Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 80 di 110 PrimaPrima ... 307076777879808182838490 ... UltimaUltima
Risultati da 1.186 a 1.200 di 1645

con questi setting che ho postato sembra quasi di vedere le immagini di un Pana st60 solo con leggerissimi neri "meno neri" ma molto piu brillanti le luci

Sono talmente personali i settings che ad esempio io nitidezza=20 e motion=truecinema non li capisco.

Una nitidezza così bassa la puoi usare se entri con una ps4 o pc o un dtt in sd ma con una trasmissione in hd 1080 come sky o un segnale 24p in ingresso non la capisco. L'immagine risulta essere offuscata e non definita. Inoltre truecinema rende l'immagine leggermente scattosa (tremolante) quando ci sono movimenti. Addirittura tu tieni modalità film=no!!! Ripeto anche in questo caso la posso capire con una ps4 o pc ma sempre no con sky o altri segnali esterni.

Naturalmente questo è il mio punto di vista.

Per gli altri parametri quando ho un'attimo di tempo li proverò di sicuro.

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Sono talmente personali i settings che ad esempio io nitidezza=20 e motion=truecinema non li capisco.

Una nitidezza così bassa la puoi usare se entri con una ps4 o pc o un dtt in sd ma con una trasmissione in hd 1080 come sky o un segnale 24p in ingresso non la capisco. L'immagine risulta essere offuscata e non definita. Inoltre truecinema rende l..........[CUT]
    dunque nitidezza a 20 perchè ho notato che produce degli sdoppiamenti dell immagine e anzi con un bluray suggerirei di mettere addirittura 10
    modalità film la metto solo quando vedo un bluray ma ben vengano i cosigli cosa suggerisci di fare come miglioramenti ?

Citazione Originariamente scritto da sandrodream Visualizza messaggio
    dunque nitidezza a 20 perchè ho notato che produce degli sdoppiamenti dell immagine e anzi con un bluray suggerirei di mettere addirittura 10
    modalità film la metto solo quando vedo un bluray ma ben vengano i cosigli cosa suggerisci di fare come miglioramenti ?
    A che distanza guardi la tv?

Non è che sia un grande conoscitore di tv per darti molti consigli, per questo devi chiedere a sanosuke, ma la nitidezza mi sembra eccessivamente bassa. Però non possedendo bluray non posso verificare quello che dici. Provando con un pc collegato a 24p posso solo dire che la nitidezza è troppo bassa per i miei gusti. Poi lo sdoppiamento credo che lo vedi perchè la tv interpola per portare i 1080 a 4k e a quello non puoi fare nulla. Anche utilizzando uno scaler mostruoso i miracoli non li può fare nessuno al momento!!!

Per la questione del motion ad esempio lo tengo su personale = 3 o 4 e modalità film = medio perchè a me piace un'immagine pastosa e stabile.
    Ultima modifica di albug; 18-01-2018 alle 06:38

i miei occhi sono la miglior sonda possibile, lo ripeto le impostazioni di default o quelle consigliate sui vari siti sono tutte pessime e chi viene dai plasma e ama quel tipo di visione converrà con me che quei parametri sono i migliori possibili per questo tv, poi chi riesce a fare meglio ci provi
    Vengo dal vt60 ( che ancora uso abitualmente per i film ) e posso dirti tranquillamente che calibrato a occhio come hai messo te non c'azzecca nulla né con la fedeltà cromatica ne in nient'altro.
    Salvo tu non venga da un plasma settato ad minkiam appunto.
    La sonda e i tuoi occhi nn sono minimamente paragonabili come affidabilità,ripeto VA BENE PER TE ma che tu pretenda di spacciarla per la scelta giusta...ce ne passa eh
    Già il game mode di questo TV se pur calibrato ha quel qualcosa che lo devia sia dal mio LG 34 del pc che uso per giocare con 3dlut sopra,che dal vt60 calibrato con sonda e Calman come resa finale,figurarsi se dovessi pure metterlo a occhio quanto potrei essere contento della resa abituato in un certo modo.
    Fosse per me calibrerei direttamente in cinemaPRO ma poi avrei un lag stroboscopico purtroppo e non è tollerabile.

PS la nitidezza come l'hai regolata di preciso? Che pattern hai usato per vedere sdoppiamenti nell'immagine?
    Non ti baserai mica su qualche contenuto a caso a video vero?
    Ultima modifica di sanosuke; 17-01-2018 alle 22:18
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    PS la nitidezza come l'hai regolata di preciso? Che pattern hai usato per vedere sdoppiamenti nell'immagine?
    Non ti baserai mica su qualche contenuto a caso a video vero?
    a me resta l'impressione se non l'hai ancora capito che lui il tv lo usa prevalentemente per giocare a PS4 e quindi tutto quel setting sparato luccica occhi gli serve più che altro per giocare perchè io sinceramente non ne vedo altro utilizzo, perchè sicuramente con quei setting li al massimo ci puoi o giocare o guardare soap opera.

Lo stesso mio utilizzo credimi ma mai mi sognerei di metterlo in quel modo lì.
    Come detto già la modalità game diciamo che "accentua" determinate caratteristiche di immagine che un po' mi disturbano se pur calibrato (vt60 per dirti in game mode rimane IDENTICO alla versione isf calibrata eliminando solamente l'interpolazione )
    La cosa peggiore per me è il non poter toccare i colori ( non precisi come su altri Sony purtroppo ) e le mezze impostazioni comuni a sdr e hdr ( scandaloso oggi come oggi non avere tutti banchi perfettamente separati )
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    A che distanza guardi la tv?

Non è che sia un grande conoscitore di tv per darti molti consigli, per questo devi chiedere a sanosuke, ma la nitidezza mi sembra eccessivamente bassa. Però non possedendo bluray non posso verificare quello che dici. Provando con un pc collegato a 24p posso solo dire che la nitidezza è troppo bassa per i miei gusti. P..........[CUT]
    la guardo da circa 2,5 metri...il 49
    Ultima modifica di sandrodream; 18-01-2018 alle 14:36

Vengo dal vt60 ( che ancora uso abitualmente per i film ) e posso dirti tranquillamente che calibrato a occhio come hai messo te non c'azzecca nulla né con la fedeltà cromatica ne in nient'altro.
    Salvo tu non venga da un plasma settato ad minkiam appunto.
    La sonda e i tuoi occhi nn sono minimamente paragonabili come affidabilità,ripeto VA BENE PER ..........[CUT]
    Dunque ti assicuro che il tv ad occhio lo calibro sempre bene, lo stesso per il Pana st60 , comunque non ci gioco soltanto, ci vedo i bluray anche in 4k hdr e il digitale terrestre e ci ho collegato anche un HDD Recorder con digitale terrestre Samsung Bd8500 eccellente x registrare tv in full Hd e rivederla upscalata in 4k

Comunque sia ho apportato dei lievi cmbiamenti alla funzione Standard li elenco sotto

Modalità: standard
    Luminosità: 35
    contrasto: 95
    gamma: -1
    intensità del nero: 47
    regolazione del nero: alto
    super contrasto: no
    local dimming: no
    xtended dynamic range: ---

Colore: 57
    tinta: 0
    temp. colore: Freddo o Caldo a scelta
    controlli temp. colore:
    gain rosso: max
    gain verde: -2
    gain blu -5,
    tutti bias 0,
    colore brillante: basso

Nitidezza: 47
    reality creation: auto,
    rid. rumore saltuario: auto
    rid. rumore digitale: auto
    gradazione uniforme: Medio

Movimento: Fluido
    modalità film: no

questo setting lo uso principalmente per la Tv Digitale terrestre e x le registrazioni dal Samsung 8500
    Ultima modifica di sandrodream; 18-01-2018 alle 21:49

Lo stesso mio utilizzo credimi ma mai mi sognerei di metterlo in quel modo lì.
    Come detto già la modalità game diciamo che "accentua" determinate caratteristiche di immagine che un po' mi disturbano se pur calibrato (vt60 per dirti in game mode rimane IDENTICO alla versione isf calibrata eliminando solamente l'interpolazione )
    La cosa p..........[CUT]
    quale è il tuo setting in modalità gioco e cinema Home ?

la guardo da circa 2,5 metri...il 49
    Strano che da questa distanza tu veda uno sdoppiamento in un 49 ...ma se lo dici è perchè lo vedi!!!

Ciao a tutti, anch'io mi sono "redento" e ho decisamente corretto il tiro impostando il tv con una bella luminosità a 9 in modalità personale e devo dire che la visione l'apprezzo di più. Certo, con settaggi più elevati di luminosità, l'immagine resta più vivida ma, per poter guardare la tv rilassandosi e con piacere, ho preferito cambiare alcuni settings condividendo quanto consigliato da molti (la visione dell'ultimo star wars al cinema è stata una specie di illuminazione in tal senso). Per piacere e curiosità proverò comunque i settings consigliati da sandrodreams ��
    TV:Sony XR65A80J sorgenti:Sony ubp X800, SkyQ, Amazon firestick ,cambridge audio topaz cd10,PS4 ampli ht:Pioneer sc lx90 Susano diffusori:chario silhouette 200t,dialogue,surround sub:polk audio DSWmicropro1000 cavi:Ricable, j&bl e supra

ragazzi ma io non ho capito una cosa ... per vedere correttamente l'HDR dei giochi su PS4 PRO.. bisogna lasciare la luminosità del Tv al massimo e poi settarla dal gioco ? oppure la luminosità dipende sempre dalle mie preferenze cosi come succede per i contenuti senza hdr ?
    perche sto spettando Horizon e sono indeciso tra standard personalizzata da me (luminosità 26) e brillante con luminosità 46.
    noto che più è luminoso più ved l'effetto HDR . qualcuno mi da lumi ??

Citazione Originariamente scritto da Sgulingione Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, anch'io mi sono "redento" e ho decisamente corretto il tiro impostando il tv con una bella luminosità a 9 in modalità personale e devo dire che la visione l'apprezzo di più. Certo, con settaggi più elevati di luminosità, l'immagine resta più vivida ma, per poter guardare la tv rilassandosi e con piacere, ho preferito cambiar..........[CUT]
    per la Tv digitale terrestre prova questo mio ultimo setting davvero favoloso una gioia x occhi
    Modalità: standard
    Luminosità: 35
    contrasto: 95

Colore: 57
    temp. colore: Freddo o Caldo a scelta
    controlli temp. colore:
    gain rosso: max
    gain verde: -2
    gain blu -5,
    tutti bias 0,
    colore brillante: basso

Nitidezza: 47
    reality creation: auto,
    rid. rumore saltuario: auto
    rid. rumore digitale: auto
    gradazione uniforme: Medio

Movimento: Fluido
    modalità film: no
    Ultima modifica di sandrodream; 18-01-2018 alle 21:50

Citazione Originariamente scritto da ziobob86 Visualizza messaggio
    ragazzi ma io non ho capito una cosa ... per vedere correttamente l'HDR dei giochi su PS4 PRO.. bisogna lasciare la luminosità del Tv al massimo e poi settarla dal gioco ? oppure la luminosità dipende sempre dalle mie preferenze cosi come succede per i contenuti senza hdr ?
    perche sto spettando Horizon e sono indeciso tra standard personalizzata d..........[CUT]
    per setting HDR nel gioco prova i seguenti setting
    Modalità: Game HDR
    Luminosità: 40
    contrasto: max

Colore: 55