Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: allora votate no?

Partecipanti
191. Non puoi votare in questo sondaggio
  • preferisco la 360

82 42,93%
  • preferisco la ps3

109 57,07%
Pagina 31 di 80 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 1197

Discussione: PS3 vs Xbox 360

Citazione Originariamente scritto da Picard
    l futuro sarà sicuramente il DD ed i supporti fisici non saranno più il veicolo principale per usufruire dei contenuti multimediali. .
    Dov'è che io dico il contrario??

Io ho detto che non si può mettere l'HD-DVD sullo stesso piano del BD...visto che quest'ultimo ha vinto la sua battaglia.
    E poi ho detto che il DD ha una qualità mediocre (non che non prenderà piede) e la vera Alta definizione è quella che si trova sopra al supporto fisico.
    Poi totoscarantino ha detto anche parecchie altre cose nel suo discorso.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 18-12-2008 alle 12:13
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

mie impressioni

prima di tutto vorrei capire come sia possibile scaricare un film in HD da solo 5 GIga, qaundo un DVD normale li supera di suo, ed uno di HD è come minimo 25 GIGA... detto ciò si suppone sia compresso, e quindi tutto il bebeficio dell'alta definizione va a farsi friggere!
    Possessore da pochissimo di entrambe le console, e possi dire che lo stesso flusso audio, veicolato tramite cavo ottimo allo stesso amplificatore e alle stesse casse è differente, a favore della PS3, questo facendo decodificare il tutto dall'amplificatore. Se poi vogliamo far decodificare i vari flussi dalle due console, beh il confronto diventa impietoso a netto favore della PS3.
    Detto ciò anche la xbox ha i suoi pro, come già accennato il numero maggiore dei titoli e anche il mercato dell'usato, lo stesso titolo usato costa meno sulla xbox e a volte ha anche meno problemi.
    A mio avviso entrambe le console sono ottime, con i loro pro e contro
    Amplificatore Pioneer SC-LX72 + Music Angel XD-800MKIII ---2 vie con alti a tromba autocostruite(fronte) + Wharfedale (retro) + LE 105 centrale---SUB CAV AUDIO Q3B---cavi autocostruiti 6mm---PS4 1TB---TV PANASONIC 42PZ85E---HD-DVD Toshiba EP-30 + Ep-30
    Lo "Scannatoio" di Attila

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Dov'è che io dico il contrario??
    Scusa ma dov'è che ti ho citato? Che l'HDDVD sia morto mi pare ovvio ed universalmente riconosciuto, così come è ovvio che il BD attualmente è l'unico supporto fisico per l'HD, quindi mi pareva superfluo ribadirlo. Credo che totoscarantino non in intendesse dire che l'HDDVD sia meglio o peggio del BD, ma che i supporti fisici hanno il tempo contato ed il loro successore sarà il DD, che per inciso non è di "qualità mediocre", ma solo un pochino inferiore (per adesso) ad un BD (che attualmente rappresenta il massimo).
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    p.s. Blu-ray....senza E
    Vero.

Posseggo sia xbox360 che wii,non vedo buoni motivi per prendere la play3,come cinefilo invece trovo che iniziano a esserci elettroniche migliori per leggere i blu-ray,magari comprero' una di queste fra un po'.
    Discorso diverso per le console portatili:li averle entrambi permette di giocare a titoli molto diversi e quindi ne valeva la pena.
    Console:Nintendo Switch-TV:Lg Oled 55Eg920v-Recorder HTPC I5+GTX970-VPR: Optoma Q3-Front:JBL L830 Back:JBL L810 Center: LC1 Sub:Velodyne Cht-10R -Sintoampli:Yamaha RX-V2067Lettore BD 4k:Sony UDP-X700

non è di "qualità mediocre", ma solo un pochino inferiore (per adesso) ad un BD (che attualmente rappresenta il massimo).
    La qualità audio/video (e sottolineo audio)del DD è solo un pochino inferiore al BD???
    5 giga contro 40 sono un pochino??? Posso essere daccordo con te solo se visioni un BD e un film scaricato su un TV 26 pollici e ascoltando l'audio con le casse dello stesso tv. Altrimenti c'è un abisso.... prova su un VPR full e con un impianto audio giusto.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 18-12-2008 alle 16:05
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Devi considerare che in un BD sono contenuti extra, lingue, giochi, menu ecc., mentre quello che scarichi dal live è solo il film, quindi il confronto 5/40 è falsato. Comunque non dico che i film scaricati da xboxlive siano uguali ad un BD, ma neppure che siano mediocri come dici tu. A mio parere è un grande servizio (e comodità) potersi scegliere e scaricare il film senza alzarsi dal divano, poi mi va bene che se vuoi la qualità assoluti ti compri il BD (o vai al cinema...), ma sono felice che ci sia la possibilità di scegliere.
    Ultima modifica di Picard; 18-12-2008 alle 16:23
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

. A mio parere è un grande servizio (e comodità) potersi scegliere e scaricare il film senza alzarsi dal divano.
    Anche a mio parere è un buon servizio....anche se a me non interessa minimamente. Ma capisco che alla maggior parte della gente andrà più che bene.

quindi il confronto 5/40 è falsato
    Un bd arriva fino a 50 giga se fatto bene... 40 magari è un pò troppo per la traccia video e audio....ma siamo comunque sopra i 30.
    E' ovvio che sono mediocri per me e chi è audiovideofilo come me (e penso lo sia anche tu).... e come già ho detto per la maggior parte della gente (che non ha vpr full e impianti da migliaia di euro) la qualità sia sufficente.

sull'audio sono daccordissimo,la ps3 è superiore nel veicolare il segnale alla sorgente,ma sulla visione dei film io l'hd dvd li trovo leggermente migliori,gestiscono meglio il rumore video.Sui film hd rippatti che si trovano in rete posso assicurarvi che vanno alla grande per quel che concerne il video,impressionante come il codec mediaplayer classic 64bit esalti il contrasto dei film!!!!è fantastico.....sull'audio sicuramente la compressione si farà sentire,ma non li ho ascoltati in digitale,quindi non so!

Citazione Originariamente scritto da Crio
    ,ma sulla visione dei film io l'hd dvd li trovo leggermente migliori
    Può anche essere....ma la 360 non ha il lettore HD-DVD...lo devi comprare a parte.

E cmq ricordiamo a Totoscarantino che i 5 Gb del film scaricato si riferiscono ad un film a 720p. Tanto per spararne un'altra, un film come Transformers su BD, occupa solo di traccia video AVC, qualcosa come 44,4 Giga, pertanto i 40 Gb sparati da milanista ci stanno tutti.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Citazione Originariamente scritto da digital70
    Dico la mia:

Xbox 360 come consolle e libreria giochi è insuperabile.

PS3 ottima come lettore BD e come multimedialità.

Xbox 360 servizio live a pagamento ma di eccellente fattura

PS3 servzio live gratis ma di scarso livello

Giochi xbox 360 parecchie esclusive tra cui il franchise di Halo,Bioshock,Mass Effect,Frontlines Fuel of War,Gears Of War 1/2,

Giochi PS3 esclusive solo Metal Gear,Killzone e Gran Turismo 5

Controller Xbox eccellente per gli FPS buono per i giochi di guida

Controller PS3 scarso per gli FPS buono per i giochi di guida

Grafica Xbox IMHO è un passo avanti rispetto alla PS3 sui titoli multipiattaforma. Un esempio? il famoso GTA 4 e a 720P nativo mentre su PS3 gira a 630P
    Quoto digital perchè in poche parole sintetiche ha confrontato in modo corretto le caratteristiche delle due console.

Io sono possessore sia della 360 che della play 3... e vi assicuro che il live della 360 non ha paragoni con quello della ps3.. ovviamente ha un costo all'anno ma non è follia e se comprate il codice su ebay risparmiate quasi la meta dei soldi..

Se una persona compra una console x giocare consiglio vivamente la 360

ps: nn capisco come mai qua il sondaggio da x vincitore la play3 quando nella realtà x un uso di gioco sia online che offline domini la 360.. e anche come persone online e vendite è nettamente superiore.
    Si vede che in questo forum tutti amano solo il blu ray
    Plasma Pioneer 4280XA

Citazione Originariamente scritto da KiKK0
    ... nn capisco come mai qua il sondaggio da x vincitore la play3 quando nella realtà x un uso di gioco sia online che offline domini la 360...
    In effetti credo che l'errore che fanno tutti è di giudicare le console nel loro aspetto complessivo, mentre il sondaggio dovrebbe prendere in considerazione solo il lato gaming. Giusto per ribadire il mio giudizio, la settimana scorsa ho acquistato Metal Gear Solid 4 convinto di trovare un capolavoro, mentre a conti fatti escludendo la profondità della trama (gradita soprattutto a chi ha giocato ai precedenti capitoli) il resto non mi pare niente di eclatante e soprattutto il comparto grafico annichilisce davanti ad un gioco come Gears of War. Ora attendo l'uscita di God of War (che dai trailer sembra promettere bene) perché sono convinto che la PS3 ha delle notevoli potenzialità inespresse, ma sino ad ora le cose migliori si sono viste senza dubbio sulla xbox360.
    P.S.
    In europa la xbox360 è 1 milione di unità avanti alla PS3.
    Ultima modifica di Picard; 19-12-2008 alle 16:05

concordo con te picard
    la konami,come sua tradizione oserei dire,ama sedersi sugli allori,mgs 4 tecnicamente non rappresenta nulla di eccezionale in ambito next gen,ha una trama coinvolgente al massimo,pero' come gameplay e' un po' obsoleto

Dal punto di vista videoludico non posso che concordare anch'io...la 360 è migliore.
    La PS3 ha vinto il sondaggio di questo 3d per un semplice motivo.... questo è un forum Audio Video.... chi volevate che vincesse??

Comunque la guerra non è finita, se al momento prevale la xbox360 nel settore gaming non è detto che ciò sia definitivo, leggo ora che la PS3 abiliterà nel corso del 2009 la riproduzione di film e giochi in 3D (anche se servirà una tv 3D ready).

Pagina 31 di 80 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •