Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 97 di 205 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107147197 ... UltimaUltima
Risultati da 1.441 a 1.455 di 3061

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Stasera mi è arrivato il sub wireless SBR-100, collegato in 15 sec e settato in altrettanto tempo, è di una bellezza unica, l'ho preso di color bianco, elegantissimo a prova di waf è un valido oggetto di arredamento.
    Che dire se non si dispone di un sistema audio a parte la sua presenza diventa obbligatoria, il suono cambia completamente donando p..........[CUT]
    Ciao e buona anno Ziggy, è sufficiente acquistare il sub, oppure bisogna anche abbinarci una sound bar o oppure due casse??? Ho un vecchio sistema samsung 2+1 con un suono troppo gommoso e problemi di nitidezza sul parlato, e volevo cambiarlo , Cosa mi consigli?
    Saluti
    Ruggero

Salve a tutti.
    Entro il mese di Gennaio devo procedere all'acquisto del televisore. Ero molto orientato al Sony 55X8508/09 fino a quando non ho visto il nuovo volantino di una nota catena di elettronica (MW) in cui propongono il Samsung 55JU7500 a 999 €, cioè circa 150/180 euro del prezzo migliore che ho visto finora per il Sony.

Comprendo benissimo che è il thread del Sony ma, in maniera oggettiva visto il prezzo del Samsung, cosa potreste consigliarmi?

Utilizzo:
    MKV - 40 %
    DTT - 30 %
    BluRay - 10 %
    NetFlix - 10 %
    PS3 - 10 %

Grazie in anticipo!

Andrei tranquillamente sul Samsung visto il tuo utilizzo
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Rispondo a chi mi chiedeva dell'audio e del sub wireless.
    Il sub Sony nasce come completamento della serie X93 quella coi diffusori compresi per intenderci, l'uso insieme ad altri sistemi determina un guazzabuglio mentre solo con l'audio del TV migliora la situazione ma resta sempre il limite dell'audio scandaloso del TV.
    Soundbar senza sub evitatele, il sub è l'80% della resa in ht.
    Se potete andare di 5.1 è sempre preferibile altrimenti un buon 2.1 ma scordarsi degli effetti rear.
    Il mio kit Bose è il Cinemate 220.
    Se si può spendere e si vuole facilità di installazione e discrezione consiglio il Bose 560 si perderanno le codifiche audio hd ma si guadagna in pulizia e semplicità
    Bose è come Apple e la Juve , si ama o si odia, non c'è via di mezzo.
    Il mio consiglio è ascoltate senza dar retta a opinioni di chi parla solo per sentito dire.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ma la compatibilità con HDR è stata implementata? ho letto che sarebbe dovuta arrivare con un aggiornamento firmware entro fine 2015. Di che standard sarebbe dotato il modello x85? Non credo quello a 10 bit, quindi sarebbe un po inutile come hdr, sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da pueppi Visualizza messaggio
    Ma la compatibilità con HDR è stata implementata? ho letto che sarebbe dovuta arrivare con un aggiornamento firmware entro fine 2015. Di che standard sarebbe dotato il modello x85? Non credo quello a 10 bit, quindi sarebbe un po inutile come hdr, sbaglio?
    Sì, l'HDR è stato introdotto con un aggiornamento diversi mesi fa. Non è chiaro se i pannelli siano a 10 bit, ma Sony ha fatto in modo che alla fine dei conti i TV supportassero tale standard.. Quindi nessun problema di compatibilità con i contenuti hdr..

Si ma un conto è la compatibilità e un altro il pieno supporto. Se è 8bit non avrà mai la resa di un 4k 10 bit, che sarà lo standard di riferimento per il 4k. Quindi è impossibile dire se si tratta di un 8bit o di un 10 bit?

Citazione Originariamente scritto da IlMarco1981 Visualizza messaggio
    Ieri hanno rilasciato un altro aggiornamento software ufficiale Sony. Oggi provo a installarlo. Vi farò sapere.
    ho provato a scaricarlo, ma quando inserisco la chiavetta e accendo la tv mi dice che il software è già aggiornato.. riproverò..

Citazione Originariamente scritto da pueppi Visualizza messaggio
    Si ma un conto è la compatibilità e un altro il pieno supporto. Se è 8bit non avrà mai la resa di un 4k 10 bit, che sarà lo standard di riferimento per il 4k. Quindi è impossibile dire se si tratta di un 8bit o di un 10 bit?
    per compatibilità intendevo anche il pieno supporto. non preoccuparti, la resa sarà quella a 10 bit.

e comunque, anche se non chiaro, dovrebbero essere proprio pannelli 10 bit..
    Ultima modifica di mitico303; 06-01-2016 alle 23:05

Andrei tranquillamente sul Samsung visto il tuo utilizzo
    Spiegami meglio, quale sarebbe un utilizzo che farebbe propendere verso il Sony?

Visto che il tuo utilizzo è prevalente sulla parte smart il Sony su questa non brilla

Visto che il tuo utilizzo è prevalente sulla parte smart il Sony su questa non brilla
    E invece sulla bontà del pannello? Pro e contro?

La calibrazione oggettiva è diversa da quella soggettiva per questo molti che si fanno tarare il pannello con sonda non restano soddisfatti. Esperto 1 rappresenta la temp di riferimento 6500 K ma onestamente l'effetto seppia è troppo forte.
    Gamma -2 lo userei semmai aumentando un po la retroilluminazione ma partendo dal gamma di riferimento è già ..........[CUT]
    Ok, ho rimesso gamma a -2 e impostato la retroilluminazione a 25. Mi pare ok! con questi settaggi sono soddisfatto della visione.

stesso mio setting per film...gamma -2 e retro 25

Citazione Originariamente scritto da mitico303 Visualizza messaggio
    ho provato a scaricarlo, ma quando inserisco la chiavetta e accendo la tv mi dice che il software è già aggiornato.. riproverò..
    Semplicemente hanno ripubblicato lo stesso aggiornamento del 28/12/2015. Pure io ci ho perso tempo a scaricarlo per niente ...

Pagina 97 di 205 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107147197 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •