|
|
Risultati da 1.186 a 1.200 di 1848
Discussione: [Crystalio] Crystalio 2 3800 Pro
-
31-03-2008, 22:22 #1186
Senior Member
Originariamente scritto da barrett
Per quanto riguarda la serie 10 posso dire che "Dio li fà e poi li accoppia".
Visionato dal sign. Vignini un 50" con quella sua caratteristica della possibilità mappatura 1:, grandioso elimina del tutto l'elettronica interna del monitor a tutto vantaggio della visione.
Visualizzando i pattern interni del C2 si riesce a contare tutte le linee verticali ed orizzontali della risoluzione.
Se devi aquistare pensa seriamente ad un 50" fullhd.
-
02-04-2008, 12:06 #1187
Ho riscontrato ....
... che l'input HDMI n.1 del mio C2 ha dei problemi con segnali 1080p@23.98hz in ingresso.
Come scritto qualche post fa pensavo si trattasse di un difetto del mio BD player ma, dalle prove effettuate, ho concluso che è un problema del mio c2.
Ora devo capire se si tratta di un problema Hardware (spero di no) oppure se è un baco del firmware (2.08 e 2.10) oppure se si tratta di un problema causato dal fatto che ho fatto la modifica hardware EDID x i 24fps.
Magari i firmware non sono completamente compatibili con i C2 moddati EDID.
Potreste dirmi le vostre personali esperienze con segnali 1080p@23.98Hz in input sulla SOLA HDMI n.1 port?
In più fatemi anche sapere se il vostro C2 è EDID upgraded.
Grazie a tutti x il vostro feed back.
acta.
-
02-04-2008, 13:36 #1188
Senior Member
come faccio a capire se è edid upgrade?
grazie
-
02-04-2008, 15:19 #1189
EDID Upgrade verification
Originariamente scritto da lucabellomi
Ovviamente la Ps3 deve essere connessa via HDMI al C2.
Praticamente se non setti la mod. FORCED avviene che prima di inviare il flusso video la PS3 interroga il C2 chiedendogli: Sei una periferica capace di gestire i 24fps?
Se il C2 non è EDID upgraded risponde: NO.
A quel punto la PS3 decide di inviare il segnale @60Hz inquanto sicuramente compatibile.
Tutto quì.
Vi prego aiutatemi,
acta.
-
02-04-2008, 15:37 #1190
Originariamente scritto da Actarusfleed
Tempo fa ci provai anche il primo sony da tavolo, bd-s1, che aveva il 24p forced e sempre su input 1 nessun problema.
Questo con varie versioni di firmware.
Mi dispiace ... mi sa che hai un problema hardware.
Hai provato a fare un rescue update? A volte risolve, ma prima salvati i tuoi settings su una penna usb.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
02-04-2008, 16:08 #1191
Luigi ...
Originariamente scritto da Locutus2k
Dopo provo e vi faccio sapere ... in ogni caso spero di non avere un problema hardware!
Cmq grazie x le tue testimonianze sulla HDMI 1.
acta.
-
02-04-2008, 22:10 #1192
Prova effettuara con successo!
Ad installazione terminata il problema degli "sganci ed agganci" con segnale 1080p@23.98hz sulla HDMI 1 è sparito!
Con sommo piacere mi sono reso conto che non si trattava di un guasto hardware.
Poi ho proceduto a caricare i settings che mi ero salvato dalla chiavetta.
Purtroppo il problema è ricomparso.
Quindi qualche settaggio provoca il problema.
Ho re-installato la 2.10rescue è tutto è tornato perfetto ... ora pian piano ripristinerò i settaggi che mi interessano sperando che non si manfiseti + il problema.
Cmq grazie a tutti x il supporto,
acta.
-
03-04-2008, 08:32 #1193
Se riesci a capire quale settaggio provocava l'errore, fammi sapere che sono curioso.
Ciao,
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
06-04-2008, 14:09 #1194
Se ho capito bene tutti quelli fabbricati dopo agosto 2007 sono di default edid upgade, in cosa differisca la modifca hardware di preciso non lo so ma mi piacerebbe saperlo.
-
06-04-2008, 17:32 #1195
Originariamente scritto da BRIAN
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
06-04-2008, 17:49 #1196
Prima che qualcuno lo chieda:
che non può essere fatta via firmware, ma solo sostituendo un integrato (credo una eeprom).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-04-2008, 18:02 #1197
Ho notato un bug abbastanza fastidioso: se si passa da Vxp a DCDi nel mediaplayer, magari mentre si sta vedendo la iso di un dvd, la risoluzione in ingresso viene letta come "dimezzata" cioè 720x288@25hz (in caso di PAL) e l'unico modo per riportare le cose alla normalità è spegnere e riaccendere (a volte passare da un ingresso all'altro risolve, ma non sempre).
Sul forum pms non mi si filano: potreste provare se anche per voi è così? Basta mettere DCDi su "enabled" mentre si vede un filmato col mediaplayer.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
06-04-2008, 22:29 #1198
Senior Member
si l'ho notato anche io. confermo il bug.
Ho anche un problema di accensione; il logo illuminato nel pannello frontale con la scritta Crystalio II, rimane acceso per 2,47 secondi prima di aver finito il caricamento (in pratica non parte prima di quell'enormità di tempo). Poi grazie al cielo il C2 parte e mi si aggancia il segnale.
Giro la question..... c'è qualcuno che deve attendere tutto quel tempo?
grazie
-
06-04-2008, 22:56 #1199
Il C2 ci mette un pochino a fare il boot, non l'ho cronometrato ma un po' di tempo passa. Secondo me è normale, in ogni caso prova a fare un rescue update nel caso si fosse incasinato qualcosa.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
07-04-2008, 08:25 #1200
Senior Member
il problema si verifica solo all'accensione; dal momento in cui pigio il pulsante , a quando entra in operatività, passano esattamente 2 min e 47 secondi!!.....
questo comportamento me lo fa da nuovo. L'altro c2 che avevo provato, impiegava un quinto del tempo ad accendersi.
Ho già provato con un reset generale ma nulla è cambiato.