Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 69 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 1027

Discussione: [Onkyo] TX-SR605

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    non ci dovrebbero esser rumori durante l'autocalibrazione se non il tono automatico
    Ok allora a questo punto è certo che i rumori che sentiamo sono completamente differenti.

Qualcuno riesce ad aiutarmi ?

Di seguito quoto un mio precedente post.

Citazione Originariamente scritto da lambu
    è normale che il sinto produca un tac simile a quello dell'accensione, forse un po' meno forte, durante il normale utilizzo ?

Sottolineo che:
    - avviene sia con sorgenti il cui audio proviene da ottico che HDMI
    - avviene con flussi audio codificati che PCM
    - avviene in modalità di ascolto Direct che Dolby Pro Logic II
    - a fronte di tale rumore non si hanno interruzioni nè audio nè video.
    LCD: Panasonic TX-40AS640E, SintoAmplificatore: Onkyo TX-SR 606, Diffusori Front: Gallo Acoustics A'Diva Ti, Diffusori Center: Gallo Acoustics Duè, Diffusori Surround: Gallo Acoustics Nucleus Ti, Subwoofer: Gallo Acoustics TR-1, Lettore BR: Philips BDP 8000, Ricevitore SAT+DTT+PVR: My Sky HD BSKYB DRX892i, Scaler: DVDO IScan Mini

Di nulla...ormai è quasi "certo" che gli audyssey strozzano troppo il sub
    Per compensare avevo regolato il crossover e il volume, ma non avevo quella pienezza di suono basso... non come intensità, ma proprio come lunghezza del suono. Adesso ho impostato il livello del sub sull' Onkyo 605 a +6db e il sub si attiva da solo. La qualità come in HT è mooooltooo migliorata, adesso si che si ragiona.
    Video: Samsung Le40M86Bd/ Sony Bravia 32kv2400; A/V: Onkyo TX-SR605ES, McIntosh 24003 AmpliA; Diffusori: front Wharfedale diamond 9.2, Wharfedale Diamond cs, surround Wharfedale Diamond 9.1 Sub Wharfedale power Cube 10+; Ampli Stereo 2ch 150w Classe A+ autocostruito; Diff stereo JBL.

ciao a tutti sto per acqistare una coppia di casse della monitor audio :
    Bronze6
    o
    Silver8

ancora in dubbio!!!!
    volevo chiedere se con questo onkyo riusciro a pilotarle come s deve???
    Qualcuno possiede per caso gia questa acoopiata?????

E poi una volta diciso l'acqueisto che capi dovro prendere per collegare il tutto (senza spendeere un botto)?????
    Ho visto il sito G&bl e se non sbaglio si puo anche non spendere moltissimo!!!!!

Qualcuno mi consiglia anche quali poter scegiere eventualmente!!!

P.s. ho un retroproiettore sony 50" con presa HDMI!!!!

Ciao e grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli
    Controlla le impostazioni dell'hdmi sul dvd-rec impostando "bitstream". e non pcm.
    Fai una verifica
    Ciao marco, ho fatto la prova da te consigliata, con scarsi risultati.
    Ho lasciato quindi l'impostazione su AUTO e e il segnale in Dolby passa.
    Ma possibile che con l'HDMI non passa il segnale Dolby??? Mi pare proprio strano.
    Ora ho anche modificato la configurazione.
    Ho il televisore connesso al dvd rec con hdmi.
    Il dvd rec collegato in coassiale con il sinto.
    Il sinto collegato in ottico con il tv.

Sei sicuro che il sinto non fa l'up-scaling? Pensavo che avendo il processore Farudja....

Ciao e grazie per le risposte.
    Ultima modifica di Pizza; 22-01-2008 alle 08:25

C'è sicuramente qualcosa da impostare perchè sull'hdmi transita il DTS e D.D. !! Certo impostando auto dovrebbe transitare.
    Per quanto riguarda l'upscaling non vorrei sbagliare ma credo che il 605 si limiti solo a convertire il segnale da analogico (proveniente da ingresso component) a digitale (verso l'uscita hdmi) senza operare alcun upscaling. La stessa cosa dicasi per l'ingresso hdmi: il segnale passa in ingresso ed esce così come è entrato.
    Comunque verifica perchè non ci metto la mano sul fuoco anche perchè non ho mai provato con un segnale sd.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Anche a me suona strano il fatto che dall' HDMI non passa il Dolby e il DTS....
    Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Le codifiche su HDMI passano tutte,(più o meno),ma dolby e DTS si,e non facciamo confusione,il 605 non fa nessun tipo di upscaling. Solo attivando il menù tecnico,riesce a portare a 720p alcuni segnali,ma con risultati orrendi e soprattutto in 4/3!!
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

Citazione Originariamente scritto da morphiadrops
    Le codifiche su HDMI passano tutte,(più o meno),ma dolby e DTS si,e non facciamo confusione,il 605 non fa nessun tipo di upscaling. Solo attivando il menù tecnico,riesce a portare a 720p alcuni segnali,ma con risultati orrendi e soprattutto in 4/3!!
    Anch'io ho lo stesso problema di Pizza, ho capito che transita ma come?
    Es. Se guardo un dvd, mentre c'è il menu sull'onkyo compare giustamente la scritta "PLII".Quando scelgo L'audio DD. 5.1 e comincia la traccia del film, la scritta "PLII" non cambia. Non è che è solo un discorso di SCRITTA? magari la decodifica è comunqe DD.5.1 e viene fatta dal lettore ma all'onkyo arriva come PCM.
    La sto sparando ovviamente

Ciao a tutti,
    sono riuscito finalmente ad assemblarmi un discreto (a mio avviso) impiantino HT così composto:

Ampli: il nostro strafigo ONKYO 605 (nero)
    Sub: Indiana line DJ 808
    Front: Indiana line DJ 204
    Center: Indiana line DJ 704
    Surround: Indiana line Nano

La calibrazione si è completata in maniera ottimale dopo aver alzato un po' il volume e la frequenza di taglio (ora intorno ai 100Hz). Da notare che ho un diffusore surround posizionato non canonicamente ma Audissey ha fatto un'ottima equalizzazione.

Ho collegato il lettore DVD e il televisore in HDMI il decoder DTT in composito.

Per rispondere alla domanda sulla traccia DTS, quando leggo un DVD con traccia 5.1 sul display compare la scritta DTS e quindi l'ampli si accorge che sta entrando qualcosa di più di un semplice DolbyDigital.

Per il resto il risultato per quello che mi è costato (1000 euro scarsi) è veramente soddisfacente.

Resto a disposizione per prove o quant'altro vi interessi!

Saluti,
    Francesco

Citazione Originariamente scritto da DYGON
    Es. Se guardo un dvd, mentre c'è il menu sull'onkyo compare giustamente la scritta "PLII".Quando scelgo L'audio DD. 5.1 e comincia la traccia del film, la scritta "PLII" non cambia. Non è che è solo un discorso di SCRITTA? magari la decodifica è comunqe DD.5.1 e viene fatta dal lettore ma all'onkyo arriva come PCM.
    La sto sparando ovviamente
    Caro Dygon, ti confermo che non è solo un problema di scritta, perchè la differenza si sente, eccome se si sente.
    Ieri sera ho fatto vedere il tutto ad un mio amico esperto, abbiamo trovato degli escamotage...
    Ad ogni modo, rimane il dubbio sull'hdmi, ovvero che i segnali dolby e dts non passano....
    Possibile?

L'unica cosa che mi viene in mente è che ammesso che tu abbia controllato tutte le impostazioni possibili e immaginabili, c i sia un difetto nel dvd

Dovresti vedere sul display una scritta rossa che indica il dts o il D.Digital. Se non la vedi vuol dire che è stato il dvd ad effettuare la decodifica in pcm 2 canali. Ed è per questo che l'amply si setta in modalità PLII.
    Prova ad impostare in modalità pure audio e controlla con il tasto display del telecomando che tipo di segnale arriva. Se indica pcm 2.0 vuol dire che è il dvd a non far passare in bitstream il dts o D.D.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Citazione Originariamente scritto da suny76
    ho il sub wharfedale Power Cube 10 collegato al Onkyo605 e va una meraviglia, solo che non funziona benissimo la modalità autopower del sub. Nel senso che da solo si spegne se non riceve segnali dal sinto, ma non si riaccende da solo! Ho provato con tutti i tipi di segnale, volume, o codifica, ma non si riaccende mai da solo e devo intervenire manualmente.
    Capita anche a me la stessissima cosa con un sub della chario modello SW1. Non so cosa pensare,potrebbe essere un difetto di malfunzionamento dell'amplificatore o di un errato settaggio. Io in fase di calibrazione ho settato il sub a metà e la frequenza di crossover intorno al 100 hz. L'ampli mi ha settato l'uscita sul sub a -6db anche a me.
    Che ne dite...???

@ Supreme... (PS, cmq è un fatto detto e ridetto...sfoglia qualche pagina dei thread ed impareresti molto... )

Prova ad alzare i db del sub sul sintoampli ed abbassare di conseguenza il volume sul sub...
    Sono arrivato alle autoquotature...via allora è proprio l'ora della nanna!!
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli
    Dovresti vedere sul display una scritta rossa che indica il dts o il D.Digital. Se non la vedi vuol dire che è stato il dvd ad effettuare la decodifica in pcm 2 canali. Ed è per questo che l'amply si setta in modalità PLII.
    Anche a me succede la stessa cosa. Ho provato a collegare oltre al sony bdp s300 (settato in auto sull'uscita audio HDMI) anche il denon 1910 ma il risultato non è cambiato. il flusso in entrata viene lettp come PCM e non si accende ne la lucina del DTS nel quella del Dolby

A qualcuno funziona il DTS e il Dolby via hdmi o è un problema diffuso?

Aiutttttttoooooooooooooo

Pagina 24 di 69 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •