere l'ultima versione disponibile?
    Se sì forse è sufficiente verificare tra le impostazioni se c'è qualche voce da attivare per permettere il passthorugh pieno dalla sorgente alla TV.
    TV: LG C1 OLED 77"
    Audio: Samsung Q930B Soundbar
    Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
    Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X

Avrei una domanda in tema di bit.

Il Sony A1 ha un pannello nativo a 10 bit o ci arriva tramite il lavoro dell'elettronica?

Citazione Originariamente scritto da mowin29 Visualizza messaggio

Il Sony A1 ha un pannello nativo a 10 bit o ci arriva tramite il lavoro dell'elettronica?
    Credo proprio sia nativo.
    TV: LG C1 OLED 77"
    Audio: Samsung Q930B Soundbar
    Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
    Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X

Citazione Originariamente scritto da mowin29 Visualizza messaggio

Stai scherzando?

Assolutamente nativo!

Non è mica un LCD di 400 euro!!!!!!!!!
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Citazione Originariamente scritto da mitico303 Visualizza messaggio
    l'input lag è rimasto sempre quello, gli aggiornamenti non hanno cambiato nulla. ma per una sorgente 4K@60 fps il lag è comunque accettabile e contenuto, il problema è su risoluzioni minori in quanto l'upscaling tende ad aumentare l'input lag.

vero, bisogna verificare attentamente la compatibilità. Con Amazon comunque non ci sono grossi problemi,..........[CUT]
    Grazie per la risposta, per 'sempre quello' intendi di circa 40? non so a quanto ammonta più o meno l'input lag sul 65a1 io cmq vorrei collegare il mio pc per poter giocare con dettagli al massimo(1080ti) in 4k

31 ms con sorgente 2160p e 47 ms con 1080p.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da mitico303 Visualizza messaggio
    se le situazioni in cui lo noto sono numerose sì, chiederei una sostituzione.
    se sono rare, davvero rare, non avrei dubbi e lo terrei. Come dicevo OLED ha i suoi difetti di natura, non esiste il pannello perfetto. L'importante è che non siano eccessivi.

è come pretendere la totale assenza di clouding o neri assoluti in qualsiasi situazione con un ..........[CUT]
    https://www.dropbox.com/sh/v7ojzhvpu...eYmBTDCRa?dl=0

con questo difetto Sony mi ha rifiutato per 3 volte la richiesta di sostituzione, dicendomi che rientra "nelle caratteristiche intrinseche della tecnologia OLED". Sono tutt'ora infuriato e non la mando giù sta cosa
    TV: Sony Bravia KD-65A1, Front: B&W CM7, Centre: B&W CMC2, Surr: Sunfire CRM-2BIP, Sub: Sunfire HRS12, PreAV e SintoAV: Yamaha RX A3030, Finale 2ch: Artigianale classe"A", BD e Mediaplayer: HTPC i5+gtx1080, Nvidia Shield TV, Cavi Potenza: ViaBlue , Cavi Segnale: Ramm Audio Elite 30

Ma se voglio registrare ad esempio RAI1 HD tutti i giorni dalle 19.59 alle 20.31 l'A1 me lo fa fare? Esiste cioè una registrazione manuale?

Citazione Originariamente scritto da Max64 Visualizza messaggio
    Ma se voglio registrare ad esempio RAI1 HD tutti i giorni dalle 19.59 alle 20.31 l'A1 me lo fa fare? Esiste cioè una registrazione manuale?
    Si si può fare

Ti ringrazio

Altra domanda: se collego una chiavetta alla porta usb per vedere ad esempio un film in 4k e ho un impianto composto anche da un sintoampli, come devo impostare l'ampli per sentire quello che ho collegato direttamente all'A1?
    Ultima modifica di Max64; 23-03-2018 alle 10:29

Pagina 228 di 559 PrimaPrima ... 128178218224225226227228229230231232238278328 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •