Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 81 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 1212

A me con la musica piacciono tantissimo,diciamo che ho fatto un bel salto rispetto alle rf-82(anche in ht se devo dire la mia),cosa intendi per "carattere monitor" non saprei in quanto è la prima volta che ho Paradigm....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Ragazzi,che dire.....Felicissimo di queste casse,davvero fantastiche sia con la musica che in ht!

Volevo chiedervi una cosa riguardo il bi-amp visto che il mio Anthem mi permette di fare questo collegamento,secondo Voi collegando le frontali in bi-amp potrei avere miglioramenti oppure non ne vale la pena?Perdonatemi poi un'altra domanda ma siccome non ho mai fatto questo tipo di collegamento volevo essere sicuro,praticamente uso i connettori normali delle casse frontali e i connettori delle back,quando poi arrivo alle casse è indifferente se i fili provenienti dai connettori frontali li metto sopra o sotto o vanno messi per forza da una parte?Purtroppo non ho trovato nulla sia nel manuale del sinto che in quello delle casse.
    Grazie
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

monitor intendo tipo live, voce aperte, presenti, basso veloce, alti brillanti, così è come posso descrivere almeno le studio 100. poi, all'inizio, mi lamentavo che nn scendevano, adesso, con il pre nuovo è cambiato tutto e scendono da paura.... ottimo compromesso HT e stereo.

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Ragazzi,che dire.....Felicissimo di queste casse,davvero fantastiche sia con la musica che in ht!

Volevo chiedervi una cosa riguardo il bi-amp visto che il mio Anthem mi permette di fare questo collegamento,secondo Voi collegando le frontali in bi-amp potrei avere miglioramenti oppure non ne vale la pena?Perdonatemi poi un'altra domanda ma sic..........[CUT]
    Ciao veramente con la Bi-amp si ha dei leggeri miglioramenti in qualità o così io li avevo quando usavo questo tipo di collegamento.
    Devi solo levare i ponticelli e poi mettere una coppia sotto e una sopra rispettando le polarità tutto quà.
    chiaro fai usare al sino tutti canali con le conseguenze che l.alimentazione ne possa soffrire, ma provare non costa nulla..oltre a una coppia di cavi
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Fatto il bi-amp,lo tengo perchè mi piace ancora di più di prima,miglioramento dei bassi e ancora più dettagliato il tutto.
    In questi giorni stò vedendo diversi film e sono davvero tanto soddisfatto di questa scelta,eccezionali queste casse.Volevo spendere due parole sul center 3 dato che venendo da una rf82 che usavo come centrale avevo paura di andarci a perdere,invece devo dire che è letteralmente fantastico,dinamico,dettagliato e riproduce ogni minima sfumatura!Grandissima veramente l'accoppiata Anthem/Paradigm.....
    Non oso immaginare chi ha le Studio o le Signature abbinate a pre e finale.
    Io per adesso mi accontento,anzi mi "stracontento"!!

Buongiorno a tutti,
    esiste una recensione italiana delle monitor7 o monitor9?
    Da tempo ho sentito parlare delle Paradigm, e vorrei leggere di più a riguardo!

Grazie mille

Allora ragazzi, è da tempo che mi piacerebbe avere una bella coppia di Paradigm Monitor 11 v. 7, un bel centrale Center 3 e un paio di Surround 3 come surround, ma adesso mi ci sto fissando proprio!
    Sembrano disegnate apposta per il mio ambiente, anche perché hanno le misure che sembrano realixxate apposta per questo, ed inoltre mi piacciono davvero molto, sia per il doppio woofer da 6,5" su frontali e centrale, sia per il medio su tutti e tre i modelli. Insomma, sembrano state create apposta per me.

Le RF62 erano già enormi per casa mia, figuriamoci le RF82 che mi piacevano ancora di più. Ma queste credo che siano ancora più equilibrate e musicali delle Klipsch, oltre ad essere precise per dimensioni.
    Credo che ho trovato delle degne sostitute alle mie Tesi 560, al 760 e alle WH-20.

Poi ho visto qualche giorno fa che Nejiro le ha acquistate e non immaginate come sarei curioso di ascoltarle e di sapere i suoi pareri. Specie che lui proviene da Klipsch!

E poi... ho un sinto Anthem in firma...
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

salve a tutti siccome anch'io ho voglia di cambiare diffusori purtroppo da scaffale da abbinare all'Anthem mrx 300..
    Chi mi sà dire che differenza c'è tra le mini monitor v7 e la linea SE(special edition) oppure le studio 10?
    quali mi consigliate?
    grazie
    Jvc X35 -Telo Screenline Wave 16:9 - Oppo 203 - Radiance 3d - Gustard X20 Mod. Singxer SU 1- Krell Hts 2.0 - Krell Kav 500 - Totem Forest - Totem Model 1 Center- Totem Model 1 Surround - Sunfire hrs 12

Ho appena fatto un upgrade con i seguenti diffusori Paradigm.:

Front: Reference Studio 100

Center: Reference Studio CC 490

SUB: Monitor SUB 12

La mia domanda riguarda i surround che saranno il mio prossimo upgrade, per me la scelta "naturale" sarebbero le Reference Studio 10, ma per la loro profondità di circa 30 cm ho qualche problema di spazio per poterli posizionare al meglio, starei quindi considerando le Atom Monitor, se c'è qualche possessore di questi diffusori mi piacerebbe avere un parere per queste Atom, grazie.

Da come leggo sembra che preferisci casse normali ai dipoli,io cmq ho le Monitor surround 3 http://www.paradigm.com/products-cur.../page=overview e ne sono davvero soddisfatto,prima avevo le Klipsch rs-62.La Tua catena però è eccezionale e forse meritano dei surround più adeguati.
    Un piccolo appunto riguardo la scelta del sub,io avrei preso un SVS SB2000 che come rapporto qualità prezzo credo non abbia rivali.

In realtà avevo adocchiato le tue Monitor Surround 3 e volevo chiederti un parere direttamente in MP, per queste non avrei particolari problemi di spazio ma non so se la tipologia di diffusore è adatta per la mia collocazione, visto che un immagine vale più di mille parole, posto le foto delle collocazioni dei miei attuali surround.

Dici/dite che in queste collocazioni dei surround come le Monitor surround 3 con il loro suono bidirezionale potrebbero rendere bene?
    Aggiungo anche che i diffusori sono leggermente arretrati ed asimmetrici rispetto alla posizione d'ascolto.

Per quanto riguarda il sub ho dovuto scendere a compromessi a causa dello spazio a disposizione, come vedi dalla foto ho uno spazio dedicato al sub e l'SVS SB 2000 non entra in quella collocazione, gli manca 1 cm circa, mi sono buttato sul Paradigm Monitor 12 al buio, perché a differenza delle Studio 100 che ho avuto modo di ascoltare con Anthem prima dell'acquisto, il subMonitor 12 non l'ho mai sentito suonare, ho letto ottime recensioni ma dovrò attendere la prova sul campo, il sub è arrivato Venerdì sera presso il mio negoziante e lo ritirerò nei prossimi giorni.
    Ultima modifica di Luiandrea; 15-06-2014 alle 11:24

Vista la disposizione allora prendi le studio 10 come surround
    http://www.paradigm.com/products-cur.../page=overview

Non c'è dubbio che le Studio 10 sarebbero sicuramente la mia prima scelta ma con i suoi 30 cm di profondità mi mette in crisi la collocazione lato mensola in cristallo dove l'angolo che vedi è di solo 25 cm , mentre dal lato libreria non avrei alcun problema.
    Paradossalmente nella serie top la Signature ci sarebbero le S1 che avrebbero delle dimensioni perfette per le mie esigenze, ma 2.000 euro per un paio di surround non mi pare il caso...

Quindi per le mie collocazioni pensi che le Monitor Surround 3 sarebbero inadatte ?

Le surround 3 essendo dipoli stanno bene a muro secondo me.....la mensola in cristallo non puoi cambiarla con una più grande?Altrimenti potresti valutare le Mini Monitor http://www.paradigm.com/products-cur...tor/page=specs che mi pare siano profonde 26cm o sbaglio?

Per la mensola in cristallo posso arrivare a 24 cm di profondità, quella attuale è 20cm, come larghezza non ho problemi si può allargare molto, dovrei capire se potrebbe entrarci mettendo il diffusore in direzione del punto di ascolto ed allargando la mensola quanto basta sfruttando tutti i 24 cm di profondità, non è facilissimo calcolarlo anche perché le Studio 10 hanno la parte posteriore leggermente arrotondata e non si capiscono bene gli ingombri esatti della parte posteriore.

Con le Mini Monitor ho il problema opposto, vale a dire tutto ok per la mensola in cristallo, ma l'altezza sfruttabile nella libreria è di 33 cm contro i 34,3 cm di altezza

Insomma, un po' difficile trovare un buon compromesso...

Pagina 39 di 81 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •