Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 79 di 110 PrimaPrima ... 296975767778798081828389 ... UltimaUltima
Risultati da 1.171 a 1.185 di 1645

Modalità: Game modalità HDR
    Luminosità: 40
    contrasto: max
    gamma: -1
    intensità del nero: 47
    regolazione del nero: alto
    super contrasto: basso
    local dimming: no
    xtended dynamic range: medio

Colore: 55
    tinta: 0
    temp. colore: Freddo o Caldo a scelta
    controlli temp. colore:
    gain rosso: max
    gain verde: -2
    gain blu -5,
    tutti bias 0,
    colore brillante: medio

Nitidezza: 10
    reality creation: auto,
    rid. rumore saltuario: no
    rid. rumore digitale: no
    gradazione uniforme: basso

Movimento: Fluido
    modalità film: no

Opzioni Video: tutto su Auto tranne il profilo colore su RGB

Con quella luminosità li da 35 a 40 puoi illuminare a giorno la stanza, come diceva Sanosuke e te lo scrivo anche io sono setting per uso personale e non da TV tarato, ma il TV così tarato va bene per i centri commerciali dove ci sono 10000 lumen.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da sandrodream Visualizza messaggio
    Dopo parecchio smanettare e prove e riprove finalmente penso di aver trovato dei setting quasi perfetti per questo tv i
    Anche li avessi rilevati con apposita sonda e programma di calibrazione (cosa che dovresti specificare) avrebbero pochissimo valore per qualsiasi altro utente e credo tu lo sappia benissimo.

Suppongo che, per primo passo, tu abbia tarato Luminosità e Contrasto utilizzando le apposite schermate che si trovano in tutti i dischi test, ad esempio quello di AVSforum (gratuito), in modo da ottenere i valori corretti per il tuo ambiente, per la luce ambientale in cui sei solito guardare la TV, per il tuo modello (proprio quello che hai davanti, non quel modello in generale) e per la sorgente BD/DVD che utilizzi.

Utilizzando questa metodica, l'unica valida, dai valori che otterrai per quei due valori (che non sono soggettivi, ma oggettivi) derivano poi tutti gli altri, rilevabili ovviamente solo tramite sonda, è assurdo citare i valori di Gain e Bias se non sono stati ricavati in questo modo.

Sono valori che cambiano da TV a TV, pertanto hai riempito alcuni post di settaggi inutili, se poi li hai ricavati "ad occhio" ancora peggio, magari piaceranno a te, non lo discuto, ma sicuramente non sono i valori corretti di una taratura fatta con tutti i crismi.

Semmai possono essere validi i consigli relativi a filtri e simili.

Per curiosità visto che consigli a tutti i tuoi settaggi, che valore sei riuscito ad ottenere per la Temperatura di Colore? Parametro molto importante, direi, credo ne convenga anche tu.
    Ultima modifica di Nordata; 17-01-2018 alle 01:28
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da shinkaz Visualizza messaggio
    il gruppo di continutà serve a dare continutà elettrica in caso di mancanza di energia e a stabilizzare la corrente erogata. in caso di scariche o fulmini, lui accumula il colpo... pertanto salva tutto quello che è sotto il suo controllo...
    io in casa ne ho 3
    Dunque che ho la cagarella per i fulmini sto comprando l’oggetto giusto ? 😬😬

Citazione Originariamente scritto da molotino Visualizza messaggio
    Con quella luminosità li da 35 a 40 puoi illuminare a giorno la stanza, come diceva Sanosuke e te lo scrivo anche io sono setting per uso personale e non da TV tarato, ma il TV così tarato va bene per i centri commerciali dove ci sono 10000 lumen.
    la luminosità volendo la si può abbassare anche a 30 per la Tv e giochi e sport e a 20 per il Cinema ma io preferisco piu alta perchè aumenta la visione dei dettagli nelle scene molto scure

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Anche li avessi rilevati con apposita sonda e programma di calibrazione (cosa che dovresti specificare) avrebbero pochissimo valore per qualsiasi altro utente e credo tu lo sappia benissimo.

Suppongo che, per primo passo, tu abbia tarato Luminosità e Contrasto utilizzando le apposite schermate che si trovano in tutti i dischi test, ad esempio quel..........[CUT]
    non utilizzo una sonda ma ho inizialmente usato Regolo cd impostando come tutti voi i parametri di luminosità contrasto e tinta cromatica, ma c'è un problema !
    con i programmi tv e i giochi non ero affatto soddisfatto come si vedeva, sopratutto sui neri da un problema grave cioè brucia i neri le scene scure restavano con pessimo dettaglio e con i neri che sembravano bluastri e penso che questa cosa l abbiate notata tutti.
    Alla fine solo i miei occhi e mettendo fermi immagini sulle scene dei giochi critiche ho trovato i giusti parametri e diciamo che il local dimming faceva dei gran bei disastri anche mettendolo basso !
    Ho provato singolarmente per quasi un mese ogni singolo parametro minuziosamente e alla fine quelli che secondo me si incastrano quasi perfettamente con una visione tipo Oled /Plasma cioè contrastata naturale profonda ma sfruttando anche i vantaggi della luce del Led sony è quella dei parametri da me impostati.
    Provali tutti impostali per ogni singola funzione poi converrai con me che meglio di così è difficile.
    Per esempio ho provato i parametri consigliati dai vari utenti con luminosità a 10/15 o con local dimming attivo e colori Esperto 1 e i risutati sono orrdeni ! il Cinema Pro è giallastro smorto orrendo ma anche gli altri andavano malissimo

Luminosità 10 15 e risultati orrendi,forse per tè visto che al buio totale si è a 120 150 lume perciò più vicina alla solia corretta !senza sonda e impossibile trovare valori di riferimento anche perché il copia incolla e inutile visto che ogni pannello e diverso
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da sandrodream Visualizza messaggio
    non utilizzo una sonda ma ho inizialmente usato Regolo cd impostando come tutti voi i parametri di luminosità contrasto e tinta cromatica, ma c'è un problema !
    con i programmi tv e i giochi non ero affatto soddisfatto come si vedeva, sopratutto sui neri da un problema grave cioè brucia i neri le scene scure restavano con pessimo dettaglio e con i n..........[CUT]
    Con il CD al massimo ci puoi regolare oggettivamente la luminosità ma anch'essa poi in base alla temperatura e alla varie situazioni cromatiche ma sopratutto alla scala completa dei grigi varia da film a film e col CD al massimo aggiusti qualcosa a malapena dei parametri basici ma di certo non tari il tuo TV, così come lo hai regolato tu te lo riscrivo e solo una taratura che delizia i tuoi occhi ma di certo non tara correttamente la tua TV.
    Ultima modifica di molotino; 17-01-2018 alle 11:06

Non so se avete notato ma, con sensore di luminosità acceso, la luminosità su profilo personale pur avendo lo stesso numero del profilo standard ha un grado di luminosità in più. Ossia per avere lo stesso grado di luminosità in visione devo mettere luminosità su personale a 20-25 mentre su standard è di default 35. Questo mi sembra dall'ultimo aggiornamento.

i miei occhi sono la miglior sonda possibile, lo ripeto le impostazioni di default o quelle consigliate sui vari siti sono tutte pessime e chi viene dai plasma e ama quel tipo di visione converrà con me che quei parametri sono i migliori possibili per questo tv, poi chi riesce a fare meglio ci provi

Citazione Originariamente scritto da molotino Visualizza messaggio
    Con il CD al massimo ci puoi regolare oggettivamente la luminosità ma anch'essa poi in base alla temperatura e alla varie situazioni cromatiche ma sopratutto alla scala completa dei grigi varia da film a film e col CD al massimo aggiusti qualcosa a malapena dei parametri basici ma di certo non tari il tuo TV, così come lo hai regolato tu te lo risc..........[CUT]
    con questi setting il tv va che è una meraviglia sia in sd che col bluray che con ps4 pro che con hdr inserito

la prova l ho fatta col gioco Battlefield 4 stavo dentro un ambiente scuro con delle brande che si vedevano malissimo tutto nero e bluastyro e mi ero chiesto se fosse possibile una visione così orrenda (con i setting consiglieti dai test con le sonde!!!) ho messo un bel fermo immagine su quella scena ho smanettato con tutti i parametri e togliendo il local dimming la branda è riapparsa !!! si vedevano addirittura i ricami della coperta mentre col LD inserito solo una ombra scura bluastra un obrobrio ma su tutti i neri ! ora oltre quello ho regolato anche tutto il resto e i neri sono neri e dettagliatissimi i colori esplodono l incarnato naturalissimo e le luci eccellenti.

Fai benissimo ad impostare la TV come piace a te, l'hai pagata tu, goditela come come meglio credi
    ma per favore non pubblicare certe oscenità su un forum tecnico, ti rendi solo ridicolo, perdonami la franchezza e non
    volermene per la schiettezza.
    Ultima modifica di sid-b; 17-01-2018 alle 14:21

Citazione Originariamente scritto da sid-b Visualizza messaggio
    Fai benissimo ad impostare la TV come piace a te, l'hai pagata tu, goditela come come meglio credi
    ma per favore non pubblicare certe oscenità su un forum tecnico, ti rendi solo ridicolo, perdonami la franchezza e non
    volermene per la schiettezza.
    ci mancherebbe tranquillo non mi offendo mica ! dico solo provateli e poi fatemi sapere, io vengo dal plasma St60 e prima ancora dal G20 quindi i miei occhi hanno una certa "pretesa" sulla qualità di visione

Il fatto è che ogni ambiente e pannello ha la sua storia, un determinato parametro andrà bene per te ma per altri no, e viceversa, anche io ho postato dei settings giusto perchè un utente me l'aveva chiesto, ma restano sempre e solo consigli da modificare in base a tutte le variabili in gioco.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Citazione Originariamente scritto da Bane Visualizza messaggio
    Il fatto è che ogni ambiente e pannello ha la sua storia, un determinato parametro andrà bene per te ma per altri no, e viceversa, anche io ho postato dei settings giusto perchè un utente me l'aveva chiesto, ma restano sempre e solo consigli da modificare in base a tutte le variabili in gioco.
    certamente io mi riferisco a chi viene dai plasma sopratutto che desidera immagini vere profonde brillanti vive senza bruciature sui neri tipici dei led che tolgono profondità alla scena e anche dettaglio. poi ognuno selo regola come li pare giustamente . questi setting vanno bene sia in penombra sia al buio e sia con luce li ho testati in tutte le condizioni. Poi ripeto vengo dal Panasonic st60 ho una certa esigenza in termini di visione

Pagina 79 di 110 PrimaPrima ... 296975767778798081828389 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •