Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 81 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 1212

Allara in stereo io ne sono entusiasta, devo ammettere che il meglio lo hanno dato da quando ho fatto il passo piu lungo della gamba con la rivoluzione Krell... soprattutto con l'introduzione del pre... pero' mi sono accorto che il massimo lo devono ancora dare perche' la sorgente poi e quella alla fonte e pur avendo lettori al top (752)si puo dare ancora di piu...( chi ha parlato di modifiche...)

cmq gia' cosi mi ritengo molto contento, sinceramete in 2 canali risento un minimo del posizionamento negli angoli che non permette alla scena sonora di essere perfettamente come deve,ho sentito impianti anche piu modesti suonare cmq meglio ... in multicanale invece adesso con gli ultimi aggiornamenti in firma l'impianto e' diventato semplicemente spaventoso.
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Cmq sono difficili da pilotare come fanno fatica ad andare in crisi, perdere il controllo, sempre a loro posto anche ad alti volumi no? La gamma bassa come ti sembra?

certo come hai detto tu , non facilissime da pilotare bene ma non le ho mai sentite andare in crisi anche a volumi disumani... la gamma bassa se ti devo dire la verita subito mi sembrava molto precisa e secca ma un po carente con il pre marantz 7005 che avevo prima, adesso col krell hts sebra che abbiano attaccato il turbo i woofer, anche con lo stesso finale rotel di prima... era proprio il pre a fare il collo di bottiglia.. adesso sinceramente ne ho fin troppi, roba che ad alto volume mi vibra il divano sotto le chiappe. Come ho ribadito in altri post ,si pensa magari ai finali come primo rimedio ma il pre e relativa sorgente ha un importanza primaria sulla qualita in primis ma anche sulla dinamica e bassi, per inciso con il pre 7005 e finali kav 250 (che sulla carta dovrebbero essere piu potenti del mio kav 500) avevo una prestazione abbastanza peggiore del hts + finale rotel 993 di prima.
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

ZICKY, hai mai sentito anche le studio 60? Dei bassi non mi preoccupo troppo perchè preferisco ascoltare la musica in 2.1, quindi col supporto del sub sotto i 70Hz circa. Penso che anche un 5.1 con cc490 e sorround Studio 10, possa essere pomapato bene anche da un ottimo sintoamplificatore top di gamma.
    Ultima modifica di Cappella; 16-03-2013 alle 14:49
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Ciao a tutti, Vi chiedo un consiglio:meglio le paradigm monitor9 serie 7 o 6 o la serie se?

A livello costruttivo dovrebbero essere la serie SE . Basta leggere le caratteristiche.
    http://www.xfaudio.it/dettaglio_prod...digm_SE_3.html
    Per come suonano , non saprei dire .
    Saluti Frasca.

Citazione Originariamente scritto da Frasca_ Visualizza messaggio
    A livello costruttivo dovrebbero essere la serie SE . Basta leggere le caratteristiche.
    http://www.xfaudio.it/dettaglio_prod...digm_SE_3.html
    Per come suonano , non saprei dire .
    Saluti Frasca.
    Grazie...
    meglio le monitor 9 v6 o 9 v7?....ho letto pareri discordanti...

Salve a tutti.
    Stavo valutando queste Paradigm.
    Le piloterei con l'ampli in firma. Premettendo che FORSE in avanti aggiungerei un integrato 2ch come aplificazione del fronte, quindi prevalentemente per adesso dovranno essere pilotate dall'anthem, considerando che il mio salotto è di circa 45mq ma l'area di ascolto dedicata all'HT è circa un 3m x 3m(con 2 lati a muro e 2 lati aperti) con punto di ascolto medio dalle casse di 2,4m, discostate circa 60cm dal muro, c'è un motivo valido per cui dovrei optare per le studio 100 invece delle 60, e/o viceversa?
    Uso oggi giorno 80% HT 20% musica ma che passerà a circa 60% HT, 40% musica.
    Consigli?

In più sapete a Roma dove si possono ascoltare entrambe o almeno una delle due?
    Vi pm invece qualche consiglio su dove acquistarle a buon prezzo?

Grazie a tutti
    Ultima modifica di Caccamo84; 28-03-2013 alle 09:24

Plasma:Panasonic P65VT50 Ampli A/V:Anthem MRX700 Video: Darbee DVB5000 Ampli 2ch: Denon PMA2000ae DAC audio:CambridgeAudio DacMagic Plus Lettore BD: Oppo 103 Decoder:MySkyHD Media Player:Nvidia Shield TV Network Storage:Qnap NAS 653Pro 6x8TB Frontali:Paradigm Studio 100 v5 Centrale:Paradigm Studio CC 690 v5 Surround:Paradigm Studio 10 v5 Subwoofer:2 x JL Audio F112 Cavi HDMI:Cablesson Platinum Cavi RCA: Oehlbach NF214 Cavi di Potenza: DIY Cat5e Bi-Wiring

Citazione Originariamente scritto da mundial Visualizza messaggio
    Grazie...
    meglio le monitor 9 v6 o 9 v7?....ho letto pareri discordanti...
    Mi autorispondo...ho fatto delle ricerche e la serie 7 rappresenta un miglioramento della 6 nella qualità dei materiali e del suono...:-) ...prendo la 7....

Citazione Originariamente scritto da Caccamo84 Visualizza messaggio
    Salve a tutti.
    Stavo valutando queste Paradigm.
    Le piloterei con l'ampli in firma. Premettendo che FORSE in avanti aggiungerei un integrato 2ch come aplificazione del fronte, quindi prevalentemente per adesso dovranno essere pilotate dall'anthem, considerando che il mio salotto è di circa 45mq ma l'area di ascolto dedicata all'HT è circa un 3m x..........[CUT]
    Up!! nessuno sa aiutarmi?!

Plasma:Panasonic P65VT50 Ampli A/V:Anthem MRX700 Video: Darbee DVB5000 Ampli 2ch: Denon PMA2000ae DAC audio:CambridgeAudio DacMagic Plus Lettore BD: Oppo 103 Decoder:MySkyHD Media Player:Nvidia Shield TV Network Storage:Qnap NAS 653Pro 6x8TB Frontali:Paradigm Studio 100 v5 Centrale:Paradigm Studio CC 690 v5 Surround:Paradigm Studio 10 v5 Subwoofer:2 x JL Audio F112 Cavi HDMI:Cablesson Platinum Cavi RCA: Oehlbach NF214 Cavi di Potenza: DIY Cat5e Bi-Wiring

@caccamo84 che paradigm stai valutando???

Eh bella domanda.

Alla fine son deciso solo del punto di partenza.
    Le studio 100 per motivi non assolutamente tecnici( anzi penso che overkillino anche abbastanza per la dimensione della stanza e la distanza di ascolto2,5metri di distanza tra loro e punto d'ascolto a 2,6m), ma per mia comodità visto che le ho trovate in pronta consegna.
    Da qui la scelta quasi condizionata del 690 come centrale.
    Per i surround son veramente INDECISO! Sinceramente non mi va di spendere per dei surround come le S10, e dall'altra parte non so come calzerebbero le mini o le atom della serie monitor.
    Cmq tutto questo cambiamento mi sta stravolgendo anche lato sub. Con l'arrivo di un reparto frontale di popò caratura mi sa tanto che il mio HRS10 alzerà bandiera bianca. lol
    E anche li a pensare se prenderne un altro e quindi fare il fronte con i 2 hrs10" o cambiare proprio tipo di sub e passare ad altre caratura di sub da ben altra spesa (JL fathom f112), ma quello mi spaventa ancora di più visto che è un salotto e non una stanza dedicata e non so quanto possa reggere tutto il contorno.
    Cmq prossima settimana dovrebbero arrivale le 100 ed entrerò a far parte del vostro gruppo.
    Per un primo momento amplificherò il tutto con il sinto in firma(che molti pareri d'oltre oceano dicono sia studiato proprio per pilotare questa serie Paradigm).

Io ho la catena che in pratica ti vuoi fare, posso dire che in HT sono ottimi diffusori, in stereofonia mancano forse un po' di basso. Il problema è molto il finale, deve avere le palle per pilotar le bene. Il mio ce la fà ma qualcosa di più grosso sarebbe sicuramente migliore. Per il sub poi dipende dalle tarature pure, magari a te basta il 10", dovresti provare. Altrimenti il 15" paradigm e sei apposto!

Si infatti mi son visto molte votle la tua catena
    Per quanto riguarda il finale prima valuterò come vanno con l'Anthem poi se ne sentirò la necessità prenderò un finale per il fronte anteriore(pensavo ad un Emotiva serie XPA). C'è da considerare però che un film non me lo guarderò MAI ai lvl di ascolto alti i quali mi piacciono oltremodo, perchè pur non vivendo in appartamento, ma in una villetta, il circondariato ha la lamentela facile
    Per la questione sub non so bene cosa dire. Prima con l'Onkyo875 e gli attuali diffusori per sentirlo presente anche a volumi decenti effettivamente era troppo invadente e a volume troppo alto; invece ad alti volumi mi dava finalmente( mai arrivando alla senzazione che ricercavo io) la botta che ci si aspetta da un sub.
    Con l'anthem la musica è cambiata, nel senso che facendo l'ARC mi corregge tutt il sub e sinceramente me lo fa suonare senza code e sbavature, il problema è che siam sempre li. A volumi bassi si integra talmente bene con i diffusori che quasi ti chiedi se c'è o meno a lvl alti di ascolto invece ti rendi conto quando c'è LFE in azione ma pecca sempre di quella botta allo stomaco un pò scialba e poco avvolgente.
    Ora il fatto è che(sbagliando?) all'inizio presi il 10" per la distanza di ascolto senza considerare invece che cmq l'ambiente di riproduzione è all'interno di uan stanza molto più grande, e come tutti noi sappiamo il sub va a lavorare molto sulla pressione sonora che si crea nella stanza per farti avere il famoso "pugno allo stomaco". La sala ricade come una 3x4m circa ma è un angolo di una salone ben più grande(circa 3 volte la sala d'ascolto), quindi il mio dubbio(non avendo potuto mai provare altri sub nell'ambiente) è che non so se son le caratteristiche del Sunfire a non piacermi oppure è il cono singolo da 10" che non ce la fa a lavorare nella mia stanza e a produrre a volumi anche normali d'ascolto il punch che ricerco da un sub.
    A me piace un basso secco ma allo stesso tmepo avovlgente, quel basso che quando arriva ti passa tutto e senti il cosiddetto pugno allo stomaco, ma che non sbrodola ed è ben controllato, caratteristica teoricamente da quel che so dei sub in cassa chiusa.
    Ora sinceramente non so se prendere un altro hrs10 o, senza svenarmi troppo e andare sul JL, ho visto anche l'SVS il sb13-ultra di cui ne parlano bene ed il costo è più contenuto, o addirittura fare invece di un singolo cono da 13" allo stesso prezzo praticamente un doppio 12" come il sb12 e quindi fare 2x sb12.
    BOH lol
    Te andrea con il tuo fronte quali sub e che tipo di sub hai provato?! sapresti indicarmi le differenze che hai trovato se hai avuto modo di provarne diversi?!
    Naturalmente intendo sempre i naccoppiata con il tuo fronte, S100 + 690!
    Ultima modifica di Caccamo84; 07-04-2013 alle 10:10

Alla fine dopo aver fatto una prova d'ascolto e potuto sentire la differenza ENORME di timbrica del medio alto tra le S100 e la serie Monitor( Atom e Mini) mi son deciso per le Studio 10.
    Quindi in finale verrà. Studio s100 v5 + cc690 v5 + Studio s10 v5.
    Ora vado a mangiarmi tipo 10Kg di carne al sangue che mi son svenato!!!!!!!

Pagina 32 di 81 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •