Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 40 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 589

Quasi sicuramente è andata così, protezione.

Poi non è raro vedere scintille con gli HDMI ecco perchè i collegamenti dovrebbero essere fatti a corrente scollegata o ciabatta spenta.

MauroHOP scusa x info! Ma tu il DAC Xonar U7 CS4398 lo usi x il video o anche la musica?! Xchè vedo che avendo il 7007 xchè nn ti fai bastare il suo dac integrato e, se io fossi interessato all'acquisto, se va bene se lo collego tra un minimac e il mio Marantz 6008 grazie

Diablo nn capisco questo discorso di fare il ponte con un pezzetto di cavo! In che senso! Che se io ho solo i diffusori x formare 5.1 posso fare il ponte con le frontali sui connettori dei surround front? Oppure è una questione di assorbire più potenza sfruttando i connettori nn assegnati x mancanza di diffusori?!

Citazione Originariamente scritto da Ferni Visualizza messaggio
    MauroHOP scusa x info! Ma tu il DAC Xonar U7 CS4398 lo usi x il video o anche la musica?! Xchè vedo che avendo il 7007 xchè nn ti fai bastare il suo dac integrato e, se io fossi interessato all'acquisto, se va bene se lo collego tra un minimac e il mio Marantz 6008 grazie
    Lo uso esclusivamente per uso musicale 2 canali con pc e Foobar e driver ASIO. Perchè la uso? perchè è un DAC decisamente migliore...i sinto normalmente hanno un DAC multich, la Xonar ha un DAC top di gamma Cirrus Logic 2 canali. Si sente proprio che restituisce un suono più raffinato, con bassi più controllati e cmq sento proprio più dettagli.
    Suona benissimo anche il DAC del 7007 per carità, ma finchè non si sente altro sul proprio impianto è difficile accorgersi della differenza.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Ragazzi vi risulta che lo stesso dac del 7007 lo monta anche il 6008?

Infatti mi hai messo a conoscenza di una cosa che nn sapevo! Io ho un 6008 che grazie ai consigli di Diablo ho acquistato, e sono entrato in questa discussione proprio x leggere i vs commenti e capire che dac monta il mio! Presumo lo stesso del 7007?! Spero! Ad ogni modo Diablo mi aveva consigliato temporaneamente di mettere un'interfaccia hiface 2, xchè pensavo al prox acquisto di un finale da collegare all'uscita pre out! Ma fortunatamente ora ho disponibilità di acquistare anche un dac da collegare tra il minimac al sintoampli! Ma nn sapevo dell'esistenza di dac x 2ch o MCH! Credevo che il dac convertisse solo e poi il resto del lavoro lo facesse il sintoampli! O sto confondendo?! Grazie

E a me x esempio nn i riconosce le 2 frontali! Ma questo lo faceva anche con il denon! Mi dice di controllare i cavi ma è tutto regolare! poi clikko "ignora" E l'Audissey termina di fare tutto il settaggio!

Mauro cosa vuol dire "utilizzare Le front High per fare il Bi Amp ai frontali.... e come farlo fisicamente?!

Ragazzi vi risulta che lo stesso dac del 7007 lo monta anche il 6008?
    No! il 7007 monta l'Asahi Kasei, la serie 08 monta burrbrown
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Mauro cosa vuol dire "utilizzare Le front High per fare il Bi Amp ai frontali.... e come farlo fisicamente?!
    Nel senso che puoi utilizzare le front high per far lavorare le torri in bi amp, ossia dargli più corrente. Si fà mettendo altri 2 cavi nelle front high e collegarle ai morsetti superiori delle casse. Ovviamente leva le lamiere che fanno da ponticello. Migliora le prestazioni in 2 canali sicuramente, ma se il sinto non è molto potente in HT leva wattaggio al resto dei diffusori. E' sempre meglio fare il Bi wiring puro (non con i ponticelli) secondo me.

Grazie! oltretutto ti do una notizia! Chiamo l'assistenza tecnica Marantz a Padova e chiedo di passarmi un tecnico il quale 1) dice di nn sapere che dac monta! (dentro di me ho pensato- andiamo bene!!!) Un tecnico che lavora nella sede e nn lo sa! Bhà! Alchè gli chiedo altri aspetti tecnici e mi dice che la musica viene convertita a 192 solo con sorgente CD! Con tutti gli altri ingressi hdmi o la usb frontale solo a 96! Visto che nn sapeva nenche che dac montasse mi è venuto un dubbio e lo chiedo a voi!

Marantz va a braccetto con Denon su alcune componentistiche. Sul DAC in primis, ad esempio anche la serie 13 di Denon montava Asahi Kasei, la serie X invece i burrbrown. il 7008 e l'il 4520 invece oltre al classico burrbrown multich ne hanno anche uno 2ch, sempre burrbrown ma il top di gamma per il 2ch.
    Sull'assistenza stendiamo un velo pietoso...ma per tutti i marchi, deve dire fortuna che capita un operatore esperto.
    Quella cosa degli ingressi hdmi o usb non lo sapevo...anche perchè ascolto musica con il pc e Foobar.
    Ultima modifica di MauroHOP; 16-06-2014 alle 20:29

[cut] Certo è, che cmq il mio marantz 6008 la emette molto + piena e potente! Nn dovrei neanche esser in questa discussione e infatti avevo aperto altra discussione ma nessuno mi risponde! Forse in pochi lo posseggono! Ma seguivo la discussione x il dac! E trovare un modo x resettarlo xchè stranamente nn mi legge + la chiavetta! Sempre la stessa xaltro e nn rimessa nel pc x fare cambiamenti! [cut]
    Ultima modifica di ellebiser; 18-06-2014 alle 07:35

@Ferni
    Lo sai che il tuo post è palesemente OT e che chi ti risponde finisce OT ?
    Inzia ad editare il contenuto del post e postare in un nuova discussione i tuoi quesiti. Consiglio inoltre una lettura attenta del regolamento che hai sottoscritto ed accettato al momento dell'iscrizione.

ellebiser
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Si scusami Ellebiser! La tentazione è stata forte xchè avevo anche aperto una discussione sul 6008 e nessuno mi risponde! E vedo che ci sono pochi possesori! Chiedo scusa, ciao

Pagina 24 di 40 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •