Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 217 PrimaPrima ... 172324252627282930313777127 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 3241

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    L'autocal immagino sia buona come lo era sui modelli precedenti e magari anche meglio visto che sono passati anni di sviluppo (la prima autocal JVC è stata implementata sulla serie de X500/RS49 quindi 2014 se ben ricordo). Emidio stesso ne ha parlato bene in passato con il limite derivato dall'uso obbligatorio della sonda Spyder che non è molto buo..........[CUT]
    Pur avendo il 7900 non l'ho mai usata sinceramente. Faccio fare un piccolo "sgrassamento" all'installazione del vpr e poi dopo circa 150 ore un'altra "ritoccatina" ma non ho mai fatto calibrazioni professionali anche se i grafici che vedevo erano vicini al riferimento. Per questo sono curioso di quella automatica in modo tale da dare le aggiustatine in maniera autonoma.
    Quindi in sostanza che sonda consigliate?
    Ultima modifica di DarkKnight; 07-11-2018 alle 12:17

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    [CUT]Al massimo il paragone va fatto fra il nuovo N7 e il 7900...[CUT]montano tutti e due la doppia IRIS[CUT]
    Ciao Luca, mi è sfuggito questo aspetto.
    Che intendi per doppio iris?

E' identica, ho gia' scaricato il software, disponibile di qualche giorno, versione 11

La differenza sostanziale e' che puoi usare la ID2 pro, che tuttavia legge male i bassi IRE quindi no buona per gamma ma per colori e' decisamente superiore alla Spyder, sarebbero da usare affiancati.
    Da Garman c'era il rappresentate JVC che confermava quello che ha detto Di Felice ovvero che il software autocal avrebbe avuto delle migliorie rispetto al passato.
    Inoltre mi risulta che la ID2 pro potesse essere usata già dallo scorso anno per l'autocal ma come giustamente hai fatto notare costa molto e pecca sulle basse luci, per cui, anche Di Felice consigliava la spyder.
    Ultima modifica di Stefanik; 07-11-2018 alle 13:28
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

La serie 7 e 9, sia adesso che in passato, a partire da qualche anno fa, hanno, oltre all'iris conosciuta, anteriore, manuale e volendo automatica, un'iris posteriore che riduce la diffrazione della luce nel percorso ottico, abbassando in questo modo il valore del nero.
    E' per lo stesso motivo che il 5900 e sicuramente anche N5, hanno una luminosita' leggermente superiore a iris totalmente aperta, perche' quella posteriore riduce di un briciolo la luce che passa attraverso tutto il percorso (i lumens diversi fra 5 e 7 sono commerciali, in realta' sono identici, come confermato da JVC Giappone)

A vederlo il software e' identico, funzioni nuove non ne ho viste, non posso usarlo quindi puo' darsi che sia piu' preciso ma senza VPR non lo posso dire, non va sulle serie precedenti, solo su quelle nuove.

Appena qualcuno riesce a usarlo e a vedere come va scopriremo se e' vero che e' migliorato.

Tanto i Proiettori nuovi definitivi sono in ritardo di 30 giorni sul previsto e fino a fine mese, inizio dicembre non c'e' trippa per gatti.

Citazione Originariamente scritto da DarkKnight Visualizza messaggio
    Quindi in sostanza che sonda consigliate?
    ti hanno già risposto sopra ma giusto per essere più esplicito e diretto:
    la Spyder

Rammento che la Spyder5 è disponibile sul mercato in 3 versioni (Express, Pro, Elite) ma in realtà la sonda è sempre la stessa, quello che cambia è il software che ai fini di un'autocal JVC non ha nessuna rilevanza per cui il mio consiglio è:
    Spyder 5 Express
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

.........Tanto i Proiettori nuovi definitivi sono in ritardo di 30 giorni sul previsto e fino a fine mese, inizio dicembre .........[CUT]
    Noto negozio mi conferma che fino a fine novembre non arriveranno i JVC definitivi (compreso N7 che nessuno, almeno in Italia, per ora ha visto). Come scritto sopra, sarà interessante il confronto con il 7900 soprattutto, per chi ha già una vasta cineteca in HD e non 4K e non ha console per i giochi. Sarebbe interessante, considerando la differenza di prezzo esistente, confrontare il 7900 con l'aggiunta di un Digifast, che ha un tone mapping notevole, con N7 (oltre che con N5).

sicuramente il confronto ci sta tutto , ma per prima cosa cerchiamo di capire se esiste questo N7 ...
    a parte questo , credo che il tone mapping del digifast sia semplicemente quello di madvr....
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Citazione Originariamente scritto da agiovan Visualizza messaggio
    Noto negozio mi conferma che fino a fine novembre non arriveranno i JVC definitivi (compreso N7 che nessuno, almeno in Italia, per ora ha visto). Come scritto sopra, sarà interessante il confronto con il 7900 soprattutto, per chi ha già una vasta cineteca in HD e non 4K e non ha console per i giochi. Sarebbe interessante, considerando la differenza..........[CUT]
    Anche in JVC sono interessati a vedere il DIGIFAST in azione, del resto parlando di vpr, JVC resta per noi resta la scelta di elezione: non vediamo l'ora di provare come il processamento tramite GPU potenti per pc gaming ( che chiaramente per ovvi motivi non possono essere incorporate in tv/vpr o videoprocessori che dir si voglia ) possa giovare alla video proiezione, dove si sa la coperta è corta ed un processamento ultrasofisticato non può che essere il benvenuto ...
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da exaltwolve Visualizza messaggio
    sicuramente il confronto ci sta tutto , ma per prima cosa cerchiamo di capire se esiste questo N7 ...
    a parte questo , credo che il tone mapping del digifast sia semplicemente quello di madvr....
    Certo che si: c'è forse qualcosa di migliore?

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Anche in JVC sono interessati a vedere il DIGIFAST in azione, del resto parlando di vpr, JVC resta per noi resta la scelta di elezione: non vediamo l'ora di provare come il processamento tramite GPU potenti per pc gaming ( che chiaramente per ovvi motivi non possono essere incorporate in tv/vpr o videoprocessori che dir si voglia ) possa giovare al..........[CUT]
    Quasi quasi mi sta prudendo l'idea di affiancare un digifast al mio futuro N7

Non ci dispiacerebbe certo fare ulteriori test ...

La differenza e' "su strada" ancora piu' esigua, intorno ai 10000 euro ma restano due prodotti difficilmente paragonabili.

Al massimo il paragone va fatto fra il nuovo N7 e il 7900, che sono tutti e due della stessa categoria, montano tutti e due la doppia IRIS, hanno il filtro colore (benche' sia cambiato rispetto alla generazione prece..........[CUT]
    Ma non so che fonti hai o di quale misericordioso venditore stai parlando che fa questi super sconti , mi piacerebbe saperlo anche in MP , visto che il 7900 metti si trovi a 3600-3700, l'N9 secondo i tuoi conti dovrebbe essere venduto sui 13.500 euro dai 17900 di listino … curioso di sapere dove si trova a queste cifre?!?
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Onestamente non ci vedo niente di cosi' strano, e' semplice matematica, come negli anni scorsi era assolutamente normale vedere vpr da 6000 euro di listino scontati di oltre 1000 euro, questo che costa tre volte tanto e' normale che sia scontato tre volte tanto, gli sconti (e il ricavo dei venditori) vanno in percentuale, non possiamo certo pensare che mi vendano a 5000 euro N5 e a 17000 Nx9, va tutto in proporzione.

Riguardo alle fonti... diciamo che io e tre miei compari interessati a questa nuova serie abbiamo sentito praticamente tutti i rivenditori italiani piu' noti, dalle Montagne al Vesuvio, ancora in settembre e il prezzo di lancio, allora, era come ti ho scritto. Non so se adesso e' rimasto tale, forse JVC sui preordini iniziali ha permesso sconti migliori.

Purtroppo per te e' sempre oltre la tua soglia psicologica, vediamo anno prossimo
    Ultima modifica di Dakhan; 07-11-2018 alle 22:50

La serie 7 e 9, sia adesso che in passato, a partire da qualche anno fa, hanno, oltre all'iris conosciuta, anteriore, manuale e volendo automatica, un'iris posteriore che riduce la diffrazione della luce nel percorso ottico, abbassando in questo modo il valore del nero.[CUT]
    Ma questa iris posteriore è regolabile da menu?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

No, non e' impostabile

Ma uno street price possibile per l'Nx9 secondo voi quale sarà?

Pagina 27 di 217 PrimaPrima ... 172324252627282930313777127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •