Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 231 di 559 PrimaPrima ... 131181221227228229230231232233234235241281331 ... UltimaUltima
Risultati da 3.451 a 3.465 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Citazione Originariamente scritto da mitico303 Visualizza messaggio
    sì, scusa, mi riferivo all'X700, che riceverà l'aggiornamento.
    Perché dici che è un bidone? ha tutto quello che serve: HDR, Dolby Vision, Dolby Atmos, DTS:X, funzionalità smart, upscaling.
    Non so, è piccolo, di plastica, con alimentatore esterno...sembra un giocattolino! sono abituato ai top di gamma, che anche dopo 10 anni leggono ancora perfettamente i dischi (ho ancora il lettore bd-350 e va alla perfezione)
    l'x800 mi da di più solido e duraturo
    Magari è solo apparenza e mi sbaglio.

Citazione Originariamente scritto da DanieleNeo Visualizza messaggio
    Non so, è piccolo, di plastica, con alimentatore esterno...sembra un giocattolino! sono abituato ai top di gamma, che anche dopo 10 anni leggono ancora perfettamente i dischi (ho ancora il lettore bd-350 e va alla perfezione)
    l'x800 mi da di più solido e duraturo
    Magari è solo apparenza e mi sbaglio.
    beh, l'aspetto "esteriore" per prodotti del genere dovrebbe essere l'ultima cosa da valutare. Per me è un ottimo lettore, per completezza di funzioni. Non gli manca nulla.

Ce ne sono anche di altri brand a meno, sempre con caratteristiche simili. Non è sempre detto che una cosa debba costare un botto per essere considerata top di gamma, così come non è sempre detto che a un design esclusivo corrisponda un prodotto di qualità.

Per me resta un ottimo prodotto, anche in rapporto qualità/prezzo.
    TV: LG C1 OLED 77"
    Audio: Samsung Q930B Soundbar
    Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
    Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X

Hai ragione...magari è solo una mia impressione/fissa

ma tu hai questo lettore?

beh, l'aspetto "esteriore" per prodotti del genere dovrebbe essere l'ultima cosa da valutare. Per me è un ottimo lettore, per completezza di funzioni. Non gli manca nulla.

Ce ne sono anche di altri brand a meno, sempre con caratteristiche simili. Non è sempre detto che una cosa debba costare un botto per essere considerata top di gamma,..........[CUT]
    Anche se non ho il lettore in questione, concordo sul concetto, ne sono un lampante esempio i prodotti NAD

Hai ragione...magari è solo una mia impressione/fissa

ma tu hai questo lettore?
    no no, l'ho solo visto in funzione. Per ora uso Xbox One X come lettore UHD, a cui manca però il supporto Dolby Vision. Non sono molto propenso all'idea di affiancare un altro lettore solo per avere Dolby Vision perché mi sembrerebbe un po' un doppione e non è detto che in futuro Xbox non support DV. Valuterò.

Quello invece che sono molto tentato di acquistare è Apple TV 4K, che ha molti contenuti 4K di ottima qualità e molti in Dolby Vision. Ne sento parlare benissimo da chi la ha in accoppiata con A1. tra l'altro il prezzo del noleggio di film 4K è più abbordabile rispetto ad altri servizi come Play Movies con l'aggiunta al supporto a HDR/Dolby Vision, quindi completerebbe meglio la varietà delle mie sorgenti.

Provato Netflix e Apple Tv,Dolby Vision riconosciuto e attivato senza problemi.

Ripropongo anche qui, dato che nella discussione dello SKYQ nessuno si è "Filato" questa mia richiesta , ovviamente è rivolta a chi ha lo SKYQ

"Domanda rivolta a chi ha Display 4K con front-end Videoprocessor performanti (il nostro Sony A1 lo è):

Dando per scontato che abbiamo nella nostra catena video, Cavi HDMI adeguati al 4K, sapendo che il segnale nativo dei vari canali HD è ancora interlacciato (1080i), avete notato sensibili differenze qualitative di visione, usando:

1. il front end interno allo SkyQ come upscaling a 3840x2160
    2. il front end interno al Display come upscaling 3840x2160

grazie a chi porterà la propria Vision Experience"
    Ultima modifica di joseph68; 28-03-2018 alle 11:48
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Citazione Originariamente scritto da Gighen Visualizza messaggio
    sì, confermo. Questo update supporta già DV da sorgenti esterne!

Citazione Originariamente scritto da Gighen Visualizza messaggio
    Bene.
    Grazie per l'info.
    Sono curioso di provarlo. Non ho dispositivi esterni per ora, ma buono a sapersi.

**** AGGIORNAMENTO A DOLBY VISION DISPONIBILE AL DOWNLOAD!! ****

https://www.sony.it/electronics/supp...loads/00015010

Al momento però sembra supportato solo dalle app integrate...
    probabilmente servirà un ulteriore aggiornamento, che è scritto dovrebbe arrivare entro aprile!
    Finalmente.! Sta sera proviamo.!
    TV: Sony KD65A1 Console: Xbox one X, Ps4 pro, Nintendo Switch

sì, confermo. Questo update supporta già DV da sorgenti esterne!
    quindi anche lettori UHD compatibili? non doveva arrivare ad aprile?

Come va' questo DOLBY VISION per chi lo ha provato?
    Miglioramenti tangibili sul nostro A1 con NETFLIX rispetto all'HDR?

Ma possibile che il PiP funziona solo tra 1 schermata tipo TV o ingresso AV e la home?
    Come si fa a vedere 2 programmi diversi (non so tipo HDMI2 e HDMI3 nella finestrella) ogni volta che premo il tasto mi passa il canale nella finestrella ma si apre la home con le app
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

quindi anche lettori UHD compatibili? non doveva arrivare ad aprile?
    sì esatto. Alla fine questo aggiornamento è già completo, era il changelog di Sony ad essere poco chiaro. Se la sorgente esterna via HDMI supporta già il profilo low-latency di Dolby Vision si può già utilizzare.
    Molti ricevitori AV sono già abilitati (con il passthorugh pieno poi non dovrebbero esserci grossi problemi) e anche alcuni dispositivi come appunto Apple TV 4K (attivando la beta del software apple).

Citazione Originariamente scritto da Bane Visualizza messaggio
    Ma possibile che il PiP funziona solo tra 1 schermata tipo TV o ingresso AV e la home?
    Come si fa a vedere 2 programmi diversi (non so tipo HDMI2 e HDMI3 nella finestrella) ogni volta che premo il tasto mi passa il canale nella finestrella ma si apre la home con le app
    bella domanda, non sono mai riuscito a sfruttarlo ed è un peccato. Sugli smart TV Sony prima dell'arrivo di Android TV funzionava a meraviglia!

Ho aggiornato ma non vedo il Dolby Vision nè su Netflix, nè su Apple tv 4k. Chi sa spiegarmi perchè??

Pagina 231 di 559 PrimaPrima ... 131181221227228229230231232233234235241281331 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •