Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 94 di 103 PrimaPrima ... 4484909192939495969798 ... UltimaUltima
Risultati da 1.396 a 1.410 di 1540

Discussione: Samsung B650 o C650 ?

Per le partite (ma anche per SKY HD in generale) la colorimetria dei settaggi di HDTVTest non và bene.
    Usa la NATURALE o la STANDARD modificandole a tuo piacimento.
    Io come MP ho impostato personalizzato 8/3 e mi trovo bene un pò con tutto (calcio compreso).

Buongiorno a tutti,
    volevo chiedere un chiarimento sui settaggi:
    -Ho constatato che in effetti i settaggi di hdtvtest non sono adatti per skyhd (l'immagine si spegne lasciando una patina tendente al giallo) e mi sto trovando bene con la modalità standard abbassando un pò la retro,però volevo chiedervi:le impostazioni avanzate come spazio colore e bilanciamento del bianco sarebbe meglio modificarle con i settings di hdtvtest o lasciarli di default come stò facendo adesso?

Vi ringrazio.

Se non hai la sonda meglio lasciarle così come ce l'hai adesso .

grazie doraimon.Ma è difficile usare una sonda?sarei tentato di prendere una eye-one però sono un pò frenato dalla complessità d'uso.dici che basta trovare qualche guida su internet?

vorrei chiederti un paio di cose sui settaggi:
    -Ho visto che per skyhd usi dei settaggi che si trovano nel riassunto fatto da luca77 nella pagina precedente.confermi che ti trovi bene in modalità naturale impostando i settaggi di hdtvtest modificati?

-per i bluray che settaggi usi? hdtvtest modificato?

grazie e scusa se per le tante domande.

A proposito di setting oggi mi sono messo a fare delle prove..........

Con Sky Cinema HD ho rimesso sulla modalità FILM i setting di HDTVTest (con l'unica variazione della nitidezza che ho messo su 30) e poi ho fatto il salto al volo con la mia NATURALE ed h notato che:

1) la FILM ha un nero più profondo ma al tempo stesso con maggior dettagli sulle basse luci (tutte cose positive per un LCD)...è evidentissimo, fateci caso guardando lo sfondo dell'immagine nelle scene interne;

2) con la FILM l'immagine è molto più naturale anche se da un confronto al volo con le altre sembra meno "contrastata" e quindi meno razor.

3) sempre la FILM dopo 5 minuti di visione non sembra più tanto "scura" come immagine come può sembrare all'inizio passando da una modalità molto più "accesa" luminosamente e cromaticamente parlando;

4) con la FILM migliora un pochino l'angolo di visione ed eventuali problemi di clouding proprio per via della bassa retro e della bassa luminosità;

5) i colori, e qui viene il punto dolente, risultano un pò più spenti e andrebbe fatta una taratura ad hoc con la sonda.

Tirando le somme mi sento di consigliare la FILM di HDTVTEST anche per la visione di SKY Cinema HD e Calcio HD.....poi se qualcuno si mette a provare varie combinazioni di colore e tira fuori qualcosa di buono sarebbe ben gradito da tutti.

Sconsigliato l'uso invece con canali SD e quindi cartoni animati.
    Ultima modifica di Doraimon; 14-09-2010 alle 18:30

Qualcuno ha verificato quanto scritto da me nel post precedente?

Scusa Doraimon,
    il tuo TV come è messo in quanto a CLOUDING?

Grazie
    Ciao

Con i setting di HDTVTest e con quelli modificati da me non mi sembra di notare clouding....poi ovvio che se sparo al massimo la retro e la luminosità qualche macchiolina si nota, è sempre un lCD con retro-illuminazione a lampade.

Doveva arrivare oggi (40C650) ma non mi hanno chiamato....

In attesa......... spero di godermelo nel Weekend......

Come si fa a regolare l'immagine durante l'uso del mediplayer.
    Il motion plus a palla rovina la visione dei film,quando premo il tasto menu torna a farmi vedere la tv.

Citazione Originariamente scritto da Dragon2002
    Come si fa a regolare l'immagine durante l'uso del mediplayer.
    Quando sei in mediaplayer devi usare il tasto TOOL e poi dal menù che appare andare su Impostazione immagine.
    TV: Samsung 40C650 PVR-Timeshift-Guide+ attivati - Console: Nintendo WII Black

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    A proposito di setting oggi mi sono messo a fare delle prove..........

Con Sky Cinema HD ho rimesso sulla modalità FILM i setting di HDTVTest (con l'unica variazione della nitidezza che ho messo su 30) e poi ho fatto il salto al volo con la mia NATURALE ed h notato che:

1) la FILM ha un nero più profondo ma al tempo stesso con maggior dettagli sulle basse luci (tutte cose positive per un LCD)...è evidentissimo, fateci caso guardando lo sfondo dell'immagine nelle scene interne;
    Ho un 40 con pannello AA03, ho inserito i setting di HDTVtest e sono d'accordo con te , i dettagli sulle basse luci son migliorati, per i colori
    troppo giallognoli ho impostato freddo invece di warm 2 e adesso
    le tinte assomigliano molto a quella del plasma che ho in camera ....

Ciao Max

Addirittura FREDDO come temperatura colore è un pò troppo, l'immagine sarà carica di BLU.....già CALDO 1 anzichè 2 può andar bene.....lascia che gli occhi si abituino .
    Ultima modifica di Doraimon; 16-09-2010 alle 16:47

Citazione Originariamente scritto da AndyTV
    Quando sei in mediaplayer devi usare il tasto TOOL e poi dal menù che appare andare su Impostazione immagine.
    Io parlo,di regolare luminosità,contrasto,motion plus ecc.ecc..
    Tu parlavi della stessa cosa?

Si, al menu dal MediaPlayer si accede premendo il tasto TOOLS...poi da lì scegli Immagine e ti regoli quello che ti pare

Pagina 94 di 103 PrimaPrima ... 4484909192939495969798 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •