Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 83 di 124 PrimaPrima ... 337379808182838485868793 ... UltimaUltima
Risultati da 1.231 a 1.245 di 1848

Citazione Originariamente scritto da nordata
    A me invece, ..
    Potrebbe esser eil bug che ho scoperto e segnalato sia su questo forum sia sul forum PMS: verifica che il faroudja sia disattivato. La 2.10 ha questo bug: con segnali HD il Faroudja se è attivato presenta lo stesso identico problema (anche se dovrebbe automaticamente essere disattivato in presenza di segnali hd).
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed
    sempra un po quello che succedeva a me con il bd30 quando settavo a 24fps.
    .
    Acta te l'ho pure scritto + indietro: è un bug della 2.10 che si manifesta cons egnali hd 24p se il Faroudja è attivato.

Se carichi i tuoi vecchi settaggi vedrai che sull'ingresso che ti dava il problema il faroudja era su enabled.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Purtroppo ...

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Se carichi i tuoi vecchi settaggi vedrai che sull'ingresso che ti dava il problema il faroudja era su enabled.
    ... non ho ancora avuto modo di verificare ma escludo categoricamente di avere mai attivato il DCDi sull'input HDMI1 del C2(quello che sganciava).
    E' probabile che fosse attivo sull'input SDI1 ma non su HDMI1.

Il problema si manifesta anche se il DCDi è attivo su altri input diversi da quello che si sta visualizzando??

acta.

... Il problema si manifesta anche se il DCDi è attivo su altri input diversi da quello che si sta visualizzando??

acta.
    Questo non lo so.
    Però anche io non ricordavo di aver attivato il faroudja su hdmi 1 che uso solo per blu-ray a 24p .. eppure appena caricato il 2.10 ha iniziato a sganciare e riagganciare, come faceva a te.
    Per puro caso ho notato il faroudja su enabled e ho visto che disattivandolo il difetto spariva per poi ricomparire se lo attivavo.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non mi costa nulla provare, ieri sera ho provato, per scrupolo, ad entrare in HDMI 2 e non era cambiato nulla.

Io ho quasi sicuramente il Faroudja attivato, mi ricordo che lo avevo fatto tempo fa.

Però, nel caso fosse questa la soluzione, poichè da PC io entro anche con segnali da Sat in SD, suppongo che dovrei attivare e disattivare a seconda dei segnali, o forse creare un profilo apposta, credo sia possbile.

Ultima cosa (per oggi ), mettiamo che si risolva il problemino di cui si è dissertato sino ad ora, voi poi con che refresh uscite (in particolare chi ha lo Z-21000) ?

Mi sembra che nel VXP di output non ci sia una condizione legata al 24 in ingresso (però confesso che ancora non ho controllato particolarmente, essendo tutta la questione molto fresca e prima dovrei risolvere l'input, prima di pensare all'output ).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

appena finito di vedere un film in BD via ps3, tutto ok dopo aver settato 1080p/23,98, ma una volta rientrato nel menu base della ps3 x espellere il disco i colori sono tutti sballati, x leggere qualcosa devo settare nel c2 hdmi1 in input come rgb.
    è normale ?
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

Citazione Originariamente scritto da nordata
    ..Ultima cosa (per oggi ), mettiamo che si risolva il problemino di cui si è dissertato sino ad ora, voi poi con che refresh uscite (in particolare chi ha lo Z-21000) ?
    ..
    Il problema è sicuramente un bug che nelle precedenti versioni di firmware non si manifestava, quindi sono certo lo risolveranno.

Con lo z21000 esco a 24p (23,98) se l'input è 24p o 1080i60 film altrimenti esco allo stesso refresh dell'input (per SD e HD di origine video). Ovviamente sempre 1080p. Puoi uscire sempre e comunque a 24p se l'input è film a 60hz (anche SD) però devi verificare se ti conviene (il vxp ha il difetto di non tenere bene la cadenza 24p se il formato di origne non è "solido" su film -speriamo lo risolvano).
    Ciao,

Luigi

Stai ...

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    il vxp ha il difetto di non tenere bene la cadenza 24p se il formato di origne non è "solido" su film -speriamo lo risolvano
    ... dicendo che se si gestiscono i flussi 24fps dei BD con il VXP non si ha una fluidità perfetta sul flusso in uscita?
    E' questo il motivo del fatto che avevi il DCDi su "enabled"?

acta.

... dicendo che se si gestiscono i flussi 24fps dei BD con il VXP non si ha una fluidità perfetta sul flusso in uscita?
    No: se l'input è 24p non ci sono problemi, è tutto perfetto.
    Se l'input è 60hz film e esci a 24p allora può succedere che perdi la cadenza (devi mettere in pausa e fare play di nuovo per 1-2 volte). Questo succede perchè il deinterlacer sgancia di frequente dallamodalità film e si perde la cadenza 24p in uscita.

Il DCDi non entra in funzione con segnali hd: si disattiva automaticamente. Il DCDi deinterlaccia soltanto segnali SD. Chissà perchè lo avevo attivato, magari per fare qualche prova con i dvd, non so.

a proposito del film "in to the wild"...

visto ieri sera: film straordinario ma afflitto da scalettature terrificanti!
    con Faroudia disabilitato un pò meglio, ma la cosa che mi ha fatto incazzare di brutto è che visto con l'htpc, le scalettature scompaiono totalmente!!!
    CA**O! ma non è possibile!
    LOCUTUS, scrivi immediatamente sul forum!!! Ti facciamo una delega..

Citazione Originariamente scritto da lucabellomi
    LOCUTUS, scrivi immediatamente sul forum!!! Ti facciamo una delega..
    Grazie per la fiducia
    Il film devo ancora vederlo, volevo comprarlo direttamente senza noleggiarlo prima dato il valore dell'opera. Però, a questo puunto, urge un noleggio per verificare la cosa.

Vi ricordo, comunque, che con il comando "smooth scaling" nel 90% dei casi si riesce ad ottenere un quadro privo di scalettature (con valori positivi del comando: da 1 a 4) a scapito di una lievissima (ma proprio lieve) perdita di dettaglio.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ho finalmente avuto il tempo di fare le prove.

In effetti disabilitando il Faoudja, finalmente il C2 accetta i 24 e visualizza il video, però ora come ora sorge un altro piccolo problema: ho provato vari refresh di uscita (tanto per provare): 24-50-60, ebbene, con tutti si hanno degli scatti ben avvertibili, più che scatti sono vere e proprie pause nel flusso, brevi ma visibilissime, ad intervalli irregolari, se invece faccio uscire la scheda direttamente a 50 oppure 60 l'immagine scorre fluida, con scatti praticamente impercettibili se non assenti.

Mi sto divertendo sempre più.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

visto ieri sera: film straordinario ma afflitto da scalettature terrificanti!
    con Faroudia disabilitato un pò meglio, ma la cosa che mi ha fatto incazzare di brutto è che visto con l'htpc, le scalettature scompaiono totalmente!!!
    Ahhhh, finalmente qualcuno l'ha visto!
    però mi trovi dubbioso...io i problemi di scalettature ce l'avevo anche con l'HTPC, però usando TT+ffdshow....
    che sistema usi? TT o ZP liscio?

ho provato con zoom player + dscaler+ ffdshow e htpc con sk video ati, entrando nel crystallio a 720p. Le scalettature si vedono solo in pochissimi momenti, (non è che mi sia rivisto tutto il film di nuovo...), ma ho comparato parecchi spezzoni del dvd su lettore denon a11 sdi e immagine rippata su htpc

..ma ho comparato parecchi spezzoni del dvd su lettore denon a11 sdi e immagine rippata su htpc
    Ripeto: prova a comparare gli stessi spezzoni, usando però il comando Smooth Scaling del C2 impostato su 3 o 4.

Pagina 83 di 124 PrimaPrima ... 337379808182838485868793 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •