|
|
Visualizza risultati sondaggio: allora votate no?
- Partecipanti
- 191. Non puoi votare in questo sondaggio
Risultati da 301 a 315 di 1197
Discussione: PS3 vs Xbox 360
-
09-10-2008, 07:07 #301
Non ho detto infatti che il pioneer è un processore ma che all'interno ha un processore specifico per il video ( anche perchè non mi sembra che la pioneer faccia porci) e che non ha niente a che vedere con il cell e quindi dire che la ps3 ha un processore che la avvantaggia rispetto agli altri player non ha senso. La ps3 è un'ottima consolle per chi vuole fare un pò di tutto. Vale tutti i soldi che costa per quello che fà,anzi ne vale anche di più, oltretutto è più affidabile e silenziosa delle 360, ma non confondiamo il rame con l'oro: se eccellesse veramente in tutti i campi dovrebbe costare 2000 euro e non 400, a meno che la sony non sia diventata una societa filantropica
Se poi non vuoi interloquire con me perchè hai finito gli argomenti o sempicemente perchè sono uno dei pochi che non ti da ragione e questo sconvolge le tue abitudini scelta tua, ma se fraintendi quasi tutti i miei post ( e se magari non sono sempre chiaro io me ne scuso) puoi sempre chiedere chiarimenti invece essere sempre cosi drastico. Inoltre ogniuno ha il diritto di avere le proprie idee e che queste siano rispetate e se non le condividi puoi sempre dire: " non sono d'accordo" invece di scaldarti. Io dialoghero con chiunque avrà qualcosa di utile da dirmi e se mi farà capire che mi sto sbagliando allora lo ringrazierò perchè a questo servono i forum.
-
09-10-2008, 07:20 #302
Ragazzi si sta andando ot alla grande.
Vi ho gia' avvertito.
Al prossimo ot vi prometto la chiusura del 3d e lunghe vacanze dal forum.
Grazie
-
09-10-2008, 09:35 #303
Io le posseggo entrambe e come ho già avuto occasione di dire non sono un fan di nessuna delle due, inoltre credo che l'argomento del topic sia quello di fare un'istantanea sulla situazione delle due console. Situazione che al momento (prendiamo in considerazione solo ciò che è disponibile ora, quello che uscirà lo valuteremo quando sarà disponibile) vede avvantaggiata la xbox nel parco giochi, più ampio e con più esclusive (alcune sottratte alla sony) e nel prezzo di acquisto più "invitante", come evidenziato anche dagli analisti QUI.
A questo aggiungerei (ma per quanto condiviso da molti forse più soggettivo) un pad, più ergonomico e più versatile , con la possibilità di sostituire la batteria la volo e di ricaricarlo a console spenta (è vero che il charger kit con una batteria di scorta costa 29 €, ma bisogna considerare che la PS3 non lo prevede a nessun prezzo). Fin qui stiamo parlando di pure funzioni da "console", ovviamente se allarghiamo il discorso alla multimedialità i valori in campo si ribaltano ed emergono alcuni limiti della xbox, come l'assenza di un supporto hd (BD visto che hddvd è morto), un upscaling del materiale SD peggiore, una rumorosità superiore a cui si somma l'assenza di un browser web e l'impossibilità (che faccio ancora fatica a comprendere...) della lettura dei DivX se non si possiede una connessione web per scaricare i driver.
In definitiva credo che le due console, pur accomunate dal "fattore gioco" siano destinate ad utenti con differenti esigenze e diventi difficile, se non impossibile decretare una vincitrice assoluta, tant'è vero che molti di noi le hanno acquistate entrambe!Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
09-10-2008, 09:49 #304
Advanced Member
Originariamente scritto da Picard
http://divxtest.surdvd.com/form/divx...g=eng&id_472=1
http://divxtest.surdvd.com/form/divx...g=eng&id_471=1
Non mi pare che il problema di dover richiedere una connessione internet per poter aggiornare la dashboard sia un problema: credo che la stragrande maggioranza di chi ha l'Xbox360 sappia benissimo che è una console che deve essere connessa alla rete, altrimenti è sottoutilizzata.
Del resto, immagino che chi sia interessato alla riproduzione dei Divx, abbia una connessione ad internet...VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
09-10-2008, 10:17 #305
Ti sbagli, la compatibilità della xbox360 con i DivX è vincolata alla connessione al live per scaricare i codec, purtroppo se non si fa questa operazione la console non legge questo formato. Cosa peraltro incomprensibile perché di fatto rende la console incompatibile per chi come me non possiede una connessione internet a casa (in ufficio ho la fibra ottica e uso quella, per il poco restante a casa uso l'iPhone), visto che non è possibile aggiornare i codec con un supporto esterno come invece accade per il firmware (e per la PS3 con la quale leggo i DivX senza problemi e senza connessione).
Ultima modifica di Picard; 09-10-2008 alle 10:50
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
09-10-2008, 11:52 #306
Advanced Member
perché di fatto rende la console incompatibile per chi come me non possiede una connessione internet a casa (in ufficio ho la fibra ottica e uso quella, per il poco restante a casa uso l'iPhone)
Da come la dici tu, sembra che per leggere i Dvix serva una connessione broadband permanente, il che non è vero. La connessione permanente, sul 360, è meglio averla comunque, ma non certo per i Divx.VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
09-10-2008, 13:00 #307
Senza voler innescare inutili polemiche, neppure io ho detto che la xbox360 non legge i DivX, ne che serve una connessione permanente, al post dove dicevo:
Originariamente scritto da gattapuffina
Non posso neanche portarla in ufficio (che comunque sarebbe a mio rischio e pericolo...) perché il firewall aziendale mi impedirebbe il download, quindi i DivX li leggo con la PS3, che in questa occasione è risultata essere più funzionale.Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
09-10-2008, 13:16 #308
Advanced Member
Procedura che ha destato più di una perplessità tra gli utenti che come me non hanno una connessione ADSL in casa e che poteva essere implementata con il semplice upgrade dello scorso inverno.
Non posso neanche portarla in ufficio (che comunque sarebbe a mio rischio e pericolo...) perché il firewall aziendale mi impedirebbe il download
Altrimenti, se dovessimo fare i discorsi in chiave personale, uno che ha un dito solo, ti potrebbe rispondere che il joypad dell'Atari è meglio di quello di quelli attuali, perchè per LUI sono scomodi...
Allora, non parliamo neppure di Divx, e diciamo che l'Xbox360, usata senza Internet, perde parecchi punti. Questo è verissimo.
Del resto, anche la PS3, se non sei connesso ad Internet, puoi scaricare il firmware da qualche altra parte, ma non puoi scaricare, ad esempio, le varie patch dei giochi, che ormai sono sempre più frequenti anche sulle console.Ultima modifica di gattapuffina; 09-10-2008 alle 13:22
VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
09-10-2008, 14:09 #309
Ok ci siamo capiti, infatti quello che volevo dire è che a differenza della PS3, che con l'aggiornamento (da chiavetta USB) ha abilitato la visione dei DivX, con la xbox360 (a mio avviso inspiegabilmente) bisogna o che sia collegata al live (e quindi una connessione ADSL) per scaricare i codec. Oppure che venga associata ad un PC, il che però presuppone che si abbia un PC in casa (quello dell'ufficio non posso smontarlo...), che si abbia un modem, che si configuri il PC per la condivisione e che si crei un account su xbox live.
Inoltre nel mio caso (ma è comune a chi non ha l'ADSL) non avendo linea telefonica dovrei appoggiarmi alla linea del cellulare, che presupporrebbe quindi anche l'attivazione di un abbonamento per la navigazione (che inoltre sui cellulari non sono proprio regalate...), di un cellulare/chiavetta USB (visto che l'iPhone non posso utilizzarlo come modem) e del tempo/pazienza per scaricare dei codec che potevano essere nel firmware update!
Come vedi siamo d'accordo che per chi come me non ha una connessione internet (ed in italia non siamo poi così pochi...) la visione di un DivX con la xbox360 può complicarsi maledettamente, tutto qui era solo una considerazione che non voleva in alcun modo sminuire la console di M$ (che infatti ho comperato...). Ora che ci siamo spiegati però chiudiamo la discussione prima di diventare noiosi e ripetitivi (e passibili di sanzioni...
), con il mio intervento volevo smorzare i toni e non certo accendere polemiche.
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
09-10-2008, 14:16 #310
Giusto per restare in tema, l'aggiornamento dashboard della xbox360 sarà disponibile dal 19 novembre, dovrebbe introdurre parecchie novità, a cominciare dalla grafica totalmente rinnovata ed in stile WII e magari modificare gli attuali equilibri PS3 Vs Xbox360. Attendo con ansia...
-
09-10-2008, 18:03 #311
Scusate, ma farcry2 è meglio per 360 o per ps3?
A me sembra che la differenza delle rese grafiche delle due console non è più come un'anno fa, semmai mi sembra che la 360 sia già arrivata al caffè mentre la ps3 al primo
Gears of war 2 mi sembra sostanzialmente simile al primo episodio, non vedo tutta la differenza che c'era per esempio tra god of war 1 rispetto al 2 su playstation 2, no?
Io penso che un god of war 3 sia tecnicamente superiore anni luce rispetto un gears of war 2, per non parlare della trama che per me è essenziale in un gioco.
Heavy rain è il classico esempio del videogioco che si evolve in tutto e che dia tante emozioni, non solo sparare e basta.
-
09-10-2008, 18:15 #312
a parte Haevy rain che e assolutamente furi parametro, c'e anche little big planet, che magari non graficamente, ma sfrutta una buona parte della potenza della ps3.
gli sviluppatori media molecule, hanno dichiarato che un gioco simile non sarebbe potuto essere programmato sulla 360 in quanto non abbastanza potente per sviluppare tutti i calcoli necessari per gestire la complessa fisica del gioco.
inoltre nessuno menziona mai la psp vera prolunga della ps3, e un certo play tv..che ne aumneta a dismisura le capacita multimediali.Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
09-10-2008, 18:33 #313
Ma cmq io volevo sapere perchè Farcry2 viene meglio su ps3 che su 360.
Scusami ma gli sparatutto in soggettiva non venivano meglio su 360 grazie al' U N R E A L E N G I N E triturbosupermegaintergalacticos??
Per far girare un super motore del genere la scheda grafica della ps3 non era troppo vecchia?
Mi sembra che U.T3 per ps3 sia a 1080p, no?
-
09-10-2008, 18:38 #314
da quello che ho visto a me sembrano identiche e poi quella storia dellascheda video vecchia e tutta una balla...
Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
09-10-2008, 19:02 #315
Sarà..... strano sono informazioni prese da ps3 tribe
http://ps3.console-tribe.com/news/2-...confronto.htmlUltima modifica di Caprettone; 09-10-2008 alle 19:08