Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1.196

    Upscalare Wii da component, si può?


    Mi è venuta recentemente una voglia matta di comprarmi la Wii, ma l'unica cosa che mi frena è che la console Nintendo è davvero povera a livello di grafica, soprattutto considerando che la userei sul Plasma da 50 pollici, ed in un futuro non troppo lontano, su un VPR Full HD.

    Mi era venuta l'idea di acquistarla con il cavo component, e poi di fare un bell'upscaling almeno a 720p con il Reon dell'Onkyo...
    Che ne dite? Otterrei dei buoni risultati? Qualcuno di voi ha provato ad upscalare il segnale della Wii? Sorgono (eventuali) problematiche con il Wiimote??

    Grassie...ogni consiglio è ben accetto...

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    952
    io l'ho fatto...upscalato a 1080 sul mio plasma 42 tramite ampli maranz ma sinceramente non ho notato differente rispetto a collegarlo in component direttamente al tv
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Cybertron
    Messaggi
    3.067

    Io il Wii l'ho collegato al TX-SR606 e ci gioco facendo upscalare le immagini all'Onkyo, naturalmente visualizzandolo sul Full HD dalla sorgente HDMI collegata al Sinto. Il risultato non fa gridare al miracolo, ma un lieve miglioramento lo si nota, la qualità dell'immagine è più o meno come collegare il Wii in composito ad un CRT.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •