Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 81 di 205 PrimaPrima ... 317177787980818283848591131181 ... UltimaUltima
Risultati da 1.201 a 1.215 di 3061

Non è detta che la serie successiva sia sempre migliore di quella dell'anno precedente, prova ne è proprio la serie 9xx5b 2014 superiore a quella di quest'anno.
    Resto sulla mia opinione che 2.400€ per un lcd 55" sono soldi buttati visto che con quasi 1.500€ ci prendi l'oled 930 FHD.
    Non so a che distanza guardi il TV ma un 55 4K perderesti il vantaggio del 4K quando ci saranno contenuti, da una distanza superiore agli 1,5 mt.
    Gli oled hanno problemini ma sempre meno di un lcd, lasciamo perdere le leggende delle scie, burn in e input lag, se leggi il tread del 930 te ne rendi conto di cosa settare e come settare.
    Per ME il Kuro resta ancora il riferimento assoluto nella naturalezza di visione, colorimetria e gestione del movimento , un nero di 0,14 cd/m considerato assoluto fino a poco tempo fa e ora superato solo dallo zero assoluto dell'oled beh non basta a metterlo in pensione.
    Il plasma, Panasonic zt60 e Pioneer Kuro restano ancora il riferimento assoluto.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Parole sante Ziggy..e come al solito esaustive e competenti..
    credo che hai centrato il punto.
    Grazie

Ok, ho un problema.
    Ho il 55x8509c.
    Uso settaggi Cinema PRO modificati da Ziggy.
    Con Netflix, nelle scene scure quando appaiono i sottotitoli (bianchi), tutto lo schermo si schiarisce un pò.
    Poi vanno via i sottotitoli e torna scuro, poi torna il sottotitolo e schiarisce di nuovo!
    Lo deve fare o ho sbagliato qualcosa nei settaggi?

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Non so a che distanza guardi il TV ma un 55 4K..........[CUT]
    Ciao, se non sbaglio però un 55 4k fino a circa 2,3mt. dovrebbe andare bene, almeno così ricordo da alcune tabelle che ho visto in rete.

Citazione Originariamente scritto da FerrarisIV Visualizza messaggio
    Ciao, se non sbaglio però un 55 4k fino a circa 2,3mt. dovrebbe andare bene, almeno così ricordo da alcune tabelle che ho visto in rete.
    Forse sei al limite con un 65"
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Gigivi1 Visualizza messaggio
    Ok, ho un problema.
    Ho il 55x8509c.
    Uso settaggi Cinema PRO modificati da Ziggy.
    Con Netflix, nelle scene scure quando appaiono i sottotitoli (bianchi), tutto lo schermo si schiarisce un pò.
    Poi vanno via i sottotitoli e torna scuro, poi torna il sottotitolo e schiarisce di nuovo!
    Lo deve fare o ho sbagliato qualcosa nei settaggi?
    Tranquillo metti SUPERCONTRASTO su NO
    Questo setting funziona come una sorta di dimming a tutto schermo quindi porta a delle micro variazioni di luminosità in base all'immagine presente...però di tutto il quadro purtroppo .
    Ora se ti accorgi di ciò mettilo su No però per non alzare troppo il livello del nero allora metti REGOLAZIONE DEL NERO su Basso, in pratica inverti i settaggi.
    Ultima modifica di Ziggy Stardust; 15-12-2015 alle 23:24

Salve,

Sto per installare la tv sulla parete : dite che è troppo bassa se il bordo inferiore è a circa 50 cm dal pavimento? Poi sotto devo appendere la soundbar....

Grazie

Tranquillo metti SUPERCONTRASTO su NO
    Questo setting funziona come una sorta di dimming a tutto schermo quindi porta a delle micro variazioni di luminosità in base all'immagine presente...però di tutto il quadro purtroppo .
    Ora se ti accorgi di ciò mettilo su No però per non alzare troppo il livello del nero allora metti REGOLAZIONE DEL NERO su Ba..........[CUT]
    Grazie Ziggy

Citazione Originariamente scritto da Stex75 Visualizza messaggio
    Salve,

Sto per installare la tv sulla parete : dite che è troppo bassa se il bordo inferiore è a circa 50 cm dal pavimento? Poi sotto devo appendere la soundbar....

Grazie
    dipende dalla distanza di visione e dal polliciaggio, per me che sto a poco più di 3 mt col 75" i 50 cm sono perfetti, cerca cmq di fare una simulazione poi va a gusti

Forse sei al limite con un 65"
    Grazie per la risposta... quindi io che sono a volte a 2 metri (ma più spesso a 2,30) sto sbagliando a considerare il 55'' 4K ?

Non sono esperto e vorrei cambiare il mio vecchio 32''... ma sento che mi sto perdendo in una giungla senza fine

Ho capito che con questi 4K (risoluzione che almeno all'inizio sfrutteremo poco, ok) più vicino si sta e meglio è, ma addirittura a 2,3 ci vuole un 65''? Io penso che nel 90% dei salotti non ci sia proporzione tra le dimensioni di un 65'' pollici e un divano posizionato a 2 metri... ho avuto un negozio di arredamenti e un po' mi intendo di stanze, misure e arredamenti...

Tutto questo, ovviamente, detto senza polemica, anzi vi ringrazio per i suggerimenti e le varie info che sto apprendendo su questo forum

Io sto a 3,10 mt da un 75" e a dirla tutta dopo 2 gg. gia mi sembrava piccola, se c'era un 88" a prezzo umano lo avrei preso senza pensarci.

E avendo posto "solo" per un 55'', sia per lo spazio che per il budget (900-1.100 euro), tu faresti un 4k o un full hd, considerando la mia distanza di 2 mt. / 2,30 mt. ?

OLED 55" FHD

dipende dalla distanza di visione e dal polliciaggio, per me che sto a poco più di 3 mt col 75" i 50 cm sono perfetti, cerca cmq di fare una simulazione poi va a gusti
    La guardo da circa 3mt....distanza che posso modificare grazie alla staffa.....i pollici sono 55....+ che più alta non mi sembrava una posizione corretta......
    Sony 55X8509C + Sonos Playbar + Sony KDL-43W808C + Panasonic TH-46PZ85E + Panasonic DMP-BD65 + WD TV Live

Ti ripeto va a gusti un po come quando si va al cinema, c'è chi preferisce la prima fila e collo indietro. A me la TV piace un po più alta qualcun'altro seguendo la moda delle madie rasoterra piace vederla quasi a pavimento

Pagina 81 di 205 PrimaPrima ... 317177787980818283848591131181 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •