Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 81 di 110 PrimaPrima ... 317177787980818283848591 ... UltimaUltima
Risultati da 1.201 a 1.215 di 1645

La finiremo prima o poi con i listoni della spesa vero?
    Facciamo che da forum tecnico le discussioni da bar dello sport le lasciamo al bar dello sport che ne dite?
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da sandrodream Visualizza messaggio
    i miei occhi sono la miglior sonda possibile........

Dunque ti assicuro che il tv ad occhio lo calibro sempre bene ( , ndr) lo stesso per il Pana st60 ,
    io ti adoro, queste sono due delle più belle frasi mai viste su questo forum.. fosse un forum comico saresti il numero 1.

Peccato che questo è un forum tecnico però... :/
    Ultima modifica di Aenor; 19-01-2018 alle 13:45
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    io ti adoro, queste sono due delle più belle frasi mai viste su questo forum.. fosse un forum comico saresti il numero 1.

Peccato che questo è un forum tecnico però... :/
    In fondo in fondo però qualcosa di vero c'è. Non è detto che ciò che dice una sonda, pur essendo tecnicamente perfetta, sia quello che appaghi di più la visione ed i gusti di ognuno di noi. Qui nel forum persone leggo di persone con lo stesso televisore che tengono la luminosità a 5 ed altre a 50. Dove sta il giusto ? Per me entrambi.

Ma per favore, ma che sta diventando AVM, un bar dello sport? Ma siamo su un qualsiasi blog generico dove ognuno può dire la sua a casaccio?

Qui si stanno mischiando dati oggettivi - calibrazione professionale con sonda - con dati soggettivi (ergo visione personale); cose che su un form tecnico andrebbero evitate come la peste.

Altrimenti cominciamo pure a tirare dentro la signora maria che ti vede Canale 5 in modalità dinamica con gli incarnati magenta (e magari a detta sua si vede bene eh) e mandiamo a scatafascio ogni cosa.

Please.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Qui tantissime persone sono viziate da decenni di visione COMPLETAMENTE sbagliata.
    Quello è il nocciolo principale,il fatto che tanti nn sanno nemmeno più ( o peggio ancora non lo hanno mai saputo ) cosa vuol dire vedere "bene" qualcosa.
    Se un regista ha deciso che il suo film debba vedersi in un certo modo e io sono amante dell'alta fedeltà sia video che audio cercherò di avvicinarmi quanto più possibile a quella sua idea che viene però appunto ribadita da uno standard ben preciso e con regole e punti fermi inamovibili.
    Se fossimo al bar dello sport andrebbe tutto bene ma nn siamo lì però.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Scusate,volevo sapere se l'hdr10+ verrà implementato nel nostro tv con un aggiornamento??
    Ho letto che i samsung qled hanno già avuto questo aggiornamento e anche la serie ks del 2016 avrà questo aggiornamento,quindi mi chiedevo se arriverà anche per il nostro amato xe90!!!

Non arriva nemmeno il Dolby Vision (formato scelto da Sony al posto di HDR10+) su questa serie.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Ma per favore, ma che sta diventando AVM, un bar dello sport? Ma siamo su un qualsiasi blog generico dove ognuno può dire la sua a casaccio?

Qui si stanno mischiando dati oggettivi - calibrazione professionale con sonda - con dati soggettivi (ergo visione personale); cose che su un form tecnico andrebbero evitate come la peste.

Al..........[CUT]
    Sono d'accordo che la calibrazione con sonda sia un dato assolutamente oggettivo ed inconfutabile. Volevo solo dire che non per forza incontra i gusti personali di ciascuno. A ben vedere allora nemmeno tutti i settings che si condividono hanno molto senso perchè ogni tv, anche dello stesso modello, ha bisogno di una propria calibrazione ed ogni ambiente di visione è diverso.
    Sono anche d'accordo al 200% che vada rispettata la visione e la fotografia del regista (chi correggerebbe il verde di Matrix?). E' pur vero che purtroppo oggi le principali modalità di trasmissione sono un digitale terrestre che anche nelle varianti HD è veramente pessimo, un satellitare fino a ieri in 1080i e lo streaming (forse quello di migliore qualità). Il 90% delle visioni è legato a questi tre ambiti ed il resto a materiale su disco di qualità (e per il 4K nemmeno sempre). Quindi, a malincuore, pur essendo anche io uno che cerca di "vedere bene" (nel rispetto delle mie possibilità economiche) so bene che ci riuscirò meno della metà delle volte che uso il televisore.

Citazione Originariamente scritto da Bane Visualizza messaggio
    Non arriva nemmeno il Dolby Vision (formato scelto da Sony al posto di HDR10+) su questa serie.
    Il DV sapevo che non sarebbe mai arrivato!!
    Speravo che almeno hdr10+(che addirittura arriverà per serie ks della samsung 2016)lo implementassero nel xe90 sarebbe stata una valida alternativa al dolby vision!!!

Citazione Originariamente scritto da andreac75 Visualizza messaggio
    Sono d'accordo che la calibrazione con sonda sia un dato assolutamente oggettivo ed inconfutabile. Volevo solo dire che non per forza incontra i gusti personali di ciascuno. A ben vedere allora nemmeno tutti i settings che si condividono hanno molto senso perchè ogni tv, anche dello stesso modello, ha bisogno di una propria calibrazione ed ogni amb..........[CUT]
    Altro concetto errato che emerge dal tuo post precedente: copiare ed incollare i settings altrui nel proprio TV pensando di ottenere lo stesso risultato.

Tanto vale calibrare il TV con i dischi di pattern free ed assestarsi sulla miglior condizione possibile (facendo tutto da soli).
    Ultima modifica di Aenor; 19-01-2018 alle 16:23

Altro concetto errato che emerge dal tuo post precedente: copiare ed incollare i settings altrui nel proprio TV pensando di ottenere lo stesso risultato.

Tanto vale calibrare il TV con i dischi di pattern free ed assestarsi sulla miglior condizione possibile (facendo tutto da soli).
    No veramente sto dicendo la tua stessa cosa.....forse confondi i miei post.....

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da andreac75 Visualizza messaggio
    Sono d'accordo che la calibrazione con sonda sia un dato assolutamente oggettivo ed inconfutabile
    Meno male.
    A ben vedere allora nemmeno tutti i settings che si condividono hanno molto senso perchè ogni tv, anche dello stesso modello, ha bisogno di una propria calibrazione ed ogni ambiente di visione è diverso
    Esatto, i Settings altrui , per usare un termine terra terra, non servono ad una (emerita) cippa.

L'ho scritto tante volte, l'ho spiegato (non solo io, che sono l'ultima ruota del carro, ma è cosa asserita da calibratori professionisti) eppure in risposta immancabilmente qualcuno scrive: "E' vero, però io regolo così perchè "a me mi piace"; quindi regolate pure come meglio credete, copiate i settings altrui fatti ad occhio, ma poi non lamentatevi che non si vede bene.

Esiste un solo modo per calibrare un TV, ad occhio Luminosità e Contrasto tramite pattern appositi (unico modo) e già questo porta dei vantaggi, poi per la Colorimteria o avete una sonda o avete un amico con sonda o pagate un professionista con sonda, avete ben 3 opzioni, la quarta, qualche che sia, è quella sbagliata.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

perfavore, a tuti i possessori del xe9005 , potreste fare questo test e dirmi se vedete vertical banding sula vostra tv? io 3 su 3 ne ho visto..

https://www.youtube.com/watch?v=sJRJ...HAwTJ0el1vt5Un

Citazione Originariamente scritto da Giovi.fz6 Visualizza messaggio
    Il DV sapevo che non sarebbe mai arrivato!!
    Speravo che almeno hdr10+(che addirittura arriverà per serie ks della samsung 2016)lo implementassero nel xe90 sarebbe stata una valida alternativa al dolby vision!!!
    Almeno hdr10+? Samsung già lo implementa? E quali fonti ci sono HDR10+? Nessuna, forse amazon che avrà preso un incentivo da Samsung che cerca di imporre questo standard che non è incluso nemmeno nelle specifiche UHD BD.... Per certo avere più sigle fa figo... Anche sul tuo tv c'è HLG, ci hai mai visto qualcosa?
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

cio è !!!! ora ho capito una cosa...con quel test che ho publicato precedentemente venivano fuori dei banding e anche nei precedenti modelli, ma ora mi è venuto un dubbio..qualche gg fa un utente disse che aveva resettato i valori dell immagine a quelli di fabbrica e il suo vertical banding era sparito..ora l ho fatto anche io ed è sparito! incredibile!!! praticamente bisogna tenere la tv solo ai valori di fabrica per non vedere cose strane

Pagina 81 di 110 PrimaPrima ... 317177787980818283848591 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •