|
|
Risultati da 511 a 525 di 1212
Discussione: [Paradigm] Speakers (Official thread)
-
23-04-2013, 22:45 #511
Anche il tuo pre anthem che reputo veramente ottimo in Ht ( pero appunto veloce e abbastanza asciutto nel basso e tagliente e dettagliato sugli alti) non e' proprio il massimo in stereofonia da quanto ho sentito con le mie orecchie quando ho avuto il piacere di sentirlo e da quello che si legge cmq in giro.. Anche le studio 100 che avevo sentito da audioquality in sala grande con il tuo pre e finali p5 mi fecero questa impressione, invece poi sentite nell'altra sala in due canali collegate a pre e finale mcintosch suonavano in maniera ben differente in 2 canali..., diciamo che io con l'hts adesso credo di aver raggiunto la pace dei sensi su tutti i due fronti...
Ultima modifica di ZIKY; 23-04-2013 alle 22:54
JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
23-04-2013, 22:52 #512
Andrea ma pensi che le countour abbiano un basso morbido?!? Ti posso assicurare che i woofer delle dynaudio sono molto piu duri da smuovere che quelli delle studio , necessitano di molta piu corrente e watt per suonare come si deve, basta vedere anche l'efficenza scarsissima di quei diffusori.. Se poi ha una ottima sorgente e tanti watt buoni, suonano da dio e molto dinamici, abbastanza meglio delle studio... Le 5.4 elaborate di ktm tirano delle bordate di dinamica pura che cmq le studio se le sognano... Certo sono diffusori che costano piu del doppio.. Forse con le s8 adeguatamente pilotate potrebbero veramente dargli del filo da torcere...
JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
23-04-2013, 22:55 #513Ultimo avviso per tuttiVi ricordo che siamo in una discussione ufficiale.
I confronti sono assolutamente OT.
Capisco che essendo un thred riferito ad un intero marchio e parlando di diffusori qualche accenno ad accoppiate possibili possa sfuggire, ma stiamo decisamente esagerando.
Vi prego, per l'ultima volta, di tornare IT e non divagare.
Dal prossimo intervento scatteranno sanzioni pesanti.
Nel frattempo cortesemente editate i vostri ultimi post, grazie..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
24-04-2013, 05:46 #514
Ziky sul fatto che Pre Anthem e finale P5 e S8 il suono sia tirato concordò ma prima non ho il P5 secondo ti posso assicurare che l'Anthem non è proprio tirato se amplificato con altri finali.
Chiaro che se lo collego con un Classè suonano in un altro modo e comunque quando potrò farò delle prove se trovo qualcuno che mi presta un ssp 800 o un Hts modato
Ma ripeto così sono veloci e credo ci siano pochi diffusori capaci di esserlo in HtLa mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
24-04-2013, 09:08 #515
Luca, se vuoi mantenere +/- la stessa qualità (meglio o peggio possono dirlo solo le tue orecchie) dovresti fare uno sforzo economico e valutare in primis le signature.
Le tue attuali casse hanno un tweeter eccelso e sarebbe opportuno cambiarlo con qualcosa di qualità elevata, tipo quello al berillio delle signature.
Se invece non riesci economicamente andare sulla signature, le studio 100 sono diffusori favolosi ma IHMO faresti un salto indietro rispetto ai tuoi attuali, specie in 2 canali.
Sul fatto del basso, io non mi preoccuperei più di tanto poichè dipende molto dall'abbinamento e concordo con Ziky, di solito i Krell spingono molto in basso.
ovviamente, visto le cifre in ballo, ti conviene fare degli ascolti delle paradigm e anche di altre casse a confronto con tracce (movie e musicali) che conosci bene e possibilmente almeno con il tuo PRE.
-
24-04-2013, 09:23 #516"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
24-04-2013, 09:33 #517
-
24-04-2013, 09:34 #518La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
24-04-2013, 10:04 #519La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
26-04-2013, 13:33 #520
Una curiosità: Sbaglio o chi punta alla serie Signature considera più le S8? In rete mi pare si vedano meno facilmente possessori di S6. Secondo me saranno altrettanto efficienti anche se hanno meno woofer e forse più equilibrate, ma sicuramente un pò meno assettate di corrente rispetto alle S8. Inoltre si ha comunque il berillio sui tweeter.
Dal sito ufficiale nelle specifiche si evince che le Studio 100 sopportano una amplificazione max consigliata superiore delle Signature S6.Ultima modifica di Cappella; 26-04-2013 alle 13:45
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
26-04-2013, 16:04 #521
Cappella, le S6 saranno meno assetate ma se devo prendere un diffusore dinamico più drive ha meglio è
)))))))
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
26-04-2013, 16:38 #522
E' questo il motivo per cui chi decide e può per Signature, prediligge direttamente le S8?
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
26-04-2013, 22:54 #523
Be, se invece di 4 woofer ne mettono uno con la stessa efficenza è uguale.....
-
27-04-2013, 07:25 #524
-
18-07-2013, 21:39 #525
Ciao ragazzi una domanda...secondo voi tra le monitor v7 7 e le v7 9 c'è una grande differenza??
Un altra domanda quale sarebbero poi i surround e il centrale da abbinare??? Specifico che saranno abbinati ad un anthem mrx 500 in una stanza 4 metri x 5...
Grazie a tuttiMatteo