Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 96 di 205 PrimaPrima ... 46869293949596979899100106146196 ... UltimaUltima
Risultati da 1.426 a 1.440 di 3061

Citazione Originariamente scritto da pompeo815 Visualizza messaggio
    Ragazzi 55x8509c da qualche giorno quando spengo dal telecomando capita che la tv si riaccenda ogni 30 secondi non completamente fa come dei flash. Se stacco la presa o riavvio tenendo schiacciato per qualche secondo il tasto del telecomando si spegne correttamente. cosa mi consigliate aggiorno con la chiavetta? Reset completo?
    succede anche a me a volte...cos hai collegato alla tv? sky,sintoamplificatore?

Ok

Premetto che non ho sonde, mi sono basato su recensioni lette in rete ( http://www.flatpanelshd.com/focus.ph...&id=1439471411 ), confronti con altri pannelli che ho in casa (altri 3 TV più un ipad che è un riferimento per calibrazione ), le indicazioni di Ziggy che ha fatto un ottimo lavoro nello spiegare come funzionano le regolazioni e, ovviamente, il mio occhio e il mio gusto.

Modalità immagine: Cinema pro. La scelta è dovuta al fatto che, non avendo sonde, non posso e non voglio intervenire su RGB e tinta e avevo bisogno di un punto di partenza con gamut e bianco bilanciati e con valori già vicini al riferimento: tra tutte è sicuramente questa.

Auto picture: off

Luminosità: 20

Colore: 50

Sensore luminosità: A piacere (io lo tengo attivo)

Contrasto: 95

Gamma: -1

Livello nero: 50

Nitidezza: 55

Profondità nero: off

Contrasto avanzato: basso

Tinta: 0

Temperatura colore: Caldo

Brillantezza colore: Basso

Filtro mpeg: Auto

Filtro rumore saltuario : off

Motion flow: Standard

Reality creation: auto

Modalità cinema: auto

Questi settaggi li uso un po per tutte le visioni, poi, chiaramente, si possono fare variazioni in base alla fonte e ai gusti, ma trovo che siano un ottimo equilibrio in generale.
    Ultima modifica di Bra76; 05-01-2016 alle 14:53

Citazione Originariamente scritto da fraste Visualizza messaggio
    succede anche a me a volte...cos hai collegato alla tv? sky,sintoamplificatore?
    Ho collegato io mysky hd xbox one e lettore bluray

Citazione Originariamente scritto da Bra76 Visualizza messaggio
    Ok

Premetto che non ho sonde, mi sono basato su recensioni lette in rete ( http://www.flatpanelshd.com/focus.ph...&id=1439471411 ), confronti con altri pannelli che ho in casa (altri 3 TV più un ipad che è un riferimento per calibrazione ), le indicazioni di Ziggy che ha fatto un ottimo lavoro nello spiegare c..........[CUT]
    Gamma -1 va bene per tv generalista, sul ns Sony il gamma che corrisponde al valore di riferimento si ottiene mettendolo a -2.
    Modalità Cinema non è ben chiaro cosa apporti ma tutti convengono che per sicurezza meglio tenerla su ALTO
    SUPERCONTRASTO attivato mai oltre il basso garantisce un'uniformità di nero generale ma porta a una sorta di dimming generale del pannello che si identifica con scatto di luminosità passando da un'immagine scura a una chiara e viceversa.
    Se ciò è poco avvertibile con la tv generalista nei film dove i cambiamenti sono meno repentini si avverte facilmente, purtroppo ho dovuto metterlo su OFF e per compensare ho messo su MEDIO la voce REGOLAZIONE DEL NERO.
    Si potrebbe azzardare anche un 49 a Intensità del Nero anche se 50 è l'equilibrio perfetto.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Gamma -1 va bene per tv generalista, sul ns Sony il gamma che corrisponde al valore di riferimento si ottiene mettendolo a -2.
    Modalità Cinema non è ben chiaro cosa apporti ma tutti convengono che per sicurezza meglio tenerla su ALTO
    SUPERCONTRASTO attivato mai oltre il basso garantisce un'uniformità di nero generale ma porta a una sorta di dimming..........[CUT]
    Sul mio nella voce "modalità cinema" (o modalità film: non ho davanti il TV e non ricordo bene ...) si può scegliere solo tra auto e off. Non c'è alto. Boh.
    per il resto, grazie per le dritte: sono ancora in fase di sperimentazione ... ma il risultato finora ottenuto mi soddisfa abbastanza. Io tengo gamma a -1 perchè a -2 mi fa una sorta di effetto "oscurante" che non mi piace.
    Per quanto riguarda la temperatura colore, tutti dicono che il giusto sarebbe experto1, ma concordo con te che caldo è più equilibrato perché experto1 ha un accentuato "effetto seppia" che non mi piace molto ... insomma, poi contano anche i gusti.
    Ultima modifica di Bra76; 05-01-2016 alle 17:41

La calibrazione oggettiva è diversa da quella soggettiva per questo molti che si fanno tarare il pannello con sonda non restano soddisfatti. Esperto 1 rappresenta la temp di riferimento 6500 K ma onestamente l'effetto seppia è troppo forte.
    Gamma -2 lo userei semmai aumentando un po la retroilluminazione ma partendo dal gamma di riferimento è già un gran vantaggio.
    Per i filtri di ci non si conoscono gli effetti teneteli sempre spenti tanto se fanno qualcosa fanno solo danni
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ciao a tutti oggi mi hanno consegnato il mio 65x8509 (anche se avevo ordinato il 8507),so che cambia solo la frequenza del motionflow e il colore..
    Detto questo accendo il pannello e dopo le impostazioni di default iniziali inizio a visionare qualche scena presa da BD youtube e tv..
    E da qui inizio a notare soprattutto in scene chiare un alone scuro di circa dieci cm di diametro in al to a sx un po sotto alla cornice..
    Riproduco una schermata bianca e ho la dimostrazione. .si vede chiaramente. .ora mi chiedo se qualcuno di voi ha avuto questo problema. .per quanto riguarda il clouding posso dire che non ne ha..stessa cosa per uniformità del nero non vedo aloni..
    Mi devo preoccupare? Può spArire con un po di rodaggio??a parte che me lo vorrei far cambiare anche solo per il fatto che lo volevo grigio mod 8507 e mi hanno mandato un altro prodotto che per quanto simile non è lo stesso..
    Cosa fareste?cosa mi consigliate di controllare ulteriormente? ?Grazie
    TV:Samsung 75q90r LettoreBD: Philips 9600360Sinto : Onkyo 3008 Frontali: B&W 603S2
    Centrale : B&W LCR6 S2
    Surround : Tannoy Mercury M2 Sub: Epik Empire [B

Il problema si chiama Vignetting e sembra che i 65 ne siano particolarmente afflitti almeno tutti quelli che ho visto.
    Un cambio se da fastidio lo farei

io midalita cinema e motion li ho messi su off...fa tipo effetto soap opera...molto meglio disabilitarli ..poi cmq è a piacimento, cercate cmq on line effetto soap opera tv e vedete cosa vi esce...

Incredibile, ho il 55x8509c da fine luglio, ieri per la prima volta mi s'è acceso da solo e per due volte di seguito!!!
    Non ho fatto aggiornamenti recentemente, a meno che qualche app si sia aggiornata in automatico... Mah!?!?!?!

Citazione Originariamente scritto da fraste Visualizza messaggio
    io midalita cinema e motion li ho messi su off...fa tipo effetto soap opera...molto meglio disabilitarli ..poi cmq è a piacimento, cercate cmq on line effetto soap opera tv e vedete cosa vi esce...
    modalità cinema non c'entra niente, per avere l'effetto soap opera devi mettere fluido altrimenti non si avverte mai

modalità cinema non c'entra niente, per avere l'effetto soap opera devi mettere fluido altrimenti non si avverte mai
    mh, però notavo anche io che attivando la modalità cinema si ottiene l'effetto soap.. o almeno lo si aumenta..

io personalmente lo lascio su off solo durante le partite lo metto su alto, per il motionflow ovviamente sempre disattivo.

Ieri hanno rilasciato un altro aggiornamento software ufficiale Sony. Oggi provo a installarlo. Vi farò sapere.
    Ultima modifica di IlMarco1981; 06-01-2016 alle 12:59

Ho provato per un paio di giorni il sub wireless Sony e la situazione migliora e molto ma resta sempre un palliativo. Col sistema Bose che ho preso ho avuto un incremento esponenziale incredibile della qualità audio ma è soprattutto nei dialoghi che sono rimasto impressionato dalla lucidità, coerenza e precisione ottenuta, molto ma molto meglio del..........[CUT]
    Quale Bose hai preso? Perchè ho visto il Solo 5 che costa comunque il doppio della soundbar base Sony e non ha nemmeno il subwoofer integrato (in quel caso arrivo a oltre tre volte il costo).

Mi lascia perplesso spendere 400 euro per una soundabar e sub.

Un amico mi ha consigliato di prendere un sistema della Denon, il RCD-M40DAB, che è un piccolo integrato con ampli, lettore CD e che ha un paio di ingressi ottici per poterlo collegare anche con la tv. Costa quanto la soundbar della Bose con casse e tutto, ma ha molte più cose nel prezzo... ma anche qui.. boh.. Lo so, sono una chiavica sul lato audio.

Altri mi hanno detto di non cedere e prendere un ampli con il 5.1 e di non accontentarmi della versione stereo... Insomma, ormai sono nel balordone più completo.

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

Pagina 96 di 205 PrimaPrima ... 46869293949596979899100106146196 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •