Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 227 di 559 PrimaPrima ... 127177217223224225226227228229230231237277327 ... UltimaUltima
Risultati da 3.391 a 3.405 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

bah....forse un pochino amplifica ma non di tantissimo, forse stiamo la'...
    Sony A1E - Oppo 203 - Onkyo 676 - Optoma HD65

Ciao ragazzi, per caso qualcuno sa quanto ha di input lag? È migliorato dopo gli aggiornamenti? Vorrei giocare in 4k 60fps! Grazie mille e buona giornata.

Citazione Originariamente scritto da mitico303 Visualizza messaggio
    sì, tra le specifiche, per essere certi che siano compatibili, deve essere indicato il supporto a 4K@60fps, HDR, 18 gbps di banda, chroma subsampling 4:4:4.

Su amazon ce ne sono diversi, mi sembra con prezzi a partire da 35€.
    Mitico dice correttamente,ma su Amazon a quanto pare(leggendo le recensioni degli utenti) diversi switch dichiarano la compatibilità 4K@50/60 hz Hdr e poi si fermano a 24/30 hz.Se puoi Airluck pensa a un amplificatore,la scelta migliore ad oggi..e anche domani

Ho chiamato Sony a riguardo (in maniera preventiva) non ho deciso nulla almeno per adesso e ho parlato con una gentilissima signorina.

premi il tasto 1 per parlare con operatore italiano in egitto

premi il tasto 9 per parlare con operatore italiano in germania...

Naturalmente ho premuto il tasto 9. :-)

Ho spiegato la cosa e subito voleva partire con il cambio, ma alla mia domanda se il cambio venisse effettuato con uno perfetto ed imballato... mi ha risposto che i televisori che usano per le sostituzioni sono televisori che NON hanno passato il primo test di qualita' in fabbrica, per qualche strana ragione e sono rimasti in fabbrica..... what????

Mi ha anche detto pero' che non e' detto che tutti i televisori in commercio in negozio lo dovevano superare.....

alla mia seconda domanda, " ma si potrebbe vedere e testare il "nuovo" prima di sostituirlo?
    mi ha risposto: potresti metterti daccordo con il centro assistenza e aprirlo con loro controllarlo prima di effettuare il cambio...

quindi mi pare di capire, che non e' solo una questione di cu...o nel trovare un pannello perfetto ma in caso di cambio serve anche avere c..o che non abbia altri problemi.... tipo radice quadrata della probabilita bassa...

PS: ho chiesto per l'aggiornamento firmware, mi ha detto che e' uscito un aggiornamento firmware una settima fa' pero' i televisori ci mettono 2-3 weeks a prenderlo....(non ha senso secondo me) pero' questo e' quanto -

sara' quello il Dolby Vision tanto atteso ? opp bufala?
    Ultima modifica di Rokus.833; 21-03-2018 alle 11:54

Esatto, quel ricevitore AV non supporta sorgenti 4K native, né tanto meno HDR e a 60 fps, fa semplicemente una sorta di conversione del segnale Full HD in 2160p, ma la risoluzione resta a 1080p.
    Grazie

Ragazzi ma possibile che ad oggi se spendo 3000 euro per un 65 devo avere fortuna sul pannello che ha meno difetto di un altro? Cioè io volevo acquistare l a1 già so in partenza che troverò un minimo difetto è che quindi mi dovrò accontentare.... Ma non vi sembra assurdo? che poi il problema é che nella visione di un film non mi godo più il film in sé dato che cercherô sempre il difetto del pannello o meglio l occhio mi cadrà sempre sul banding ad esempio. Booo questa cosa mi lascia perplesso. Ovviamente sto segunendo anche il thered Dell ez 950 e anche li apriti cielo! Forse anche peggio a parità di pannello lg. A questo punto la mia domanda é.... con la nuova uscita del oled sony avendo lo stesso pannello Dell a1 le cosa rimarranno le medesime giusto? E quindi devo aspettare il 2019 con la speranza che cambino pannello per stare più tranquillo? Possono fare salti da giganti con l elettronica ma se non cambiano il pannello restiamo sempre fermi a mio avviso. Tanté che a questo punto punterei più ad un full led top sony che all a1 perlomeno riduco il margine di pannello difettato... solo io la penso così?
    Ultima modifica di magnitudo; 21-03-2018 alle 13:02

sì, tra le specifiche, per essere certi che siano compatibili, deve essere indicato il supporto a 4K@60fps, HDR, 18 gbps di banda, chroma subsampling 4:4:4.

Su amazon ce ne sono diversi, mi sembra con prezzi a partire da 35€.
    Citazione Originariamente scritto da Gighen Visualizza messaggio
    Mitico dice correttamente,ma su Amazon a quanto pare(leggendo le recensioni degli utenti) diversi switch dichiarano la compatibilità 4K@50/60 hz Hdr e poi si fermano a 24/30 hz.Se puoi Airluck pensa a un amplificatore,la scelta migliore ad oggi..e anche domani
    Grazie a entrambi

In breve...da quanto mi e' parso di capire - si e' proprio cosi.....

Io vengo dall ez950 dove notavo microscatti e lho sostituito con l A1 (pricipalmente per via del riflesso magenta a luci accese)

....quando ho preso l'A1 dopo circa una settimana di uso sono andato in negozio e mi sono fatto sballare un altro A1 (per controllare se fosse meglio del mio) prima di menarmi a riscatolare tutto di nuovo e testato in magazzino uno che era peggio del mio (vb piu' scuro e' piu bande)

Tutti e 2 selezionati (Febbraio 2018)

Io mi lamento ma sembrerebbe sono uno dei fortunati ad averlo minimo...pensa un po'..... A quel punto ho ringraziato e salutato..

Mia moglie nella sua ignoranza in tecnologia ha detto: fatti capace che questi TV sono cosi, chi si accontenta gode e chi troppo vuole nulla stringe.....

Si fa presto a valutare - Posso chiedere a quanti di noi possessori dell A1 e' capitato un pannello perfetto per il VB?
    (Non del tipo nel 99% non lo vedo oppure solo in Marco polo mai intendo il 100% del tipo che se lo cerchi non lo trovi in nessuna parte?)

altro prob e' che noi in Italia siamo proprio gli ultimi....pensa che in US hanno fino a 3 mesi per il recesso....qui non fai in tempo a montarlo che sei fuori i termini.....

Per me é una cosa inaccettabile però. .. che poi nei centri commerciali, dove la gente normale sceglie la tv con quelle immagini in 4k non si nota Mai questo Vb.é un conto, poi quando arrivi a casa e fai dei test rimani deluso. .. Mi é capitato solo di vedere un pannello stampato ma non Dell a1.
    Detto ciò non credo che il nuovo full led xf9 sia esente da Vb o difetti vari però sono quasi sicuro di avere più fortuna di un oled. Quindi aspettando maggio rimarrà sempre il dubbio xf9 da 75 pollici o il nuovo oled sony da 65.
    Io attualmente ho hx855 da 55 pollici e mi ci trovo da dio se non fosse che ormai é un francobollo da 2mt di distanza e non sia 4k.

Citazione Originariamente scritto da PichRedBlack Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, per caso qualcuno sa quanto ha di input lag? È migliorato dopo gli aggiornamenti? Vorrei giocare in 4k 60fps! Grazie mille e buona giornata.
    l'input lag è rimasto sempre quello, gli aggiornamenti non hanno cambiato nulla. ma per una sorgente 4K@60 fps il lag è comunque accettabile e contenuto, il problema è su risoluzioni minori in quanto l'upscaling tende ad aumentare l'input lag.

Citazione Originariamente scritto da Gighen Visualizza messaggio
    vero, bisogna verificare attentamente la compatibilità. Con Amazon comunque non ci sono grossi problemi, si prova e nel caso si restituisce.

mi trovo d'accordo anche sulla questione amplificatore: con una spesa non eccessiva ci si porta a casa un amplificatore entry-level ma comunque di eccellente qualità future proof per diversi anni. Posso consigliare il mio in firma, come rapporto qualità prezzo per chi si avvicina per la prima volta al mondo home theater.

Citazione Originariamente scritto da Rokus.833 Visualizza messaggio

Ho chiamato Sony a riguardo (in maniera preventiva) non ho deciso nulla almeno per adesso e ho parlato con una gentilissima signorina.

premi il tasto 1 per parlare con operatore italiano in egitto

premi il tasto 9 per parlare con operatore italiano in germania...

Naturalmente ho premuto il tasto 9. :-)

Ho spiegato la cosa e subito voleva..........[CUT]
    con l'assistenza Sony puoi stare tranquillo. Se il difetto c'è, loro cambiano senza problemi. Ne ho avuto bisogno due o tre volte con i miei precedenti modelli e sono stati sempre perfetti.

Citazione Originariamente scritto da magnitudo Visualizza messaggio
    Ragazzi ma possibile che ad oggi se spendo 3000 euro per un 65 devo avere fortuna sul pannello che ha meno difetto di un altro? Cioè io volevo acquistare l a1 già so in partenza che troverò un minimo difetto è che quindi mi dovrò accontentare.... Ma non vi sembra assurdo? che poi il problema é che nella visione di un film non mi godo più il film in..........[CUT]
    In breve...da quanto mi e' parso di capire - si e' proprio cosi.....

Io vengo dall ez950 dove notavo microscatti e lho sostituito con l A1 (pricipalmente per via del riflesso magenta a luci accese)

....quando ho preso l'A1 dopo circa una settimana di uso sono andato in negozio e mi sono fatto sballare un altro A1 (per controllare se fosse megl..........[CUT]
    Per me é una cosa inaccettabile però. .. che poi nei centri commerciali, dove la gente normale sceglie la tv con quelle immagini in 4k non si nota Mai questo Vb.é un conto, poi quando arrivi a casa e fai dei test rimani deluso. .. Mi é capitato solo di vedere un pannello stampato ma non Dell a1.
    Detto ciò non credo che il nuovo full led xf9 sia ese..........[CUT]
    un momento: se il tv ha difetti Sony sostituisce senza problemi, nessuno ti obbliga a tenerti una tv da 3000 con difetti assurdi.
    la tecnologia OLED ha difetti cronici che tutti conoscono, come il banding, ma se questi non inficiano la visione dei contenuti in QUALSIASI sistuazione e con qualsiasi contenuto allora non si può parlare di TV difettosi. Se invece il banding, ad esempio, è eccessivo, Sony procede alla sostituzione senza batter ciglio.
    Semmai si può contestare a Sony l'incapacità di filtrare meglio i pannelli scartando quelli eccessivamente difettosi, ma non è vero che bisogna tenersi tv difettose.
    TV: LG C1 OLED 77"
    Audio: Samsung Q930B Soundbar
    Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
    Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X

gli utenti americani hanno ricevuto un nuovo aggiornamento firmware... speriamo che possa essere un segnale per il via libera all'aggiornamento con Dolby Vision anche in Europa...

Grazie Mitico 303,

Quindi in caso di VB minimo che si vede in alcune situazioni (tipo Marco polo) andresti di sostizione fino a che non ti capita uno che non inficia mai la visione ed in nessuna situazione (neache Marco polo)?

Grazie Mitico 303,

Quindi in caso di VB minimo che si vede in alcune situazioni (tipo Marco polo) andresti di sostizione fino a che non ti capita uno che non inficia mai la visione ed in nessuna situazione (neache Marco polo)?
    Se la devi vivere così rinuncia e prendi un bel lcd con i suoi blooming neri grigi uniformità di pannello problematiche ecc. Almeno non avrai il banding su 30 secondi di una scena di Marco Polo e vivi felice.
    Il discorso dei soldi è sempre molto relativo io ho vissuto i tempi in cui un plasma da 40 pollici costava 40milioni....

Grazie Mitico 303,

se le situazioni in cui lo noto sono numerose sì, chiederei una sostituzione.
    se sono rare, davvero rare, non avrei dubbi e lo terrei. Come dicevo OLED ha i suoi difetti di natura, non esiste il pannello perfetto. L'importante è che non siano eccessivi.

è come pretendere la totale assenza di clouding o neri assoluti in qualsiasi situazione con un TV LCD, anche se di grande qualità come ZD9: in qualche occasione su questi aspetti cede il passo rispetto ad un OLED, ma non significa sia difettoso, semplicemente è la normalità per un pannello LCD.

Ragazzi ma possibile che ad oggi se spendo 3000 euro per un 65 devo avere fortuna sul pannello che ha meno difetto di un altro? Cioè io volevo acquistare l a1 già so in partenza che troverò un minimo difetto è che quindi mi dovrò accontentare.... Ma non vi sembra assurdo? che poi il problema é che nella visione di un film non mi godo più il film in..........[CUT]
    La questione non è su Panasonic o Sony o Lg,è che purtroppo qualsiasi cosa fatta in serie su grandi numeri,non ha il 100% di perfezione...guarda le auto,dove spendi cifre anche maggiori,ti può capitare quella che per 10 anni non ha niente e quella che la devi portare dal meccanico ogni 2 giorni
    Esempio due miei amici,stesso modello di auto,uno la ossanava e l’ha tenuta fino alla fine,l’altro scaduta la garanzia l’ha venduta dalla disperazione

Pagina 227 di 559 PrimaPrima ... 127177217223224225226227228229230231237277327 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •