Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 81 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 1212

Per ora ho provato solo i miei sub DIY, un 15" in cassa chiusa ed un 15"in reflex. La cassa chiusa è più composta, frenata, il reflex è più morbido ed invasivo. Però ho il punti debole del pre nella mia catena che mi limita molto. Poi Cmq va a gusti secondo me, a me piace esagerare....

Edit.....
    Ultima modifica di Cappella; 24-04-2013 alle 09:17
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Secondo me, ti ci vuole un finale e bello tosto, pure se hai le studio 60. Nn ho mai provato con un sintoampli ma, sentendo le studio 100 come si comportano con il rotel nn proverei nemmeno!

secondo me, invece, con le studio 60 ce la fai anche con un buon sintoAV.
    piuttosto se ascolti musica in 2ch, eviterei onkyo e mi dirigerei più su marantz o denon.
    anche il sintoAV Anthem potrebbe essere una validissima alternativa.

Se poi, dopo un centinaio di ore di utilizzo senti che manca qualcosa, allora puoi pensare ad inserire un finale o magari un integrato 2ch con la sezione pre bypassabile.

Edit.....
    Ultima modifica di Cappella; 24-04-2013 alle 09:18
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

io direi in primis Anthem che con paradigm si accoppia splendidamente.

prova a dare un occhio nel mercatino: un po' di tempo fa vidi un utente che vendeva il MRX700.

Altrimenti valuta yamaha, onkyo e pioneer.

Edit.....
    Ultima modifica di Cappella; 24-04-2013 alle 09:18

Io ho le studio100 + cc690 + le studio10 tutto abbinato ad un MRX700. Per quanto riguarda l'HT non c'è storia. La mia sala è circa 4x6 angolo di un salone più grande da circa 50mq. Già a volume -20 dell'anthem tendo a non alzare più perchè PIENAMENTE soddisfatto e son uno a cui piace vedere film ad alto volume con divano che vibra. Prima quando avevo Onkyo 875 e diffusori AR della linea Status con le torri le S50 mi vedevo i film anche a -10 del sinto Onkyo.
    Sto valutando l'acquisto di un ampli solo per ambito musicale in quanto le 100 son veramente esigenti e naturalmente non parlo di pressione sonora ma di dinamica ecc.
    Ero intenzionato a prendere un ampli 3 vie per tutto il fronte anteriore, ma più passa il tempo e mi vedo/rivedo i film,(ho questa accoppiata sinto/diffusori da circa 2 settimane) più capisco che in ambito HT son veramente soddisfatto e che nel mio ambiente difficilmente riuscirei a fare di più; tutti i film che mi rivedo rimango così per come me li ricordavo. Ieri mi son rivisto Inception un DTS HD Master(originale) da paura uno dei migliori che ho sentito (ma lo sto dicendo spesso ultimamente da quando ho quest'accoppiata ).
    Invece in ambito 2channel, anche se c'è da dire che sta lavorando al peggio (sorgente hdmi popcornhour a 200) sento che si può veramente migliorare infatti son indeciso quale spesa fare prima se l'ampli discreto 2ch o un bel DAC visto che ho solo musica liquida.

Quindi se il tuo target è solo HT e hai un budget di spesa per un integrato ti consiglio senza ombra di dubbio SOLO Anthem MRX, se vuoi fare qualcosa di diverso ti direi direttamente di andare su un 2 telai.

Bada bene io ho ancora a casa L'Onkyo 875 e naturalmente smanettone come sono non ho atteso due secondi a fare un confronto anche con le paradigm(già prima fatto con le AR status) e ti ripeto non c'è storia. L'anthem + l'ARC è proprio come sentire un sistema compeltamente differente e nettamente migliore qualsiasi diffusori gli abbini.

Ciao.

Plasma:Panasonic P65VT50 Ampli A/V:Anthem MRX700 Video: Darbee DVB5000 Ampli 2ch: Denon PMA2000ae DAC audio:CambridgeAudio DacMagic Plus Lettore BD: Oppo 103 Decoder:MySkyHD Media Player:Nvidia Shield TV Network Storage:Qnap NAS 653Pro 6x8TB Frontali:Paradigm Studio 100 v5 Centrale:Paradigm Studio CC 690 v5 Surround:Paradigm Studio 10 v5 Subwoofer:2 x JL Audio F112 Cavi HDMI:Cablesson Platinum Cavi RCA: Oehlbach NF214 Cavi di Potenza: DIY Cat5e Bi-Wiring

Grazie Caccamo84 per avere raccontato la tua esperienza.
    Se ti tu ti trovi bene in HT con le studio 100 e centralone, figurati come l'MRX700 dovrebbe pompare studio 60 + cc490 + studio 10! Quindi lo reputi il migliore in assoluto per sfruttare al massimo un kit 5.1 Paradigm?

Assolutamente si. Io l'ho confrontato no nsolo con il mio vecchio Onkyo 875 ma anche in prova d'ascolto vs un Yamaha 3029 ed anche li in HT non c'era paragone.
    Quindi se ti interessa l'HT senza ombra di dubbio e a maggior raggione che lo devi associare a Paradigm io sceglierei soltanto un Anthem. Ripeto mi sposterei su qualcosa di differente soltanto per andare su soluzione 2 telai (dove probabilmente andrei sempre su Anthem lol o al massimo su Krell ma imho son soluzioni per sale dedicate ecc.)

Ciao

Plasma:Panasonic P65VT50 Ampli A/V:Anthem MRX700 Video: Darbee DVB5000 Ampli 2ch: Denon PMA2000ae DAC audio:CambridgeAudio DacMagic Plus Lettore BD: Oppo 103 Decoder:MySkyHD Media Player:Nvidia Shield TV Network Storage:Qnap NAS 653Pro 6x8TB Frontali:Paradigm Studio 100 v5 Centrale:Paradigm Studio CC 690 v5 Surround:Paradigm Studio 10 v5 Subwoofer:2 x JL Audio F112 Cavi HDMI:Cablesson Platinum Cavi RCA: Oehlbach NF214 Cavi di Potenza: DIY Cat5e Bi-Wiring

Ma l'Anthem, è dotato di manuale in Italiano?

No...l'anthem non ha il manuale in italiano.solo in francese e in inglese.l'utilizzo non presenta particolari difficoltà. In più c'è una discussione specifica dove chiedere chiarimenti...

Edit.....
    Ultima modifica di Cappella; 24-04-2013 alle 09:19

perdonami Cappella se sono brusco ma questa è una DU dei diffusori Paradigm e da regolamento si può scrivere solo di loro, pena la chiusura della discussione.

ti sono stati dati dei consigli su possibili accoppiamenti con le paradigm studio, ovviamente se ritieni uno meglio di un altro sei liberissimo di scegliere quello che ritieni più opportuno.

Ti chiedo però di limitare la discussione al marchio paradigm e se vuoi addentrati in altri discorsi di aprire un 3rd separato.

Mi piacerebbe provare un'altro finale per le studio 100, il rotel lo reggono bene, anzi!

Pagina 33 di 81 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •