Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 45 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 667

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    LFE+Main con il DD mi sembra deleterio... con cotanto sub, lascia il canale LFE solo a lui..
    Dipende sempre dalle main che hai .... che se particolarmente buone .. perdi la caratterizzazione del diffusore ...
    IMHO , a quel punto non servono eccellenti diffusori a gamma intera ...

stasera provo cosi: case su large e impostazione dell'ampli lfe e crossover ad 80hz
    La camera dei segreti:
    Frontali: Klipsch RF7 Centrale: Klipsch RC7 Surround: B&W ds6 Subwoofer: Velodyne DD18 Ampli: Denon 3802 DVD player: Cambridge Audio dv55 Cavi: DIY cat5 a 4 mandate Proiettore: Optoma h30a Schermo: motorizzato 2,4mt di base Maschera nera: DIY fissa di 60 cm

Citazione Originariamente scritto da pomo
    grazie, mi hai dato una grande risposta e molto chiara. stasera provo a smanettare un pochino.
    io avevo lasciato tuto su small anche perche sentivo che locutus2k che ha le mie stesse casse aveva visto che cosi era meglio. non sarebbe suff impostare lfe e non lfe+main che è la mia attuale impostazione e lasciare le casse su large?
    grazie ancora
    Il problema è che quando uno si trova casse di un certo lignaggio sembra riduttivo piazzarle su small.

Il posizionamento su small fa si che se un diffusore scende come basse intorno, faccio un esempio, ai 50 hz, metterlo su small in abbinamento ad un sub come la serie DD fa si che non ci siano sommazione di basse frequenze, con conseguente annullamento sia dall'una che dall'altra parte.

In teoria dovresti sentire più bassi, ma cosi facendo li misceli e rischi la cancellazione di una parte delle frequenze, sentendo una sorta di impastamento che non giova assolutamente alla pulizia dei dialoghi e soprattutto degli effetti.

Io, però, non sono un esperto, e quindi potrei anche aver detto delle immani cazzate....

Corregetemi se ho sbagliato, grazie...
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Dipende sempre dalle main che hai .... che se particolarmente buone .. perdi la caratterizzazione del diffusore ...
    era il pensiero che avevo fatto io e quindi avevo scelto lfe + main
    La camera dei segreti:
    Frontali: Klipsch RF7 Centrale: Klipsch RC7 Surround: B&W ds6 Subwoofer: Velodyne DD18 Ampli: Denon 3802 DVD player: Cambridge Audio dv55 Cavi: DIY cat5 a 4 mandate Proiettore: Optoma h30a Schermo: motorizzato 2,4mt di base Maschera nera: DIY fissa di 60 cm

Infatti... mi sto convincendo sempre più che, con un ottimo sub, sia da ricercare l'accoppiamento ottimale con diffusori da stand di adeguato lignaggio.

Anche con Main ottime.. proverei comunque l'impostazione small, magari abbassando il taglio del crossover. Se poi il processore permette un bass management avanzato, si possono usare tagli diversi per frontali e surround..

allora, ho appena fatto una prova veloce in un momento di pausa. settato su large e lfe. la situazione con il rosa mi sembra migliorata, non so con un ascolto. mentre con small e lfe peggiora di molto. inoltre ho pensato una cosa: perche con il sub muto, lfe, e il crossover ad 80 sull'ampli le mie casse emettono rumore sotto gli 80 hz? non dovrei avere una curva piatta fino agli 80 hz?
    La camera dei segreti:

.

Senti il tutto con un film dove c'è anche musica.

La scena finale di The Island andrebbe benissimo.

Enzo.
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

....
    Anche con Main ottime.. proverei comunque l'impostazione small, magari abbassando il taglio del crossover. Se poi il processore permette un bass management avanzato, si possono usare tagli diversi per frontali e surround..
    Da me ad es ... peggiora e di brutto quasi quasi scendono piu' i 6 38cm coassiali ! ... ma non faccio testo ...

P.S. Ho fatto la prova con Sub Off sul BSM ( reindirizza l'LFE alle Main ) e non si sente il bisogno del sub
    Ovviamente le Main dovendo riprodurre anche l'LFE sono meno "libere" e quindi sembrano meno dettagliate di quando l'LFE va al sub...Ma che pezze !!!

Velodyne

Ragazzi stavo valutando di entrare nel vostro club mi potreste fare sapere in M.P cosa avete pagato il vostro a me è stata fatta un buona offerta per un dd15

Non è giusto ragazzi, siete cattivi,leggendo i vostri post mi state facendo venire la voglia di comprare il dd(anche se avevo pensato al cht 12r) e togliermi l'asw750.
    Il cht 10r di mio fratello è davvero bello di colore cherry abbinato a set di casse klipsh rf e suona forte.
    Me lo consigliate un dd e quale( dovrebbe stare in una sala di c.a 40 mq)?
    Io non ho idea quanto potrebbe valere il mio( so quanto costa nuovo),e secondo voi quanto potrei chiedere?
    Aspetto i vostri consigli!!
    Ciao Gianni

Da me ad es ... peggiora e di brutto quasi quasi scendono piu' i 6 38cm coassiali ! ... ma non faccio testo ...
    Ecco... appunto...

High, sei pericoloso per il forum... ricorda che magari qualcuno ti da' anche retta, senza vedere la tua signature...

Ecco... appunto...

High, sei pericoloso per il forum... ricorda che magari qualcuno ti da' anche retta, senza vedere la tua signature...

A proposito ... alla fine dopo svariati Mp tra Noi ... ti vedo consolidato nel Club DD !
    Complimenti vivissimi !

A proposito ... alla fine dopo svariati Mp tra Noi ... ti vedo consolidato nel Club DD !
    Complimenti vivissimi !
    e già... grazie anche a te ed ai tuoi ottimi consigli!!

Purtroppo, pur avendo risparmiato parecchio... non sono arrivato alle cifre che mi avevi suggerito come obiettivo...

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    Me lo consigliate un dd e quale( dovrebbe stare in una sala di c.a 40 mq)?
    Se segui le indicazioni del sito Velodyne... ti ritrovi quasi sempre con un DD18 in casa..

nel tuo caso.. un DD15 potrebbe andare benissimo... considerando anche le indicazioni di Pomo.

e già... grazie anche a te ed ai tuoi ottimi consigli!!

Purtroppo, pur avendo risparmiato parecchio... non sono arrivato alle cifre che mi avevi suggerito come obiettivo...
    Gia' ... pero' tu lo hai preso ... io ancora inseguo l'obiettivo ... ... certo .... chi l'ha dura la vince ... ma ci vuole pazienza ...
    Intando Godi !!

Pagina 3 di 45 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •