Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: allora votate no?

Partecipanti
191. Non puoi votare in questo sondaggio
  • preferisco la 360

82 42,93%
  • preferisco la ps3

109 57,07%
Pagina 20 di 80 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 1197

Discussione: PS3 vs Xbox 360

Contenti voi E comunque nessun aggiornamento può compensare le carenze HW, tutto il resto sono specchi per le allodole sta a noi capire e non caderci. Secondo il tuo ragionamento quindi un BR denon da 1000 euro è inferiore alla ps3 perchè non si aggiorna? Quindi non dovrenno cambiare computer ogni anno per restare al passo basta scaricare gli aggiornamenti e resta sempre all'avanguardia anche tra 10 o 15 anni. Come mai sony, panasonic, samsung, denon, oppo ecc........ cambiano modelli ogi anno? Non basterebbe aggiornare il SW e far uscire sempre o stesso prodotto? Te lo dico io: NO. Altrimenti non ci sarebbero player di fasce diverse. Però potresti scivere una letterina alle varie case costrutrici e dire: "cara sony, ho un'idea a cui tu non hai mai pensato: perchè invece di investire milioni di dollari in ricerche tecnologiche su processori, scaler, deinterlacciatori, convetitori ecc... non fate semplicemente degli aggionamenti SW su macchine gia prodotte? Grazie al mio intuito geniale potrete risparmire un sacco di soldi, come mai non ci avete ancora pensato?" Comunquen nessuno ha ancora risposto alle mie domande: su quali basi razionali dite che la ps3 è superiore al 1500?
    Quali giochi ps3 hanno realmente dato la sensazione della superiorità HW sulla 360?

Citazione Originariamente scritto da Caprettone
    Contenti voi
    Contento tu!

E' ovvio che il solo aggiornamento software non basta per migliorare un prodotto o quanto meno lo migliora fino ad un certo punto... hai scoperto l'acqua calda.
    La ps3 è superiore come HW al samsung 1500... è questo il punto.
    La PS3 è superiore come HW anche alla 360...ma per sfortuna, o colpa, di sony questo non si è tradotto anche nei giochi dove la 360 sta avanti.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

non mi sono spiegato bene, dicevo solamente che se i lettori BD che hai citato non erano compatibili con le specifiche BD-Live e non avevano la possibilitá di aggiornarsi via internet come da specifiche del Forum allora non potevano competere con la PS3, poi ho letto che hanno la possibilitá di farlo perciò sono nella stessa categoria della PS3.

Nessuno qua pensa che con soli aggiornamenti software e firmware si può cambiare il mondo di certo si può migliorare il migliorabile.

ciao

igor
    ps: fammi sapere che lettore BD ha una scheda grafica come quella della play e una CPU come quella della play
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Ragazzi, per favore, rimanete in topic

Grazie

Restando in tropic la ps3 ha una scheda grafica che i pc montavano 4 anni fa La 360 ne ha una più performante, ed è questo il motivo per cui si comporta come la ps3 nei giochi nonstante abbia una CPU più lenta. E poi i player non hanno bisogno di cpu e schede grafiche ma solo di un convertitore , un deinterlacciatore e un buon scaler

P.S.
    Non avete ancora risposto a nessuna delle mie domande
    Ultima modifica di Caprettone; 08-10-2008 alle 17:02

siamo alla pagina 15 di questa discussione e si dicono sempre le solite tre cose...

che poi mi sembrano quelle che si dicevano ai tempi della ps2 e del dvd..poi si e visto com'e finita.

riassumendo, ps3 e una CONSOLE (xche e una console in primis) piu completa e multimediale della concorrenza.

il parco giochi, e logicamente a favore della 360 in quanto uscita prima. i multipiatta ora sono identici gia da diversi giochi, alcuni sono meglio sulla ps3 ( come si dice di alone in the dark).

i grossi calibri x ps3 sono pronti (little big planet, killzone 2) e in arrivo c'e un certo HEAVY RAIN, che non puo essere paragonato a nessun'altro titolo ne sotto il profilo tecnico ne sotto quello del gameplay. e molto altro tipo mag, gow 3, ecc...

x quanto riguardo l'on line non giudico il live xche non ho la 360 e gioco molto poco, pero il psn non mi sembra niente male anche con l'aggiunta (x ora in usa ) del videozone e void ...poie GRATIS che non fa mai male.

inoltre...io non ho il pc. esatto niente pc.

quindi vi leggo, scrivo, navigo, con la ps3...cazz...non e mica una roba da niente!
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Concordo hai un bel robot multifunzione con al forza di 20 braccia

non l'ho capita...
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

E poi i player non hanno bisogno di cpu e schede grafiche ma solo di un convertitore , un deinterlacciatore e un buon scaler :
    Si infatti anche questo mostro da 2200€ della Pioneer non monta nessun processore..

http://www.avmagazine.it/news/sorgen...mbre_3846.html

Ma solo, come c'è scritto: "Ma grande attenzione è stata posta anche al comparto video. Oltre a riprodurre i Blu-ray a 1080/24p, Pioneer ha sviluppato un processore con tecnologia "Adaptive Bit Legnth Expansion" in grado di portare la profondità di colore dei Blu-ray dagli originali 8bit fino ai 16bit per ogni componente cromatica (per un totale di 48bit). Questa funzionalità è quindi compatibile con tutti i display e videoproiettori compatibili "Deep Color" via HDMI 1.3. La decodifica dei flussi video è assicurata da un potente processore sviluppato in collaborazione con Renesas Technology, mentre tutte le funzionalità di upscaling e deinterlacing fino a 1080/24p (e quest'ultima è una novità importante) dei DVD è affidata al chip Marvell QDEO."

A che vuoi che serva un processore per elaborare al meglio l'enormità di dati che porta con se una trasmissione FULL HD...sia audio che video.

P.S.
    Non avete ancora risposto a nessuna delle mie domande
    Forse è perchè non diciamo quello che vuoi sentirti dire
    Ultima modifica di rossoner4ever; 08-10-2008 alle 17:39
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Primo non puoi paragonare un processore video specifico con il cell che in pratica è una cpu da computer, sarebbe come paragonare un bisturi con un coltello da macellaio.
    Secondo la ps3 non è neanche lontanamente paragonabile al mosto in questione
    Terzo non hai menzionato un solo dato tecnico razionale che dimostri la superiorita della ps3 sul samsung 1500, siamo tutti capaci di dire che ha un HW superiore senza suffragare con prove e test realistici a meno che la tua parola valga più della mia. Al contrario test eseguiti da professioniti hanno dimostrato che gia un sony 350 e superiore alla ps3. Infatti questo difensivismo fino allo spasmo della console sony lo trovo su questo 3d, in tutti gli altri si hanno opinioni molto più equilibrate .
    Quarto non stato menzionato un solo gioco attulmente in commercio che renda la ps3 superiore alla 360 ma, come al solito, si parla sempre di giochi che usciranno in futuro. Mi domando quando i possessori di ps3 parleranno al persente.
    Spero di essere stato compreso.

Ah Caprettò... ma che sei percaso stipendiato dalla Microsoft? Ogni tuo post sembra sempre la fotocopia di quello precedente, ma va a postare anche un po' altrove. Ma quale difensivismo? Sei te ad essere troppo critico nei confronti del Mostro (la "m" maiuscola è voluta). Prima di vedere su 360 un capolavoro come Metal Gear Solid 4 od una simulazione con gli attributi come GT5 ci passeranno secoli... e non mi tirare fuori quella sottospecie di gioco di Forza 2 che non è neanche degno di leccarli i piedi (a GT5 intendo).
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Nessuno dei titoli citati si distacca dalla media.....della 360. Forse per chi è abituato alla ps3 sono eccezionali. Risposte vaghe, come sempre.

x tutti:

non so a quanti interessi stabilire con certezza se e meglio la pse o la 360...a me personalmente non me ne frega nulla, ho sempre amato i prodotti sony, ho preso la ps3 a scatola chiusa e sono felicissimo.

ma non vado in giro per il forum imponendo che questa sia il dio in terra...
    ..ne tantomeno passo le giornate a denigrare la 360..

mi rivolgo a CAPRETTONE a TRAIL ( spero mi capirai..) : la finite di fare a chi c'e la piu lungo?
    anche perche se poi non vi funziona..

davvero..su questo forum e bello scrivere x poter confrontare idee e pareri sulla passione che uno ha.

cercare motivazioni assurde o negare le evidenze a favore del proprio gusto non e utile a nessuno.

Caprettone, sii piu obiettivo. la ps3 e un ottima macchina e non puo dire che mgs4 o gt5 siano produzioni medie...

ne tantomeno si puo discutere sul fatto che la 360 al momento sia la console di riferimento. dati di fatto.

Concordo che la ps3 sia un'ottima macchina, è estremamente versatile: con un solo apparecchio puoi giocare, vedere BR e navigare. Tra l'altro ho già detto in passato che non è da escludere che un giorno non acquisti anch'io la console sony, proprio per la sua duttilità. Quello che non capisco è la convinzione che sia migliore per forza, a partito preso, in ogni campo. Non si conosce neanche il player di cui parlavo (samsung 1500) e gia così, senza alcuna base, viene detto che è inferiore alla ps3 slo per il fatto che la posseggono. I titoli citati non son certo mediocri ma non si distaccano da altri ottimi titoli della 360. E' per quasto che sono nella media nel senso che non creano il gap tecnico che invece dovrebbe esserci tra la ps3 e la 360. Non noti delle differenze tali da farti pensare che la ps3 abbia una marcia in più. Nonstante abbia il cell e il BR non rende nulla di più di quello che fa la 360. Se l'hddvd avesse vinto la ps3 sarebbe stata un flop. Spero che almeno in questo saremo d'accordo

Primo non puoi paragonare un processore video specifico con il cell che in pratica è una cpu da computer, sarebbe come paragonare un bisturi con un coltello da macellaio.
    Caprettò...allora o ci sei o ci fai... Ma chi cavolo ce l'ha paragonata la ps3 al pioneer?? MACCHESTADDI!!! Tu hai detto che in un player non c'entra niente il processore...e io t'ho detto che invece nei player seri i processori ci sono! Non c'entra niente se il Pioneer in questione è superiore alla play3...

E per tua informazione il Pioneer in questione non è un processore video...ma un lettore BLU RAY HI END

Quarto non stato menzionato un solo gioco attulmente in commercio che renda la ps3 superiore alla 360 ma, come al solito, si parla sempre di giochi che usciranno in futuro
    Ancora?? a me dei giochi della 360 o della ps3 non potrebbe fregare di meno...io gioco con il pc...che con tutto il rispetto...è proprio un altra cosa. (e te l'ho detto 1000 volte che penso che la 360 sia un pò avanti con i giochi).

Tu sei il più fun boy su questo 3d...e per questo finisco qui di interloquire con te.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 09-10-2008 alle 00:12

Pagina 20 di 80 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •