Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 110 PrimaPrima ... 283435363738394041424888 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 1645

anche a me ogni tanto fa sto lavoro, ma proprio noto che se vado su hdmi3 mi dice segnale assente, anche se in realtà c'è l'amply acceso, spengo e riaccendo e tutto va.. misteri dei bug di android secondo me..

Ad esempio non ho ancora capito come mai su netflix, alle volte, non si sente l'audio dall'impianto, ma se metto in pausa e poi riprendo l'audio torna perfettamente!! mah..
    TV Sony Bravia KD-65XE9005 | DVR Humax Digimax Easy HDR-1000T | CONSOLE/BLU-RAY Sony PlayStation3 Slim 160Gb | HOME THEATER Onkyo TX-NR509 + JBL SCS-178

Citazione Originariamente scritto da arrapao Visualizza messaggio
    Poi penso che a questi livelli si cada comunque in piedi
    Decisamente, non credo che si compri proprio una porcheria..
    Ma come dici tu i gusti sono personali, quindi la scelta è dettata sopratutto da quello
    TV Sony Bravia KD-65XE9005 | DVR Humax Digimax Easy HDR-1000T | CONSOLE/BLU-RAY Sony PlayStation3 Slim 160Gb | HOME THEATER Onkyo TX-NR509 + JBL SCS-178

a me stranamente questo problema della soundbar non è mai capitato.. o meglio prima non funzionava proprio.. ma mi è bastato premere il tasto anynet sul telecomando della soundbar e questo problema è sparito per sempre
    ora si accende e si spegne con la tv.. unico minimo difetto è che qualche volta quando parte un video con vlc, per il primo secondo non si sente.. ma poi tutto va apposto da solo.
    piuttosto, domanda da neofita e ignorante, quando uso la soundbar, l'audio non viene inficiato dai settaggi degli altoparlanti della tv (intendo volume alto o basso e preset)e mantiene volume e preset della soundbar stessa, oppure si?
    TV Sony Bravia 55XE9005 | CONSOLE Playstation 4 PRO | SOUNDBAR Samsung HW-J7501R 320W 4.1 CHANNEL

Citazione Originariamente scritto da piermark Visualizza messaggio
    Unica pecca il fastidioso problema ARC, non so se avete anche voi: praticamente ogni volta che accendo la tv il suono passa sugli altoparlanti della tv anziché della soundbar (connessa via HDMI3 ARC e dvd player connesso tramite ingresso nella soundbar, mentre sulla HDMI1 della tv vi è lo skybox)
    Poi ho notato che se spengo e riaccendo per la secon..........[CUT]
    Probabilmente è sky che da fastidio al sistema, prova a vedere se scollegando il cavo di sky funziona tutto bene. In quel caso compra un cavo CECless per sky
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

ieri sera ho provato a vedere animali fantastici ecc.. in 4k con xbox one s, devo dire che preferisco la modalità cinema home come base di partenza per aggiungere un po' di luminosità ma devo ancora trovare il setup che mi soddisfa come per sky.
    piccolo off topic: stamattina mi hanno confermato al lavoro che ho la possibilità di scegliermi una tv come bonus aziendale (in un range comunque di 2500 euro) e sarei tantato di passare al taglio da 65", qualcuno sa dirmi se le zone dimming sono superiori al 55 o sono uguali?

Buongiorno a tutti,

dopo i primi giorni di soddisfazione con le impostazioni di Rting (però con luminosità più alta) ho optato per le impostazioni cinemapro di base con livello del nero modificato (utilizzando un vecchio disco test della gloriosa afdigitale ho fatto qualche regolazione) a 44, local dimming medio e hdr medio nonchè miglioramento della risoluzione (ora non mi ricordo il nome esatto) su auto. Per la tv digitale ho impostato anche i filtri su auto mentre per le altre sorgenti li ho spenti; ho visto un paio di spezzoni su registrati su sky (tra cui captain america 3) e sono rimasto felicemente stupito per la tridimensionalità ed il realismo dell' immagine. Sempre più soddisfatto. Per spremerlo a dovere stò addirittura accarezzando l' idea di comprarmi sonda e software ed entrare nel mondo della calibrazione strumentale, ed è tutto dire.
    TV:Sony XR65A80J sorgenti:Sony ubp X800, SkyQ, Amazon firestick ,cambridge audio topaz cd10,PS4 ampli ht:Pioneer sc lx90 Susano diffusori:chario silhouette 200t,dialogue,surround sub:polk audio DSWmicropro1000 cavi:Ricable, j&bl e supra

Ragazzi posto qui perchè l'altra discussione è un pò morta , sono possessore di un 75 xe8596 , provato con sky , digitale terrestre , e demo 4k / bluray ( uno spettacolo quella dell'oled A1 con quelli che fanno il vetro , mai visto dei colori e un dettaglio così pazzesco! ho visto la stessa demo in negozio sull'oled e ora qui a casa e bhè... MI SEMBRANO UGUALI pazzesco ) , assolutamente soddisfatto della TV come rapporto qualità prezzo , Neri belli profondi nessun vertical banding o clouding .

Però ho un problema , attaccato a un PC con AMD radeon 480 su HDMI 3 e impostando sia standard , che cinema pro , che gioco i colori sono slavati ( anche impostando luminosità alta sopra i 70 e contrasto al massimo ) e i giochi troppo scuri e privi di dettagli...

Provato a mettere HDR on e off e cambia pochissimo .

Sapreste consigliarmi qualche impostazione lato TV o driver AMD ? .
    Ultima modifica di mirco80; 31-08-2017 alle 17:03
    SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII .
    Samsung 55 HU7500 4K+Pana 47ET60+SKYQ+PS4 PRO .

devi fare un profilo colore della scheda video del portatile, probabilmente è windows che spara i colori a caso..
    io collegando il pc vedo benissimo, anche se purtroppo sempre e solo 1080p..

Citazione Originariamente scritto da Willy80 Visualizza messaggio
    devi fare un profilo colore della scheda video del portatile, probabilmente è windows che spara i colori a caso..
    io collegando il pc vedo benissimo, anche se purtroppo sempre e solo 1080p..
    Ciao willy , il pc è un fisso con amd 480 , oggi proverò a reinstallare i driver .

Provato il TV con la PS4 pro su HDMI 2 ... sono rimasto così , quindi se si vede incredibilmente bene con la ps4 pro , deve vedersi bene anche con il PC .

Ho letto sul manuale che solo le HDMI 2 e 3 supportano i 3840x2160 a 60hz è giusto ? .

Cmq la cosa piu brutta di questo TV è android... troppo lento e macchinoso e invasivo ti chiede di installare applicazioni etc. . Ma poi possibile che il mediaplayer interno del TV non faccia vedere le cartelle ? o cmq solo alcune quelle che gli pare a lui ? .

Sapete consigliarmi il miglior lettore bluray 4K che legga anche mkv e file 4k da USB per il SONY ? .
    Ultima modifica di mirco80; 01-09-2017 alle 14:55
    SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII .

Citazione Originariamente scritto da mirco80 Visualizza messaggio
    Ciao willy , il pc è un fisso con amd 480 , oggi proverò a reinstallare i driver .

Provato il TV con la PS4 pro su HDMI 2 ... sono rimasto così , quindi se si vede incredibilmente bene con la ps4 pro , deve vedersi bene anche con il PC .

Ho letto sul manuale che solo le HDMI 2 e 3 supportano i 3840x2160 a 60hz è giusto ? .

Cmq la cos..........[CUT]
    io invece trovo odioso che anche con chiavetta usb attaccata, non ti trovi la periferica.. o meglio, ti apre la selezione una volta inserita, ma se poi passi alla tv e vuoi riaprire le cartelle nella usb, in sorgenti non hai come selezionarla
    Ultima modifica di stee79; 01-09-2017 alle 16:09
    TV Sony Bravia 55XE9005 | CONSOLE Playstation 4 PRO | SOUNDBAR Samsung HW-J7501R 320W 4.1 CHANNEL

Citazione Originariamente scritto da stee79 Visualizza messaggio
    io invece trovo odio che anche con chiavetta usb attaccata, non ti trovi la periferica.. o meglio, ti apre la selezione una volta inserita, ma se poi passi alla tv e vuoi riaprire le cartelle nella usb, in sorgenti non hai come selezionarla
    Ah esattooo verissimo! ieri mi è salito l'odio anche a me , a rialzarsi a staccare e riattaccare l'hard disk perchè non cè nelle sorgenti... Ma dai... Cmq poi quando lo vede mette tutti i file nelle cartelle alla rinfusa e a casaccio poi li vedi scompaiono... veramente il peggiore mai visto .

Per fortuna abbiamo un pannello e un elettronica delle immagini da far paura per qualità sembra un oled .

P.S. Ho risolto il problema del PC forse è utile anche per altri , su windows 10 si deve andare in impostazioni video e disabilitare HDR , con HDR attivo si vede tutto scuro e smorto , lo togli e si vede come mai nessun monitor mi ha fatto vedere come la ps4 pro , una bomba .

Citazione Originariamente scritto da stee79 Visualizza messaggio
    io invece trovo odioso che anche con chiavetta usb attaccata, non ti trovi la periferica.. o meglio, ti apre la selezione una volta inserita, ma se poi passi alla tv e vuoi riaprire le cartelle nella usb, in sorgenti non hai come selezionarla
    Le periferiche USB non le vedi tra le sorgenti video, devi aprire la app relativa al contenuto che vuoi vedere (p.es. Video o altro player per i filmati). la visulaizzazione di video non è fatta secondo la gestione delle cartelle del file system, se questo da fastidio basta usare uno degli altri tantissimi player a disposizione (vlc, archos, kodi, spmc, mxplayer, ecc.) o un file manager (ES, Xplorer, ec..)
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Le periferiche USB non le vedi tra le sorgenti video, devi aprire la app relativa al contenuto che vuoi vedere (p.es. Video o altro player per i filmati). la visulaizzazione di video non è fatta secondo la gestione delle cartelle del file system, se questo da fastidio basta usare uno degli altri tantissimi player a disposizione (vlc, archos, kodi, ..........[CUT]
    ma difatti da player nessun problema.. però è fastidioso che non venga riconosciuta come periferica e quindi selezionabile tra le sorgenti...

Citazione Originariamente scritto da mirco80 Visualizza messaggio
    Ah esattooo verissimo! ieri mi è salito l'odio anche a me , a rialzarsi a staccare e riattaccare l'hard disk perchè non cè nelle sorgenti... Ma dai... Cmq poi quando lo vede mette tutti i file nelle cartelle alla rinfusa e a casaccio poi li vedi scompaiono... veramente il peggiore mai visto .

Per fortuna abbiamo un pannello e un elettronica delle..........[CUT]
    però strano... in hdr dovrebbe andare....

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Le periferiche USB non le vedi tra le sorgenti video, devi aprire la app relativa al contenuto che vuoi vedere (p.es. Video o altro player per i filmati). la visulaizzazione di video non è fatta secondo la gestione delle cartelle del file system, se questo da fastidio basta usare uno degli altri tantissimi player a disposizione (vlc, archos, kodi, ..........[CUT]
    Aspettate fatemi capire come fare è il mio primo tv sony con android , scrivetemi i passi per vedere come sui samsung le cartelle dell'harddisk .

Pagina 38 di 110 PrimaPrima ... 283435363738394041424888 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •