Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 40 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 589

Citazione Originariamente scritto da elegantman Visualizza messaggio
    Mauro, ma tu avevi un Anthem prima, o ricordo male?
    No mai avuto...mi hai confuso per qualcun'altro Batmax ha avuto l'Anthem e poi cambiato non so con cosa. E' tra i pochi che mi manca da mettere a confronto con il Marantz.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Ciao a tutti !
    Finalmente anche io posso entrare a far parte del club di quelli che ce l'hanno "grosso e nero" , sto parlando del mio primo sintoamplificatore chiaramente e in particolare del Marantz SR7008.
    Attualmente sto cercando il modo migliore per sistemare il mio salone ( disposizione di elettroniche , diffusori ecc..) e quindi non ho ancora potuto ascoltarlo come si deve , ma tanto , essendo il mio primo sinto multicanale , non avrei potuto fare confronti ne considerazioni rilevanti.
    L'unica prova che sono riuscito a fare è stata quella di confrontarlo con il mio ampli stereo in modalità Pure Direct e devo dire che anche con la musica si comporta veramente bene.
    Ora però è tornato nuovamente nella sua scatola ed è in attesa di una degna collocazione ed io intanto , oltre a leggere le pagine del forum per cercare spunti e informazioni , mi sto dilettando nel leggere il manuale in lungo e in largo

Il primo quesito che vorrei porvi riguarda le temperature che raggiunge il sinto , poichè , dovendolo collocare all'interno di un mobile in muratura insieme ad altre elettroniche , sto cercando di capire quanto spazio dovrei lasciare fra loro e se creare delle aperture laterali nel mobile o altre soluzioni per non creare un effetto "forno a legna"

Per non sporcare la discussione ufficiale lascio il link con le foto della mia sala , dove , se volete , potete anche darmi qualche consiglio : http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...20#post4164520

Anche il suggerimento più banale è altamente gradito , essendo veramente un novizio nel mondo audio/video.

Matteo

Citazione Originariamente scritto da magnitudo Visualizza messaggio
    Ragazzi da oggi felice possessore del 7008 nero.
    Che vi devo dire.... in ht con le canton é micidiale, Iper dettaglio ,separazione dei canali imbarazzante.
    Il centrale rispetto al mio vecchio ampli ha guadagnato il ruolo da protagonista con una timbrica naturale e molto piacevole!
    In hi fi seppur non pensato a questo uso esclusivo rende tutto ben..........[CUT]
    grazie anche a te anto!!!!

Raf hai frainteso. Con mauro e diablo mi riferivo a tutt altra cosa fuori dal forum. Se per questo la lista doveva essere lunghissima

ciao a tutti,

mi confermate che il 7008 sia al max un 9.2 e in caso di biamp si scende a 7ch potendo scegliere di farlo con le uscite high o back o wide? avendo un sr6005 a parte i canali, xt32 subeq e tutte le altre features in + conviene fare il salto o aspettare

grazie

Non sono sicuramente la persona più adatta ad elargire consigli essendo alle prime armi , ma leggendo sul manuale del 7008 alla voce "collegamento biamplificato" si parla di 7.1ch (biamp) e come uscite vengono usate le front + front wide.

Attendi comunque conferma dagli utenti più esperti

Ciao
    Ultima modifica di thesloth; 15-05-2014 alle 20:11

Ragazzi ho ricevuto un offerta per un sr 7008 ad un prezzo molto vantaggioso..
    Vale la pena secondo voi , c'è salto di qualità rispetto al mio 7002 ??
    Ultima modifica di ALE77; 17-05-2014 alle 07:31 Motivo: Nota moderatore
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

[cut]
    sicuramente sono stati fatti molti passi avanti quindi andresti sicuramente a migliorare....in pm ti mando un link
    Ultima modifica di ellebiser; 16-05-2014 alle 22:17 Motivo: quotatura inopportuna

Se posso chiedere mi date il link dell'offerta piu vantaggiosa x il marantz sr 7008 grazie

Esiste sul telecomando del SR7008 un tasto scorciatoia per selezionare da ingresso hdmi a multicanale 7.1 ?
    Grazie

Gianni
    Vpr: NexiGo Aurora Pro Processore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps

Sul 7002 è il tasto 4.....
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Grazie ma non funziona ......
    Vpr: NexiGo Aurora Pro Processore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps

Citazione Originariamente scritto da ozzyoz Visualizza messaggio
    Esiste sul telecomando del SR7008 un tasto scorciatoia per selezionare da ingresso hdmi a multicanale 7.1 ?
    Grazie

Gianni
    Non ho capito bene cosa stai chiedendo. Se il segnale è MCH dovrebbe già pensarci automaticamente. Altrimenti prova a tenere premuto il tasto movie per un po' e selezioni dal menu.

Salve a tutti,

ho avuto un problema con il mio Marantz 7007, fino a ieri sera funzionava tutto correttamente, torno dal lavoro e non andava più l'audio delle connessioni hdmi, il pc, la ps3 e la ps4 erano mute mentre l'audio della tv (collegata con cavo ottico) funzionava correttamente.

Ho ricontrollato i settaggi degli ingressi e anche del pc, era tutto a posto ma non andava.

Inoltre ho notato che stamattina è saltata la corrente, è capitato un paio di volte in questa settimana ma il Marantz ha sempre funzionato egregiamente, ho provato a staccarlo completamente dalla linea elettrica per qualche minuto, ho riattaccato e non andava.

Ho provato a cambiare un paio di cavi hdmi (quelli delle console) ma non andava, a questo punto mi è venuta la sensazione che poteva essere saltata la scheda hdmi quindi....ho violentato verbalmente tutti i santi del calendario....

Ho infine provato a cambiare il cavo hdmi del pc e nel farlo ho accidentalmente toccato il connettore del cavo hdmi sulla carcassa del sinto e ho visto un piccolo arco elettrico!!! Ho provato a toccare il connettore hdmi con un dito e ho preso una micro-scossa!!!

Nel frattempo ho insultato pesantemente tutti quelli che lavorano all'Enel che in questi giorni nella mia zona stanno staccando e ricollegando le linee principali senza avvertimenti.

Ho ricollegato tutto e fatto un'ultima prova....ora funziona tutto!!!

Qualcuno saprebbe spiegarmi che diavolo è successo?

Magari è andato in protezione. Leggi sul Manuale come fare il FACTORY RESET, fallo e vedi se rifunziona tutto.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Pagina 23 di 40 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •