Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 91 di 110 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101 ... UltimaUltima
Risultati da 1.351 a 1.365 di 1645

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    @ Beppeav

Il cross posting è assolutamente vietato, come ben spiegato anche nel regolamento.

Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento stesso.
    editato scusate...

Comfermo che il mio 4k ha una visione più morbida rispetto al mio precedente fulhd sempre visto alla stessa distanza e con le stesse fonti che sono sky e pc.

PS. comunque questo 9005 ha parecchi artefatti...cosa che non mi sarei mai aspettato da un tv di questo calibro.

Allora non sono l unico a notarlo
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Traducete in modo comprensibile il termine artefatto...
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    PS. comunque questo 9005 ha parecchi artefatti
    riguardo ai segnali SD o parli di pannello? artefatti di quale genere, di cosa, adesso sono proprio curioso di vedere cosa mi scrivi a riguardo.

Io intendevo la morbidezza(lieve) di immagine 10080 rispetto un tv full HD narivo
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da molotino Visualizza messaggio
    riguardo ai segnali SD o parli di pannello? artefatti di quale genere, di cosa, adesso sono proprio curioso di vedere cosa mi scrivi a riguardo.
    Non so a cosa si riferissero i due utenti,ma come ho scritto già' qualche pagina indietro rispetto agli altri sony (recenti) che ho avuto,con il motionflow anche a "fluidità'" 3 genera molti piu' artefatti nei movimenti veloci.. nello specifico rispetto all'X85C...

Se parlate di interpolazione a 3 per me già è pura eresia,mai andato sopra 2 anzi di solito sta su cinema reale e fine e li nessun artefatto visibile.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Se parlate di interpolazione a 3 per me già è pura eresia,mai andato sopra 2 anzi di solito sta su cinema reale e fine e li nessun artefatto visibile.
    Penso tu sia d'accordo che riguardo l'interpolazione sconfiniamo nel gusto personale e nella sensibilita' diversa di ogni individuo... a me ad esempio da molto fastidio la visione scattosa nei panning...
    il mio discorso era cmq oggettivo,con gli stessi settaggi del motion (o cmq paragonabili come risultato) questo Tv si comporta peggio dell'X85c

Nemmeno troppo personale visto che come per la calibrazione se il film è stato girsto in un modo specifico e io voglio attenermi il più possibile al girato nn vado a interpolare il movimento con 600 fotogrammi fasulli che mi rendono tutto una SO
    Unico problema che nn sopporto è il pulldown ma su questo tv nn esiste il problema.

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Nemmeno troppo personale visto che come per la calibrazione se il film è stato girsto in un modo specifico e io voglio attenermi il più possibile al girato nn vado a interpolare il movimento con 600 fotogrammi fasulli che mi rendono tutto una SO
    Unico problema che nn sopporto è il pulldown ma su questo tv nn esiste il problema.
    Vabbe' dai il discorso e' inflazionato e sarebbe troppo lungo... perché ok rispettare il regista ma in un mondo di 4kHDR ti pare normale che stiamo ancora ai 24fps dei fratelli lumiere? che hanno scelto meno fps possibile per risparmiare pellicola?

il tuo discorso lo capisco ma e' come se in una bmw da 60.000 euro che fa 250kmh ci fossero i freni a tamburo... me ne frego del rispetto verso l'ingegnere che l'ha concepita... io vado dal meccanico e ci metto i freni a disco.. tra l'altro in questo caso e' la stessa Sony che mi fornisce l'opzione...

Se mi facessero tutti i contenuti a 60 o 120 frame ( visto che possiamo oramai ) io sarei il primo a saltare di gioia e le sfocature da lcd andrebbero a ridursi tantissimo oltre a nn servire più nessun algoritmo di compensazione immagine.
    Il problema è che nn lo fa nessuno ancora.

PS la Sony ti fornisce il tv pure con 300 modalità immagine diverse, 298 delle quali fanno praticamente schifo però e loro lo sanno benissimo.
    Se ti basi su quello stai fresco,basta vedere che adesso c'è il real cinema tra le voci della compensazione immagine che nn stravolge nulla a livello di cadenza filmica.
    Ultima modifica di sanosuke; 02-02-2018 alle 12:15

Concordo, tutte i trattamenti d'immagine non sono altro che variazione che portano solo problemi alla visione, tutti questi trattamenti servono solo al reparto marketing per fare presentazioni probabilmente ad eventi e fiere con filmati appositi che poi nell'uso reale non vedremo mai, infatti ecco perchè poi loro sapendolo benissimo lasciano all'utente finale disabilitare il giusto e portare l'immagine ad una visione molto vicino alla realtà e priva di quei trattamenti all'immagine che rende tutto finto e inguardabile.

Per artefatti intendo errori nell'interpolazione. Ad esempio in un bosco nei movimenti veloci si vedono leggeri aloni a forma di pianta nello sfondo. In quanto pieno di piante credo che l'interpolazione fallisca e riproduca aloni di pianta anche dove non ci sono piante. E' molto veloce ma si vede ed è tipico di tutte le tv che interpolano...solo che in questo sony mi sembra eccessivo per i miei gusti.
    Ben per voi se non lo vedete.

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Per artefatti intendo errori nell'interpolazione. Ad esempio in un bosco nei movimenti veloci si vedono leggeri aloni a forma di pianta nello sfondo. In quanto pieno di piante credo che l'interpolazione fallisca e riproduca aloni di pianta anche dove non ci sono piante. E' molto veloce ma si vede ed è tipico di tutte le tv che interpolano...solo c..........[CUT]
    Se hai letto ho scritto la tua stessa cosa... il sony X85c ne faceva molti meno...

Pagina 91 di 110 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •