Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 69 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 1027

Discussione: [Onkyo] TX-SR605

io ho un sintoampli senza codifiche dolby true hd e dts hd, ma ha senso comprarlo ora? i film in BD utilizzano già tali codifiche? differenza di qualità? grazie per le risposte

Mah...Diciamo che la differenza è tanta,ma se vuoi goderti una traccia audio in hd,devi sentire quella in lingua madre,o almeno è quasi sempre cosi...Io ho una decina di bluray e niente hd audio in italiano,però non dimentichiamoci del PCM,che è praticamente uguale,non compresso e con un simile bitrate.Io ho preso il 605 sopratutto per quello e l'hdmi,cosi godo ora e son pronto per l'avvenire!
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

Io di dischi blu ray con le tracce audio hd ne ho diversi, e credo che con il passare del tempo se ne vedranno sempre di più mentre credo che il pcm non compresso (che occupa enorme spazio sul disco) tenderà a sparire a vantaggio delle noive codifiche audio dal medesimo risultato sonoro ma che occupano meno spazio. Quindi ha senso, eccome, comprarlo ora. Bisogna fare attenzione al lettore blu ray che si andrà ad abbinare all'amply. Infatti non tutti i lettori sono in grado di trasferire le tracce audio hd all'amply. Mi informerei bene scegliendo magari prodotti appena usciti sul mercato.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Citazione Originariamente scritto da MPEPE
    salve, volevo un'informazione.
    in alcuni siti ho visto l'onkyo tx sr605 con una "E" finale vicino al codice. significa qualcosa? mi potete spiegare?grazie
    secondo voi va bene l'abbinamento con le seguenti casse
    IL HC 505 FRONTALI
    IL HC 206 SURROUND
    IL C.4 CENTRALE
    IL S.8 SUB

datemi consigli alternativi, ma sempre su questa fascia di prezzo grazie
    mi date una risposta!!

Citazione Originariamente scritto da morphiadrops
    se vuoi goderti una traccia audio in hd,devi sentire quella in lingua madre,o almeno è quasi sempre cosi...Io ho una decina di bluray e niente hd audio in italiano,però non dimentichiamoci del PCM
    quindi niente hd in italiano? ancora per molto? che intendi per non dimentichiamoci del PCM?

Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli
    Bisogna fare attenzione al lettore blu ray che si andrà ad abbinare all'amply
    abbinavo la PS3

Citazione Originariamente scritto da MPEPE
    mi date una risposta!!
    La E significa che la garanzia è italiana.

okkioniblu la ps3 è proprio uno di quei lettori che attualmente non veicola le nuove codifiche digitali (fatta eccezione per il pcm)

Citazione Originariamente scritto da wolverine84
    okkioniblu la ps3 è proprio uno di quei lettori che attualmente non veicola le nuove codifiche digitali (fatta eccezione per il pcm)
    allora l'ampli nuovo non mi serve...mi spieghi in poche parole sto PCM? grazie

Il pcm 5.1 è il flusso audio migliore tra tutti quelli possibili in quanto è l'unico non compresso. Poichè non è compresso necessita di enormi spazi su disco. Proprio per questo si stanno facendo strada il DTS-HD MA ed il Dolby trhue-hd che sono per l'appunto compressi (in realtà in modo non distruttivo) e occupano meno spazio su disco ma offrono la medesima qualità del pcm non compresso (così almeno si dice).
    Ora per veicolare il pcm multichannel non è necessario avere un amply di nuova generazione, nè un lettore con hdmi 1.3. Basta possedere un lettore con hdmi 1.1 o anche con uscite analogiche 5.1 e un amply con hdmi 1.1 o con ingressi analogici 5.1
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

@ MPEPE

Questo non è un help desk, ripetere la domanda non serve a niente.
    Quotare integralmente un messaggio è vietato, come lo hai fatto tu è pure inutile e irritante. Da tutto ciò vedo che al momento dell'iscrizione non hai letto il regolamento di questo Forum, regolamento che hai dovuto accettare per iscriverti.
    Ti do 2 giorni di tranquillità e relax per leggerlo con comodo:
    http://www.avmagazine.it/forum/regolamento.php
    Martino

si stanno facendo strada il DTS-HD MA ed il Dolby trhue-hd che sono per l'appunto compressi (in realtà in modo non distruttivo) e occupano meno spazio su disco ma offrono la medesima qualità del pcm non compresso (così almeno si dice)
    ma quando prenderanno piede queste 2 codifiche in lingua italiana col BD? ma con un'aggiornamento della PS3 non si potranno implementare queste codifiche? grazie

Be lo speriamo in tanti,perchè ora come ora,la Ps3 trasforma in PCM le tracce audio HD,in quanto non supporta il bitstream,ma si vocifera di un prossimo firmware! In ogni caso,io non sono a conoscenza di Blu ray con audio HD,in lingua italiana!Quindi per ora lo trovo un po superfluo,in ogni caso se devi prende un sinto nuovo,meglio prenderlo pronto per le nuove codifiche,anche perchè il prezzo non è eccessivo.(Anche se ho preso una bastonata!)
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

Non è così: se metti multichannel non vuol dire che la decodifica la farà ps3. La posizione multichannel è solo una modalità di ascolto, null'altro.
    Grazie Marco, sei stato illuminante. Grazie a te e a Morphiadrops ho capito quasi tutto su PCM e Bistream.

Citazione Originariamente scritto da morphiadrops
    in ogni caso se devi prende un sinto nuovo,meglio prenderlo pronto per le nuove codifiche
    no beh,l'ho preso da un annetto quello che ho adesso,quindi non ho necessità di cambiarlo,a questo punto + avanti quando l'audio HD sarà maturo anche in lingua italiana

Pagina 19 di 69 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •