|
|
Risultati da 1.186 a 1.200 di 3061
Discussione: Sony Android TV 2015 X83C/X85C/X90C
-
15-12-2015, 13:33 #1186
Senior Member
Guarda Ziggy vengo ora ora da Trony e li aveva esposti, effettivamente come colori e contrasti sembra superiore, sembra quasi che in confronto (nonostante sia da tutti considerata gran bene) la serie x85 aveva una patina grigia..
Effettivamente ha pannello edge, ma da quello che ho potuto vedere il local dimming giustamente esalta la luminosità e l'angolo di visione dei pannelli edge va
Inoltrei il commesso mi ha spiegato che, oltre a ciò di cui abbiamo discusso, la serie 93c ha una lastra di cristallo davanti che esalta tutto..e non posso dire che questa cosa non l'abbia percepita..
Certo, di la avrei cmq un 65 pollici (favoloso) e cmq ad oggi a 3000€ forse si pensa all'oled, ma magari se si trovasse a molto meno probabilmente prenderei il 93c.
Qui stava a 2999,00€.. troppo, ma bellissimo.
Grazie cmq
-
15-12-2015, 13:55 #1187
Senior Member
Il 93 con il local dimming ha anche il vantaggio di avere l hdr cosiddetto full mentre l 85 è light. Nel senso che il vero hdr si può avere con gli lcd solo con il local dimming. L' hdr é il passo tecnologico dopo il 4k anche se per il momento in italia, a parte due demo da scaricare, non abbiamo niente ma sarà presente in netflix e i bluray 4k. Logicamente é da valutare il costo rispetto agli oled come giustamente dice ziggy
Ultima modifica di drako; 15-12-2015 alle 14:01
-
15-12-2015, 13:58 #1188
Senior Member
Cavolo, grazie mi hai gentilmente dato una notizia interessantissima che non sapevo assolutamente.
Grazie ancora
-
15-12-2015, 14:20 #1189
quoto Ziggy, il 93c è sicuramente superiore come qualità del pannello in generale, considerate anche le tecnologie applicate come il local dimming e l'xtended dynamic range.. le prestazioni sono eccezionali, davvero. Poi per il discorso dell'edge led va sempre un po' a fortuna: il mio è pressoché perfetto, non ho problemi di clouding e i neri sono eccellenti, ma può capitare anche il pannello un po' difettoso.. generalmente comunque è davvero ottimo, te lo consiglio alla grande.
vero anche che a quel prezzo iniziano a trovarsi gli OLED 4K di LG, tant'è che io stesso stavo pensando di acquistarlo, ma ci sono alcune considerazioni da fare: al momento il vero vantaggio dell'OLED è ovviamente il nero perfetto e il conseguente contrasto infinito, ma per il resto non c'è un reale vantaggio. vero che già questi due elementi non sono poco, ci mancherebbe, ma per quanto riguarda definizione, luminosità, colori, ecc, anche i migliori top di gamma LCD come questo Sony non hanno nulla da invidiare agli OLED di LG, anzi. poi ci devi mettere che l'x93C ha le casse laterali, che per me sono un importantissimo valore aggiunto, l'ho scelto anche per quello ed è stata una caratteristica che ha pesato tantissimo nella scelta.
inoltre c'erano alcune cose che mi "spaventavano" un po' dell'OLED: rischio di burn in, durata limitata del pannello, neri eccessivi. per eccessivi intendo, ad esempio, che il pannello tende a spegnere troppi pixel, con la conseguenza che in alcune immagini alcuni dettagli vengono "persi" nei neri.. un esempio in rete confrontava una scena di Gravity tra l'OLED LG e un Sony 2015 (non ricordo se X94 o X93): bellissima su entrambi, ma sull'OLED diverse stelle mancavano all'appello, assorbite dal nero..
poi chiaro che come tecnologia l'OLED sia il futuro, ma i top LCD di Sony secondo me non sono poi tanto indietro..
-
15-12-2015, 15:20 #1190
Ti quoto su tutto ma sull'ultima parte non credo di essere d'accordo perchè l'oled come il plasma tende a spegnere singolarmente ogni pixel non eccitato mentre il local dimming lo fa a zone...ergo chi dovrebbe mangiarsi più dettaglio è l'intera zona del local dimming controllata.
I filmati dimostrativi X vs Y sponsorizzati lasciamoli ai bimbiHI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
15-12-2015, 15:50 #1191
non si parlava di filmati ma fermo immagine. non erano video dimostrativi ma blu ray. il discorso che fai tu è corretto, ma se il processore dell'lg non capisce che in un determinato punto, ad esempio, c'è una stella, il pixel lo spegne. e dunque sì, il nero si mangia un po' di dettagli, è un discorso differente dal local dimming. se il sistema che elabora le immagini è troppo "severo" rischia di restituire il nero anche dove non dovrebbe; questo non accade su un pannello LCD perché tutti i pixel ovviamente sono accesi, lì dopo la palla viene passata al dimming che si comporta più o meno bene in base alle situazioni e al pannello. chiaramente non renderà mai come l'oled, ma il problema esiste e in molti recensori di un certo livello l'hanno notato. succedeva anche sugli oled full hd e l'ho notato personalmente. chiaro, parliamo di casi limite, ma tant'è..
ripeto, è più un limite software che hardware, perché l'oled ovviamente è perfetto nei neri e nel contrasto.
-
15-12-2015, 16:05 #1192
preciso, non era un confronto sponsorizzato, era un recensore.
comunque, magari si trattava di un caso isolato, talmente limite che forse non vale nemmeno la pena di considerare.. ho provato a ricercarlo in rete ma non lo trovo più.. diciamo che lasciamo stare queste ultime considerazioni..
tornando più in generale ci sono comunque ancora alcune cose che mi fanno dire che posso attendere ancora un po' per l'oled e che questo X93C è eccellente e mi sta dando grosse soddisfazioni.
diciamo anche, per correttezza, che se non l'avessi avuto grazie, diciamo, ad un'"occasione" avrei preso comunque l'oled, per provare qualcosa di nuovo (vengo comunque da un 55X9005A e un 55X9005B)..
ma ancora si difendono bene 'sti flagship Sony.. vedremo il prossimo anno.. era inutile per me fare la spesa ora..
-
15-12-2015, 16:05 #1193
Il limite è LG
Sarebbe un discorso interessante e da approfondire ma inutile tediare chi leggeHI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
15-12-2015, 16:06 #1194
Come me hai scelto Sony come traghettatore verso l'oled quando sarà più maturo ma soprattutto più economico
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
15-12-2015, 16:11 #1195
ecco bravo, forse in realtà il più grosso limite degli oled oggi è proprio lg......
ma perché diavolo Sony non mi fa un bell'oled con casse laterali??? lo compro al volo!!
bravissimo. a conti fatti per me ora come ora Sony è il top. anche considerato l'oled, per quanto detto prima. per qualità del pannello, tecnologia, potenzialità e qualità generale.
ma appena l'oled sarà più maturo e capace di risolvere i piccoli "difetti" di gioventù sarà dura per gli altri.. già ora con quei neri e quel contrasto è difficilissimissimissimo resistergli..
-
15-12-2015, 18:17 #1196
Senior Member
Ragazzi ciao.
Prima di tutto vi ringrazio di cuore per le risposte cosi' esaustive e competenti che mi avete dato e grazie del tempo dedicatomi.
Vorrei raccontarvi la mia storia così capirete il motivo delle mie domande.
Sono un appassionato possessore del mitico Kuro.
Diciamo k da qualche tempo avevo abbandonato l'evoluzione dei tv x via del mio Pioneer.
Ma domenica mia sorella richiede di andare a comprare il televisore, logicamente ordinandolo prima online x poi ritirarlo in negozio in modo da risparmiare molto.
Fermiamo quello che credevo fosse un ottimo 55 pollici adatto un po' a tutti e nn ai puristi ma ottimo.. e cioè il kd55x9005c.
la sera lo monto e tutto soddisfatto x le conoscenze k avevo all'epoca e conoscendo l'elettronica sony e la serietà dei giapponesi cerco gli elogi..
Ma appena lo accendo, macchie in basso a sx in alto a sx in basso dove c'è la scritta, insomma per un purista come me e dopo aver fatto spendere 2000€ a mia sorella, ci mancava poco k svenissi..
La notte ci dormo sopra, ma l'indomani non posso far finta di niente e glielo dico: quel pannello fa pena x il costo k lo abbiamo pagato.
Ad oggi 2000€ x un lcd sono molti e mi aspetto molto nonostante i limiti e difetti degli stessi.
insomma oggi lo riportiamo indietro, e dopo aver parlato con un responsabile sony gli ho espresso che non è giusto vendere un pannello così a quelle cifre e lui mi ha risposto k comprendeva, ma la gente cerca il più sottile del mondo, anche solo come arredo...assurdo, io gli hodetto k noi invece i televisori li guardiamo..comunque ed è x questo che vi chiedevo un consiglio, *** nel mirino grazie a voi e a vostri post, ho compreso k anche la serie 8509 più vecchia di un anno si vede molto ma molto meglio assurdo.
Poi è entrato nelle mire anche quel mostro del 93c, ma essendo stato scottato vi chiedevo del pannello edge del 93c..
Ora vi chiedo secondo voi, il pannello del 94c con local dimming e pannello full led con range estender pro, quanta cavolo di differenza fa nell'immagine secondo voi? è molta oppure sono costretti ad impiegare una tecnologia così viste le dimensioni del pannello stesso?
lo avete mai visto? Vi chiedo questo, *** se le differenze saranno minime, ok lo prendo il 93c, altrimenti devo purtroppo ammettere che quando ho riconsegnato il tv prima, ho lasciato gli occhi sull'oleo lg 920v, spaventoso..ma detto sinceramente ragazzi non ne so nulla dei suoi difetti, tipo scie, neri k nascondono, microscatti, i pregi li ho visti, ma sono demo, anche se devo ammettere k è impressionante e il salto questa volta è grosso..ma ho anche visto il 93c ben dettato ragazzi e devo ammettere k anche quello è stupendo, certo ha quel minimo di difetti strutturali ridotti al minimo, ma favoloso anche lui..
Vi prego di illuminarci..per la scelta definitiva, quali le differenze reali del 93c e 94c ? e uno tra i due oppure il nuovo modello olle 920V 4k..grazie di cuore siete stati utilissimi.
-
15-12-2015, 18:56 #1197
Senior Member
anche x esempio input lag di lg 920v oled??
comunque credo che se dalle vostre risposte competenti ritenete che le differenze tra il 93c e il 94 sono minime e che il full led e range estender pro sono usati solo *** il pannello è troppo grosso, allora credo k prenderemo il 93c, *** mi da quella sicurezza che lg oled ancora non mi da , *** ancora troppo acerba..
Ma accetto e aspetto con ansia i vostri utili consigli.
grazie ragazzi
-
15-12-2015, 19:03 #1198
Prima di tutto ho anch'io un Kuro da cui non mi separerò mai e che mi ha regalato tante emozioni in quasi 7 anni di onorato servizio, però se allora 50" erano un punto di arrivo oggi non sono nemmeno un unto di partenza per chi ha spazio a disposizione.
Detto ciò bisogna resettare gli occhi e cominciare a valutare un lcd per quello che è con i suoi difetti strutturali e sperare solo di beccare un pannello meno difettoso possibile che non inficia la normale visione rendendola stressante.
Purtroppo il pannello che hai scelto oltre ad essere un IPS è riconosciuto a livello mondiale come inferiore alla serie 85, non capirò poi mai chi lo sceglie per la sua sottigliezza visto che l'oled è lo stesso sottile e anche più elegante.
Hai fatto bene a renderlo!
Ora se mi dici che devi prendere un 55" a meno di un'offerta impossibile da rifiutare per il Sony x94 io non ci penserei nemmeno un attimo e prenderei l'oled, e non dirmi che il Sony è 4K bla bla bla siamo concreti, l'oled è il miglior TV da 55" in commercio stop!
Se invece la scelta si sposta su una diagonale maggiore allora il discorso cambia , un 65x8509c preso a meno di 2.000€ avrà un rapporto q/p superiore all'oled di pari dimensione , se parliamo del Sony 75 FHD a 2.300€ il rapporto sale a livello esponenziale.
Morale della favola se sei costretto ad andare di 55 vai di oledHI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
15-12-2015, 19:05 #1199
Leggo solo ora la seconda parte della tua domanda, rafforzo il mio pensiero e dico che investite oggi più di 2.500€ per un TV lcd da 55" è veramente da pazzi!
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
15-12-2015, 19:35 #1200
Senior Member
Ciao ziggy e grazie.. 2400€ x il 93c come lo vedi come prezzo?? il 94 non lo prenderei mai, *** quei soldi x un lcd è verissimo ciò che dici, non li spenderei mai..però, se secondo la tua esperienza pensi che il 94c sia molto differente come qualità d'immagini, allora lascio anche il 93c sullo scaffale, *** se mi devo accontentare a quel prezzo prendo l'oled ziggy..cioè x esempio il sammy js9000 anche avendo un pannello led edge non sfigura affatto vicino al fratello js9500, tu sai se anche con le serie sony 93c e 94c la situazione è analoga? *** il pensiero che mi sono fatto io è il seguente e cioè che dai 65 pollici sono costretti ad usare il full led visto l'ampiezza dei pannelli, ma x i 55 non si vedrebbe nemmeno la differenza..che ne pensi?
Ma quali problemi ha oled? input lag, scie, microscatti, cosa mi dici??
Caro il mio kuro, acquistato ormai nel lontano 2007, ma che soddisfazioni che ci ha dato, ma oggi tolto il contrasto sui neri cede il passo, vero ziggy.