|
|
Risultati da 106 a 120 di 667
Discussione: [Velodyne DD] official thread
-
12-06-2006, 18:27 #106
idem punto 1 e punto 2 fino al trucchetto che non sapevo per cui provero a fare come hai fatto tu.
un amico mi ha parlato di un super mega eq digitale con processore super mega fico in fase di sperimentazione che dovrebbe fare tutto automaticamente...non so mi sembra che questa cosa dell'equalizzazione sia veramente qualcosa di piu grande di me... idem per la correzione ambiantale... ogni volta che faccio qualcosa poi .... qualche cambiamento.... mi sembra di tornare indietro poi avanti... è un mondo difficile!!! 10 anni che sono dietro all' ht e ancora non ci si capisce mai nulla!!!La camera dei segreti:
Frontali: Klipsch RF7 Centrale: Klipsch RC7 Surround: B&W ds6 Subwoofer: Velodyne DD18 Ampli: Denon 3802 DVD player: Cambridge Audio dv55 Cavi: DIY cat5 a 4 mandate Proiettore: Optoma h30a Schermo: motorizzato 2,4mt di base Maschera nera: DIY fissa di 60 cm
-
12-06-2006, 20:58 #107
Originariamente scritto da pomo
Per il punto 2, la cosa l'ho letta su AVtalk. Prova ad impostare un taglio del sub tra i 120 e i 130Hz (sempre che i diffusori main siano su small e con taglio del pre a 80Hz).
Inoltre per appiattire la curva in corrispondenza dell'incrocio con i frontali, prova a cambiare la polarità, la fase e la subsonic slope.
Per quanto riguarda le frequenze.. lavora molto con i Q per appiattire la curva.
-
12-06-2006, 22:14 #108
Fino ad ora non ho risposto, ma sollecitato lo faccio volentieri.
Premesso che ho usato il sistema di misurazione del velodyne una volta sola trovandolo inattendibile rispetto ai miei metodi di misurazione ( almeno nel mio ambiente e questo e' il motivo della mia "latitanza" ), posso confermare che una voragine all'incrocio spesso e' dovuta ad una inadeguata regolazione della fase.
Se se ne ha la possibilita' risulta molto utile a tal fine una regolazione del delay a seconda della distanza dal sub rispetto agli altri diffusori.
Quanto al volume che indichi mi sembra davvero molto basso ( io uso 57 sul dd e -10 sul pre ), quindi sembrerebbe che i livelli tra pre-finali e sub non si adattano molto bene nella tua configurazione ....
Saluti
Marco
-
12-06-2006, 22:23 #109
Originariamente scritto da Microfast
Infatti nell'ascolto di SACD, CD, DVD audio o video (quindi con ingressi sia analogici che digitali) il volume del DD devo tenerlo più alto (intorno ai 15-16 con segnali analogici e 18-20 con flussi digitali).
Solo con i segnali di setup del DD devo abbassare moltissimo il livello del DD ed alzare molto quello del pre, per ottenere gli stessi db.
Il sub è sempre attenuato di 4dB.
-
12-06-2006, 22:28 #110
cobra cmqe non capita solo a noi, anche ad un dd 18 di un amico che ho provato ad eq.. stessa storia.
io la fase l'ho regolata come mi dava la risposta migliore cmqe riprovero
sulle istruzione c'e sritto che se si imposta la frequenza di taglio sull'ampli sul sub bisogna selezionare off... e io cosi ho fatto ma provero come mi consigli
cmqe nemmeno a me entusiasma l'eq del velodyne... pero per fare il passo aspetto di avere un pre e finale definitivi..La camera dei segreti:
Frontali: Klipsch RF7 Centrale: Klipsch RC7 Surround: B&W ds6 Subwoofer: Velodyne DD18 Ampli: Denon 3802 DVD player: Cambridge Audio dv55 Cavi: DIY cat5 a 4 mandate Proiettore: Optoma h30a Schermo: motorizzato 2,4mt di base Maschera nera: DIY fissa di 60 cm
-
12-06-2006, 22:30 #111
Originariamente scritto da cobracalde
Saluti
Marco
-
12-06-2006, 22:37 #112
Originariamente scritto da pomo
-
12-06-2006, 22:40 #113
Però anche il tuo di volume mi sembra molto alto... anche se non so le dimensioni del tuo ambiente.
Su AVtalk leggevo di attenuare il livello del sub, in modo da avere una certa escursione di regolazione di volume intorno ai 25...
57 mi sembra un valore veramente elevato..
-
12-06-2006, 22:50 #114
Saluti
Marco
-
14-06-2006, 20:53 #115
Su AVtalk sezione Velodyne ho trovato il link ad un'ottima guida per il setup del Velodyne Digital Drive SMS-1:
http://pdf.outlawaudio.com/outlaw/docs/sms1guide.pdf
Ovviamente è utile anche a chi possiede un sub DD.
-
14-06-2006, 21:41 #116
Da AVSforum:
It's not uncommon to drop down below 10 if you have a strong input signal from your pre/pro.
14-06-2006, 21:45 #117
Una risposta su AVS ad un utente con il mio stesso problema..
Hi,
You are using inefficient speakers and supplying the input signal from a high powered amp. This combination appears to be the reason for the Velodyne's volume of "3". If the preamp has an extra set of outputs I would try that line-level hook up and see if there is much difference.
Curt (curt@velodyne.com)
-
14-06-2006, 21:59 #118
Cio' non toglie amici miei che sia un interfacciamento, per quanto obbligato, infelice
E' una situazione analoga a dover tenere il volume del pre al minimo con un volume elevato, non vi preoccupereste ?
Io metterei un bel partitore resistivo all'ingresso del DD per pilotarlo un po meglio.
Saluti
Marco
-
14-06-2006, 22:14 #119
Infatti, come ho già detto, solo in fase di equalizzazione (quando uso i toni emessi dal sub tramite un ingresso analogico stereo sul Primare) ho questo problema. Durante l'ascolto di SACD, DVD ecc. il volume oscilla, in base al media da riprodurre e al mio gusto, da 15 a 20..
Inoltre, sia su AVS che su AVtalk, i tecnici Velodyne o i "guru" della serie DD, consigliano, in base alle dimensioni del sub e della stanza, di regolare il livello di emissione sul processore ed il volume del Velodyne in modo da avere un volume che oscilla tra i 15 e i 30.
-
14-06-2006, 22:22 #120
Saluti
Marco
Ps. Sicuramente non ti diranno mai di usare un partitore resistivo, ne che non stai operando al meglio .......