Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 69 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 1027

Discussione: [Onkyo] TX-SR605

Certo che puoi sentire in cuffia !!
    Tuttavia non so cosa sia il Dolby Headphone
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Citazione Originariamente scritto da suny76
    Onestamente io il click del relè lo sento solo durante i cambi di modalità di ascolto, mai durante un film.
    Consiglio: perchè non scrivi alla Onkyo?

mmmmm mi state mettendo un dubbio in testa.

anche io lo sento più volte durante un film e chiedendo su questo forum mi era stato detto che era normale, ma forse la risposta non fu precisa.

la mia condizione è questa:
    - clarke 5000 Combo con collegamento audio/video HDMI
    - sinto 605

Siccome attualmente sul HDMI passa solo PCM 44 non ho la codifica multicanale e quindi ascolto sempre in modalità DOLBY Pro Logic II Movie.

In tali condizioni il tac si sente più volte, ma a fronte di tale rumore non avviene alcuna interruzione audio di nessun tipo.

Stasera faccio attenzione se cambia qualche lucina sul display del sinto, ma non mi pare appaia nulla del genere.
    LCD: Panasonic TX-40AS640E, SintoAmplificatore: Onkyo TX-SR 606, Diffusori Front: Gallo Acoustics A'Diva Ti, Diffusori Center: Gallo Acoustics Duè, Diffusori Surround: Gallo Acoustics Nucleus Ti, Subwoofer: Gallo Acoustics TR-1, Lettore BR: Philips BDP 8000, Ricevitore SAT+DTT+PVR: My Sky HD BSKYB DRX892i, Scaler: DVDO IScan Mini

@ Marco Marcelli
    Il Dobly Headphone è una decodifica virtuale DD e DTS che viene riprodotta in cuffia. Con delle cuffie adeguate, sei in grado di seguire un film in maniera discreta anche se in cuffia. Ovvio che non stiamo parlando di qualcosa di paragonabile con un DD o DTS reale, ma la resa è sicuramnte un'altra cosa rispetto alle cuffie stereo.

Gli ampli Marantz già dal 4002 dispongono di questa decodifica, volevo sapere questo Onkyo se ne disponeva.

Grazie mille
    Ciauzzzzz

Finalmente anche io...

Ciao a Tutti Ragazzi,
    finalmente, dopo circa un mese che ho tutti i miei componenti a casa, e ancora in attesa della mensola dove riporre il S/A, il lettore DVD e il centrale,non ce l'ho fatta più e ho tentato un precario 2.1 utilizzando ovviamente il mio Onkyo TX-SR605, appoggiato sulla sua stessa scatola, le mie Wharfedale 9.5 e il mio sub Velodyne CHT8R. Come prima cosa ho collagato il S/A alle 9.5 e ho ggiunto ovviamente la sorgente, il mio lettore DVD LG, appoggiato per terra. A primo ascolto, consapevole del fatto che non ho fatto nessun tipo di regolazione o autocalibrazione, sentivo che qualcosa non andava. Infatti, dopo svariate ricerche sul menu, ho notato che il diffusore dx era settato a +5 db mentre il sx a -5 db. Ho portato quest'ultimo a +5 db. Già la cose si sono di molto migliorate. I diffusori comunque avevano un suono un pò rigido quasi plastico, sicuramente dovuto al fatto che sono nuovi. Già dopo un'oretta di rock il suono sembrava un pò più aperto, così mi sto rendendo anche conto dell'importanza del rodaggio. Aggiungendo il CHT8R le cose miglioravano ulteriormente. Già le 9.5 a bassi vanno più che bene, ma con il sub la profondità delle basse frequenze migliorava di molto. Una cosa che voglio sottolineare è che il CHT8R si amalgama benissimo con le 9.5, e solo di rado, con questa prima regolazione, diventa un pò "prepotente".

Una cosa che ho notato invece, durante l'ascolto del CD di Mika, visto che sul lettore DVD ho settato ascolto audio in PCM a 96 Khz, che sul display del S/A è comparsa la dicitura PCM. Vuol dire che per certo ho già ascoltato il suono non compresso in 2.1?

Passiamo alla sezione movie. Il primo film che ho testato è "Dejavù". Beh l'unica cosa che pecca in questo film è la mancanza di una colonna sonora vera e propria, che non mi ha permesso il di valutare in pieno l'audio con le colonne sonore. Il formato audio visualizzato dall'Onkyo, anche se l'ascolto era in 2.1, era Doldy Digital (logo rosso piccolino sul display). Come nel caso della musica l'abbinamento 9.5/CHT8R ha dato buoni frutti. L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è che a volte, su certe parti del film, il suono mi è sembrato rimanere un pò vuoto sui medi. Ovviamente bisogna considerare molti fattori che influivano negativamente sull'ascolto: la mancanza dell'autocalibrazione con Audissey, che sarebbe stata molto importante, visto che ho controllato i parametri ed erano completamente fuori rotta, diffusori nuovi ancora in rodaggio, visto che hanno poco più di 90 minuti di funzionamento, e oltretutto non posizionati correttamente, settaggio arrangiato del sub, regolato alla buona in tre minuti.

Devo dire che, come primo giudizio sul 2.1, siamo molto sul positivo. Attendo adesso, visto che la mensola ancora non arriva, una prova di ascolto in 5.1, cercando di regolare al meglio i diffusori, anche se sempre in situazione un pò difficile dal punto di vista logistico, utilizzando l'autocalibrazione.

Se qualcuno ha dei consigli da darmi in merito al settaggio del 605 o di tutto il resto, si faccia pure avanti... è ben accetto.

Ciao e grazie a tutti per l'attenzione... vi terrò informati sull'evoluzione della storia.

Nino

Citazione Originariamente scritto da morphiadrops
    Vai tranquillo,Tuner integrato,come la maggior parte dei SintoAmplificatori.
    è anche rds ?

Credo di si!Sul sito onkyo.como trovi il manuale li cè scritto!
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

Domanda rapida e indolore, avete regolato manualmente i tagli di frequenze delle casse e sub o avete lasciato tutto all'audissey? Siete soddisfatti?
    Ovviamente sto chiedendo pareri "personali"

Una domanda: ma qualcuno di voi ha capito quali sono i codici da inserire nel telecomando Onkyo per pilotare il decodere MySky Amstrad? Ho provato tutti quelli di Amstrad e Sky (anche se ho il sospetto che non si tratti dello stesso Sky) , ma nulla da fare. Voi ci siete riusciti?
    Grazie[/QUOTE]

Sei riuscito a conoscere i codici per pilotare il decoder SKY ? Io il manuale allegato alla confezione del 605 non me lo ritrovo(ma c'è mai stato ?) e non riesco a pilotare il mio SKY HD Amstrad.

IO ho comprato un telecomando ONe For All, e ho risolto i miei problemi,riesco a pilotare tutto!!!!! veramente una goduria!!!per quanto riguarda i tagli di frequenze,sono soddisfatto con la calibrazione automatica!Veramente efficace!
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

Citazione Originariamente scritto da wolverine84
    okkioniblu la ps3 è proprio uno di quei lettori che attualmente non veicola le nuove codifiche digitali (fatta eccezione per il pcm)
    ma come mai allora sul lato della PS3 c'è il logo dolby true hd??

Forse perché comunque e' in grado di leggerli

Anche io ho visto però, in un centro commerciale, che sulla scatola della PS3 c'è scritto "Doldy True HD", forse perchè comunque lo trasforma in PCM? Però non avrebbe senso dichiarare una cosa per un'altra...

nessuno ha fatto la prova se effettivamente lo decodifica?

La ps3 può solo decodificare in pcm il dolby true-hd e inviare il flusso pcm via hdmi. Per questo c'è il logo. Non può però inviare il flusso codificato True-hd per farlo decodificare all'amply. In questo caso avresti dovuto trovare il logo "dolby true-hd digital out" Non è escluso che con un aggiornamento firmware possa essere abilitata questa possibilità visto che la ps3 possiede la hdmi 1.3
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Citazione Originariamente scritto da R4istl!n.!
    Domanda rapida e indolore, avete regolato manualmente i tagli di frequenze delle casse e sub o avete lasciato tutto all'audissey? Siete soddisfatti?
    Ovviamente sto chiedendo pareri "personali"
    Il taglio della frequenza del sub l'ho impostato manualmente a 80 hz ed ho modificato manualmente anche il livello del sub. Non tutti i parametri vengono regolati automaticamente con l'autocalibrazione (ad es. il taglio del sub). Il taglio delle frequenze delle casse l'ho lasciato come regolato automaticamente (nel mio caso full range)

Pagina 21 di 69 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •