Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 81 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 1212

Anche il tuo pre anthem che reputo veramente ottimo in Ht ( pero appunto veloce e abbastanza asciutto nel basso e tagliente e dettagliato sugli alti) non e' proprio il massimo in stereofonia da quanto ho sentito con le mie orecchie quando ho avuto il piacere di sentirlo e da quello che si legge cmq in giro.. Anche le studio 100 che avevo sentito da audioquality in sala grande con il tuo pre e finali p5 mi fecero questa impressione, invece poi sentite nell'altra sala in due canali collegate a pre e finale mcintosch suonavano in maniera ben differente in 2 canali..., diciamo che io con l'hts adesso credo di aver raggiunto la pace dei sensi su tutti i due fronti...
    Ultima modifica di ZIKY; 23-04-2013 alle 22:54
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Andrea ma pensi che le countour abbiano un basso morbido?!? Ti posso assicurare che i woofer delle dynaudio sono molto piu duri da smuovere che quelli delle studio , necessitano di molta piu corrente e watt per suonare come si deve, basta vedere anche l'efficenza scarsissima di quei diffusori.. Se poi ha una ottima sorgente e tanti watt buoni, suonano da dio e molto dinamici, abbastanza meglio delle studio... Le 5.4 elaborate di ktm tirano delle bordate di dinamica pura che cmq le studio se le sognano... Certo sono diffusori che costano piu del doppio.. Forse con le s8 adeguatamente pilotate potrebbero veramente dargli del filo da torcere...
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Ultimo avviso per tutti
    Vi ricordo che siamo in una discussione ufficiale.
    I confronti sono assolutamente OT.
    Capisco che essendo un thred riferito ad un intero marchio e parlando di diffusori qualche accenno ad accoppiate possibili possa sfuggire, ma stiamo decisamente esagerando.
    Vi prego, per l'ultima volta, di tornare IT e non divagare.
    Dal prossimo intervento scatteranno sanzioni pesanti.
    Nel frattempo cortesemente editate i vostri ultimi post, grazie.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Ziky sul fatto che Pre Anthem e finale P5 e S8 il suono sia tirato concordò ma prima non ho il P5 secondo ti posso assicurare che l'Anthem non è proprio tirato se amplificato con altri finali.
    Chiaro che se lo collego con un Classè suonano in un altro modo e comunque quando potrò farò delle prove se trovo qualcuno che mi presta un ssp 800 o un Hts modato ��
    Ma ripeto così sono veloci e credo ci siano pochi diffusori capaci di esserlo in Ht
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Mi sto interessando alle studio o alle signature (ma penso troppo care....
    Luca, se vuoi mantenere +/- la stessa qualità (meglio o peggio possono dirlo solo le tue orecchie) dovresti fare uno sforzo economico e valutare in primis le signature.
    Le tue attuali casse hanno un tweeter eccelso e sarebbe opportuno cambiarlo con qualcosa di qualità elevata, tipo quello al berillio delle signature.
    Se invece non riesci economicamente andare sulla signature, le studio 100 sono diffusori favolosi ma IHMO faresti un salto indietro rispetto ai tuoi attuali, specie in 2 canali.

Sul fatto del basso, io non mi preoccuperei più di tanto poichè dipende molto dall'abbinamento e concordo con Ziky, di solito i Krell spingono molto in basso.

ovviamente, visto le cifre in ballo, ti conviene fare degli ascolti delle paradigm e anche di altre casse a confronto con tracce (movie e musicali) che conosci bene e possibilmente almeno con il tuo PRE.

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    Certo bon bisogna esagerare con microdiffusori.. Ma non credo sia il caso del 490...
    Magari la qualità può essere discutibile, ma neanche adesso ho dei microdiffusori. Comunque in ogni caso sarei obbligato a prendere il 490 in quanto a dimensioni, visto che il suo posto dedicato proprio non mi permetterebbe di allogiare il 590. Grazie!
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    ...Comunque in ogni caso sarei obbligato a prendere il 490 in quanto a dimensioni, visto che il suo posto dedicato proprio non mi permetterebbe di allogiare il 590....
    ritengo che il cc490 si possa interfacciare meglio con le studio 60 visto che monta lo stesso driver per le basse frequenze ("woofer Mineral AVS™ IMS/SHOCK-MOUNT™ da 140mm").
    Quindi vai easy sul 490 e non ti preoccupare!

Magari la qualità può essere discutibile, ma neanche adesso ho dei microdiffusori. Comunque in ogni caso sarei obbligato a prendere il 490 in quanto a dimensioni, visto che il suo posto dedicato proprio non mi permetterebbe di allogiare il 590. Grazie!
    Chiaro che ogni persona deve adeguarsi anche allo spazio e alle proprie tasche
    L'importante essere coscenti che la catena dei diffusori deve essere seno stessa marca e modello, che abbiamo gli stessi driver
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Mi sto interessando alle studio o alle signature (ma penso troppo care....).

Per sostituire il mio ottimo sistemino

Purtroppo cambiando casa fanno a pugni con troppi dettagli......

Voi come vi trovate? Manterrei ovviamente pre krell e finale ADCOM

Pensavo ovviamente a studio100 centrale cc690 e due studio20 o 10 per sourround....
    Mmmm se cambi con le Studio come ti hanno già detto vai in peggio con la serie Signature come la mia devi fare un ascolto come min e in futuro pensare a un cambio finale
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Una curiosità: Sbaglio o chi punta alla serie Signature considera più le S8? In rete mi pare si vedano meno facilmente possessori di S6. Secondo me saranno altrettanto efficienti anche se hanno meno woofer e forse più equilibrate, ma sicuramente un pò meno assettate di corrente rispetto alle S8. Inoltre si ha comunque il berillio sui tweeter.

Dal sito ufficiale nelle specifiche si evince che le Studio 100 sopportano una amplificazione max consigliata superiore delle Signature S6.
    Ultima modifica di Cappella; 26-04-2013 alle 13:45
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Cappella, le S6 saranno meno assetate ma se devo prendere un diffusore dinamico più drive ha meglio è )))))))
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

E' questo il motivo per cui chi decide e può per Signature, prediligge direttamente le S8?

Be, se invece di 4 woofer ne mettono uno con la stessa efficenza è uguale.....

E' questo il motivo per cui chi decide e può per Signature, prediligge direttamente le S8?
    Nel mio caso si, se devo dare forza (la qualità c'è di base) ho preferito le S8 ed è un bel sentire ora
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Ciao ragazzi una domanda...secondo voi tra le monitor v7 7 e le v7 9 c'è una grande differenza??
    Un altra domanda quale sarebbero poi i surround e il centrale da abbinare??? Specifico che saranno abbinati ad un anthem mrx 500 in una stanza 4 metri x 5...
    Grazie a tutti
    Matteo

Pagina 35 di 81 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •