Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 45 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 667

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Giusto, ma poi ci vuole il manico .........
    Sempre e comunque ....
    Ma se uno sente L'esigenza di usare il mic per equalizzare anche il resto, gli servirà comunque un 2496 per storare le curve e quindi tanto vale prendere anche uno dedicato su cui fai il sub su un canale e il centrale sull'altro ..

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Sempre e comunque ....
    Ma se uno sente L'esigenza di usare il mic per equalizzare anche il resto, gli servirà comunque un 2496 per storare le curve e quindi tanto vale prendere anche uno dedicato su cui fai il sub su un canale e il centrale sull'altro ..
    Sicuramente e' cosi' che io faccio ( piu' un'altro per i surround ) ....

Oltretutto dopo gli ultimi ritocchi e l'utilizzo di pannelli alle pareti laterali per abbattere le prime riflessioni, la voglia di intraprendere nuove strade si e' ulteriormente raffreddata.

Sono rimasto con la mandibola slogata

Saluti
    Marco

....

Saluti
    Marco
    Lo credo ....
    Poi nel tuo caso avendo già dei riferimenti ben precisi e l'esperienza su quei giocattoli, sai dove andare a mettere le mani al volo

Non ci credo... sono tutte fanfaronate... per riscattarti ti concedo di dimostrare le tue teorie sul mio impianto... (vitto e alloggio al mare compresi per un week end).

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Non ci credo... sono tutte fanfaronate... per riscattarti ti concedo di dimostrare le tue teorie sul mio impianto... (vitto e alloggio al mare compresi per un week end).
    Con questo spirito mi sa che l'amico Aghemo diventera' ricco: quanti Pac multicanale deve prepararvi ?

Saluti
    Marco

Ps. In un pomeriggio non fai niente .....

penso che il problema sia propio il manico per usare certe giocattolini. a me attira sicuramente molto il fatto di avere un ambiente acusticamente valido ma: non so dove mettere le mani e da dove cominciare a metterle (sposto i diffusori? metto pannelli? dove? sposto il sub? ecc ecc) quando avro gli ampli definitivi prendero un eq che si rispetti e comincio a smanettarci un po cosi quando verra qualcuno a fare l'eq e la correzione ambientale riesco ad imparare qualcosa in modo da provare ad andare con le mie gambe.
    sono concorde nel fatto che riempirsi la casa di aggeggi costosi e di qualita per poi lesinare sugli ultimi 500 euro non sia molto intelligente.. come avere una macchina sportiva e non montargli delle gomme decenti!
    man mano infatti che sto facendo l'orecchio su questo sub mi accorco di quanto sia importante equalizzarlo in maniera corretta perche diventa "sconfusionato"; soprattutto con l'ascolto della musica si sente la necessita di un intervento.
    (pero anche cosi fa veramente impressione, ha una potenza straordinaria che lascia intravedere le sue possibilita una volta domato)
    La camera dei segreti:
    Frontali: Klipsch RF7 Centrale: Klipsch RC7 Surround: B&W ds6 Subwoofer: Velodyne DD18 Ampli: Denon 3802 DVD player: Cambridge Audio dv55 Cavi: DIY cat5 a 4 mandate Proiettore: Optoma h30a Schermo: motorizzato 2,4mt di base Maschera nera: DIY fissa di 60 cm

volevo chiedere un vostro parere in merito il sub dd15,
    in negozio l'avrei trovato a 3950€ è un prezzo giusto? e comunque ritirerebbe il mio attuale asw 750 per 1000€.
    Non è il negozio del quale mi servo da diversi anni( tra l'altro non ha il sub in questione nel negozio) se no avrei fatto subito il pensiero.

ti ho mandato un mp.... è moooooolto caro!
    La camera dei segreti:
    Frontali: Klipsch RF7 Centrale: Klipsch RC7 Surround: B&W ds6 Subwoofer: Velodyne DD18 Ampli: Denon 3802 DVD player: Cambridge Audio dv55 Cavi: DIY cat5 a 4 mandate Proiettore: Optoma h30a Schermo: motorizzato 2,4mt di base Maschera nera: DIY fissa di 60 cm

grazie pomo,ho letto il messaggio, adesso ci penso e valuterò la cosa.
    grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Pomo

IL primo passo sarebbe quello di trovare la migliore collocazione ai diffusori, quando questo è possibile, facendo dei piccoli spostamenti degli stessi per trovare il punto migliore dove posizionarli, idem per il sub.

Fatto questo, gli interventi più semplici e tutto sommato meno costosi, consistono nella sistemazioni di pannelli fonoassorbenti (autocostruiti costano poco) nei punti delle prime riflessioni ed un folto tappeto tra diffusori e punto di ascolto, ottenendo già dei miglioramenti.

Poi puoi passare, se ti è possibile, a trattare gli angoli o con tubi o con trappole angolari e, magari qualche panello al soffitto, sempre per le prime riflessioni.

A questo punto si può pensare di passare alla equalizzazione elettronica che però richiede molto tempo e perizia, nonchè apparecchiature più o meno costose per il raggiungimento di risultati degni di nota.

Ovviamente se la posizione dei diffusori è obbligata è giocoforza saltare il passo reativo ed andare a quello riguardante la correzione acustica tramite mezzi fisici, se anche questa non è possibile rimane aperta solo l'ultima strada.

Come è stato fatto notare precedentemente, per quest'lultima ci sono tre possibilità:

- quella esclusivamente informatica, tramite il programma DRC ed un PC, che ti permette di ricavare la curva di correzione per il tuo ambiente e di applicarla ad un player, sempre su PC, cui far riprodurre l'audio del tuo impianto; oltre al programma (gratis) ti serve un micro di misura; il PC, visto che scrivi sul forum lo hai già .

- quella tramite equalizzatori digitali (per un 5.1 ne servono 3, per un 7.1 ne servono 4) più un microfono di misura e qualche programma apposito per rilevare le curve di risposta dell'ambiente, per poi corregerle manualmente tramite gli equalizzatori.

- quella "chiavi in mano" tipo il PAC, che ti risolve i problemi; una volta installatalo accendi e non ci pensi più (ovviamente questa comodità, compresa l'installazione ha un costo).

Se fai una ricerca sul forum usando come chiavi i termini "prime riflessioni", "pannelli fonoassorbenti", "tube traps", " equalizzazione/correzione ambientale" o altre varianti trovi un bel po' di materiale.

Nella sezione DIY avevo inserito un post con molti link a siti di programmi e autrocostruzione di pannelli e simili.

Come lettura, se vuoi, puoi dare un'occhiata allo stracitato "Manuale di Acustica" di F. A. Everest, edito da Hoepli, trovi molta teoria (di facile comprensione) e pratica (pannelli e simili).

Se dai un'occhiara al link nella mia signature vedi alcune foto relative alla installazione, in corso, di alcuni pannelli e trappole; nella sezione DIY ho inserito recentemente alcune foto della realizzazione dei simil tube traps.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    - quella "chiavi in mano" tipo il PAC, che ti risolve i problemi; una volta installatalo accendi e non ci pensi più (ovviamente questa comodità, compresa l'installazione ha un costo).
    Be, anche gli equalizzatori una volta collegati e regolati, li accendi e non ci pensi piu', non e' che ogni volta devi regolarli ...

Saluti
    Marco

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    E' vero, riletta la frase, il risultato è diverso dal mio pensiero.

Intendevo ovviamente la parte dell'installazione, lo compri, lo installano e tu non devi pensare a nulla, salvo accenderlo.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    E' vero, riletta la frase, il risultato è diverso dal mio pensiero.

Intendevo ovviamente la parte dell'installazione, lo compri, lo installano e tu non devi pensare a nulla, salvo accenderlo.

Ciao

Immaginavo intendessi quello .......

Saluti
    Marco

grazie nordata per il post..molto esauriente e chiaro. quasi quasi posto un paio di foto della tavera cosi mi dai una impressione. il tuo impianto è veramente bello, lo conoscevo gia.complimenti.
    penso che prendero il libro che mi hai consigliato, quindi faro una prima correzione ambientale che spero mi porti (come tempistica) al momento di prendere un pre e finale definitivo cosi da poter cominciare ad eq il tutto.
    penso che seguiro la strada degli equalizzatori digitali che in un primo momento tentero di usare da solo e solo alla fine rivolgermi a qualcuno che lo faccia per lavoro. almeno cosi se dovro rifarlo per qualsiasi motivo avro imparato qualcosa avendoci smanettato prima da solo.
    grazie ancora, in mattinata posto un paio di foto
    La camera dei segreti:

ecco un paio di foto sperando di ricevere un paio di dritte
    la distanza del divano dai diffusori e 4 metri circa e i diffuri distano dal muro 85 cm rispetto al punto di ascolto centrale del divano sono leggermente disassati verso l'esterno. il sub è li a destra..le alternative possibili sono lungo la parete destra dove c'e la libreria

[URL=http://imageshack.us]

La camera dei segreti:

Pagina 6 di 45 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •