Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 150 di 205 PrimaPrima ... 50100140146147148149150151152153154160200 ... UltimaUltima
Risultati da 2.236 a 2.250 di 3061

Citazione Originariamente scritto da tonysoprano82 Visualizza messaggio
    Provati due 55' x85c, uno 08 e l'altro 09, entrambi con problema dell'edge blooming, quindi non solo il 65'. C'è chi lo nota e chi no, dipende dalla sensibilità dell'occhio di chi guarda la TV! Non e' un problema di led, ma dell'elettronica, visto che il problema e' visibile solo in determinate situazioni di colore e contrasto.
    Ma l'edge blooming in cosa consiste? E' diverso dal clouding?
    TV - SONY KD55X8508c

l'edge blooming riguarda l'eccessiva presenza di illuminazione proveniente dai bordi, come fasci luminosi.. il clouding non è strettamente legato al bordo del pannello, puoi trovare "chiazze" luminose anche al centro, come appunto fossero nuvole..
    TV: LG C1 OLED 77"
    Audio: Samsung Q930B Soundbar
    Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
    Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X

Si è diverso, in sostanza, in particolari condizioni di contrasto e colore, appaiono ai due lati dello schermo delle colonne più chiare rispetto alla parte centrale, e l'immagine e' più sfocata. Il clouding col tempo tende ad affievolirsi, questo no! Secondo me e' un problema di elettronica, perché la maggior parte del tempo l'immagine e' perfetta!

Citazione Originariamente scritto da Raffaele.M. Visualizza messaggio
    Il problema del 65 é diverso da quello di tutti i restanti formati come il 55.
    Il 55 è un pannello edge led quindi soffre come tutti gli altri edge led di coni di luce lungo i bordi o agli angoli, chi piu chi meno.
    Il 65 è un pannello full led che dovrebbe scongiurare questo problema e in parte lo fa, se faccio una foto ad una schermata nera non ho..........[CUT]
    Il mio 55x8005 è un pannello edge led ??? perchè non soffre di coni di luce lungo i bordi o agli angoli, propio zero di zero, il pannello e nero uniforme ovunque con un nero perfetto e non capisco perchè solo il mio mentre gli altri ne soffrono...
    TV: Sony Android TV 55X8005C UHD

Semplicemente perché il tuo e' un x80, non un x85!

Semplicemente perché il tuo e' un x80, non un x85!
    Quindi spendendo di meno avrei ottenuto un prodotto migliore? In cosa si differenziano questi modelli?
    TV - SONY KD55X8508c

Citazione Originariamente scritto da realalb Visualizza messaggio
    Quindi spendendo di meno avrei ottenuto un prodotto migliore? In cosa si differenziano questi modelli?
    si infatti mi pare strano.... la serie 85 è migliore della serie 80....fatto sta che qua tutti si lamentano di problemi di cloud ai pannelli cosa che non capisco come sul mio misero 80 non c'e' nella maniera piu assoluta manco a guardare col binocolo, problema invece presente e molto nei miei precedenti 55 pollici led sia samsung che panasonic.
    TV: Sony Android TV 55X8005C UHD

Ragazzi ma nessuno di voi ha notato dopo gli ultimi aggiornamenti che il contrasto è come se si fosse abbassato?
    A volte sebra di vedere un pannello ips addirittura........
    Ho già resettato tutto ma nisba.
    Ho la paura cghe da quando hanno abilitato l'HDR è aumentata la luminosità in tutti gli ingressi ed in tutte le modalità.
    Ovviamente uso la modalità cinema pro con luminosità a 10 e gamma a-2 quindi non è dovuto ai settings troppo sparati.

Arckititta.com, il clouding purtroppo e' presente sul 99,9% dei TV led! Il problema diventa serio se lo vedi anche sulle immagini non molto scure, il tuo non mi sembra particolarmente grave, anzi. Ser durantre la normale visione non lo noti, tienitelo così, e poi tieni presente che con l'uso tende ad affievolirsi.
    Grazie per la risposta.
    Comunque non si nota durante la visione di filmati.

Citazione Originariamente scritto da VML1992NAPOLI Visualizza messaggio
    Ragazzi ma nessuno di voi ha notato dopo gli ultimi aggiornamenti che il contrasto è come se si fosse abbassato?
    A volte sebra di vedere un pannello ips addirittura........
    Ho già resettato tutto ma nisba.
    Ho la paura cghe da quando hanno abilitato l'HDR è aumentata la luminosità in tutti gli ingressi ed in tutte le modalità.
    Ovviamente uso la moda..........[CUT]
    L'aumento della luminosita' nella home l'ho notato anchio.. le icone che danno sul bianco con la stanza buia si notano molto di piu'.. nelle varie sorgenti non ho notano molte differenze,tu anche nei vari HDMI?

Lo noto anche sugli ingressi hdmi

Io nell'app video, quando escono le poltrone rosse,vedo che il lato dx e' molto più chiaro!
    Ultima modifica di tonysoprano82; 28-04-2016 alle 14:57

Scusate se torno sull'argomento ma non ho trovato informazioni da nessuna parte.

Ma voi riuscite a vedere in 3D usando sorgenti mkv sulla USB esterna?

Io ci riuscivo col firmware originale ( acquisto ottobre 2015 ) .. ora non più e questo è il motivo della mia richiesta se qualcuno sa dove scaricare i vecchi firmware.

Se ci riuscite con la versione corrente : che procedura e APP usate ?

Grazie

PS. Ottimo display ma pessimo hardware e software di controllo . Se tornassi indietro non lo acquisterei. Questo il mio giudizio su questo TV
    Ultima modifica di tb14; 28-04-2016 alle 16:28

Deluso da Sony. Oggi è venuto il tecnico per il problema dell'edge blooming, e secondo lui, proprio perché il problema non si presenta in tutte le condizioni, il pannello non è difettoso ma è normale! Gli ho mostrato dei blu ray dove il problema era evidente ma niente da fare, tutto nella norma a suo dire, anche perché provando con le immagini che lui aveva sulla sua chiavetta per i test lo schermo era perfetto! Mai più Sony!

buongiorno,
    desideravo sapere se dall'uscita posteriore scart (da dati tecnici "audio\video sia in entrata che in uscita, in entrata anche rgb") esce il segnale audio video, poiché facendo una prova, al mio recorder non arriva nulla. grazie
    Ultima modifica di gastonaccio; 04-05-2016 alle 06:30

Pagina 150 di 205 PrimaPrima ... 50100140146147148149150151152153154160200 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •