Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 79 di 124 PrimaPrima ... 296975767778798081828389 ... UltimaUltima
Risultati da 1.171 a 1.185 di 1848

Citazione Originariamente scritto da Dino
    Anche adesso che lo tengo spento da ieri, si sente sempre un rumorino tipo scricchiolio.
    In ogni caso, prima di pensare al peggio personalmente ti consiglio *sempre* di fare una rescue update, nel 99% dei casi risolve tutti i problemi.
    Ovviamente usa la rescue ultima (2.10) e salva tutti i settaggi prima, perchè azzeri tutto, firmware e sistema operativo.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Sapete la procedura per il rescue la volgio provare anchio, il mio disco interno non va na mazza.

Citazione Originariamente scritto da BRIAN
    Sapete la procedura per il rescue.
    Scarica il rescue firmware 2.10 dal sito ftp.crystalio.com e scompattalo sulla chiavetta USB. Stacca la spina al C2, inserisci la chiavetta, riattacca la spina tenendo premuto contemporanenamente il tasto di power on.
    Alla domanda se si vuole fare il rescue update, spingi yes (invio).
    Aspetta un bel po' (ci mette + di un semplice aggiornamento).
    Ricordati che azzeri tutto: se vuoi ritrovare i tuoi settaggi originali devi prima salvarli su una chiavetta usb e poi ricaricarli.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

C2 e BD30

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed
    Nei miei test quando deseleziono la mod. 24fps il C2 aggancia subito. Con le info OSD dl c2 ricordo distintamente che il segnale in entrata è a 60Hz ma francamente non ricordo se si tratta di interlacciato o progressivo.
    Oggi verifico e vi faccio sapere.
    Prove effettuata:
    Se si deseleziona la modalità 24fps e si manda in play un BDR il segnale in uscita è 1080p@60Hz (come testimonia la img sottostante) eviene subito agganciato dal c2 senza problemi.

Invece l'immagine che segue descrive il travaglio del C2 nell'agganciare il segnale a 24fps del BD30:

Come si può vedere il C2 aggancia e sgancia il segnale senza stabilizzarsi.
    In un primo momento non percepisce alcun segnale ... "(debug) No Signal";
    Poi legge il segnale in entrata correttamente "1080p@23.98Hz" ma non è in grado di mantenere il segnale in maniera corretta e lo sgancia perdendolo.
    La cosa si ripete all'infinito.

Domani provo a collegare il player direttamente al pj.

Ora vado a spulciarmi il forum PMS.

acta.

PMS forum

@Luigi:
    Ho cercato sul forum della PMS ma non ho trovato nessun 3ad che parlasse del BD30 ad esclusione di un post dove un tizio manifestava l'intenzione di acquistarne uno.

Così ho aperto io un 3ad apposito quì.

Forse avevi letto qualche cosa sul 3ad del C2 su avs?

acta.

...Forse avevi letto qualche cosa sul 3ad del C2 su avs?
    No, era proprio sul forum pms. Forse non era un thread specifico sul bd30, ma si parlava di problemi vari con l'accoppiata BD30+C2 sono quasi certo che era il "famoso" utente Joerod ad avere questi problemi ...

update

Oggi ho provato a collegare direttamente il player al pj (HC5000) e con la modalità 24fps ON nessun problema aggancia subito in maniera stabile.

Anche la window di INFO del PJ segnala correttamente che il flusso in entrata è a 23.98Hz.

A questo punto (nella mia piccolissima esperienza) è solo il C2 ad avere problemi col Bd30 in modalità 24fps.

acta.

..Anche la window di INFO del PJ segnala correttamente che il flusso in entrata è a 23.98Hz.
    ...

Non vorrei dire una fesseria: ma non dovrebbe essere 23,97?

Prova a fare una config a 23,98 e vedi se la aggancia senza problemi (il problema è nell'input-output, non solo nell'input).

Potresti ...

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Prova a fare una config a 23,98
    ... essere + esplicito?
    Come si fa a fare una "config"?

Poi credo che 23,98 sia il refresh standard (credo) ... a memoria nei refresh selezionabili nella sezione di output del C2 c'è proprio 23,98 e non 23,97.
    In questo momento non ho il c2 sotto mano .... se tu puoi accederci verifica.

In + vorrei sapere: Esiste su avs un 3ad ufficiale del VPS3800?
    Io non vado proprio d'accordo con la sezione di ricerca di avs ...
    Il mio intento è replicare il post aperto sul forum della PMS su cui ancora nessuno ha replicato.

acta.

... essere + esplicito?
    Come si fa a fare una "config"?
    Per config intendo una "custom resolution".
    Cmq mi sa che hai ragione, è 23,98 .. il refresh è giusto. A questo punto non rimane che pensare a un problmea di incompatibilità fra bd30 e C2.
    Devo dire che io con Ps3 e Pioneer LX70 non ho avuto mai nessun problema a 24p e la edid non è aggiornata (entrambi mandano un 24 forced).
    Vedi che ti rispondono sul forum. Per avs: il tread è in questa sezione http://www.avsforum.com/avs-vb/forum...?s=&forumid=37 dove di preciso, però non so.
    Ciao,

Luigi

ciao ragazzi, da ieri sono un fortunato possessore del c2 che ho abbinato al 868 modificato sdi. considerate che a breve piloterà un monitor professionale panasonic, ma per ora è attaccato via component ad un buon crt pana da 32" (che spreco:-). ho smanettato un po' coi settaggi dopo che l'ho aggiornato al firmware 2.10 (mi è arrivato col 2.07, secondo voi la edid era già aggiornata?il 2.07 è un po' vecchiotto come fw).
    la domanda è: quando visualizzo un dvd pal le lucette sul frontale, quella verde (film) e quella arancio (pulldown 2:2) continuano ad accendersi e spegnersi, è una cosa normale?non ci sono cambiamenti di sorta nella visualizzazione dell'immagine, però mi sembra una cosa strana, sul display continua a passare da 2:2 pulldown a motion adaptive...boh!
    poi confermo che anche il mio c2 quando è spento fa il piccolo rumore già avvertito da altri utenti, come se la testina dell'hd continuasse ad andare all'infinito....
    ciao,
    daniele

benvenuto tra noi.
    io le lucine le ho disabilitate perchè mi infastidivano, troppo forti ed envasive nel buio della sala...
    ciao e goditi il giovattolo....

Citazione Originariamente scritto da barrett
    .. sul display continua a passare da 2:2 pulldown a motion adaptive...boh!
    Significa che "sgancia" dalla modalità film per passare a quella video. Può dipendere dalla sorgente.
    Qualche "sgancio" è più che normale, ma non dovrebbe farlo continuamente con tutte le sorgenti. Controlla diversi dvd e vedrai che spesso le lucine rimangono accese fisse.
    Cmq, alla fine, l'importante è che la resa visiva sia buona senza problemi di deinterlacing.

Citazione Originariamente scritto da barrett
    la domanda è: quando visualizzo un dvd pal le lucette sul frontale, quella verde (film) e quella arancio (pulldown 2:2) continuano ad accendersi e spegnersi, è una cosa normale?non ci sono cambiamenti di sorta nella visualizzazione dell'immagine, però mi sembra una cosa strana, sul display continua a passare da 2:2 pulldown a motion adaptive...boh!

ciao,
    daniele
    Succede anche a me,boh.....penso sia una cosa normale a questo punto,nessun firmware ha risolto il problema,cmq pur lampeggiando non ho mai notato cambiamenti della qualità video.

cmq oggi ho interpellato il sempre disponibile sig. vignini e anche lui mi ha confermato che lo sgancio è cosa normale sui dvd pal... in effetti me lo fa molto meno su quelli NTSC...
    cmq gran macchina! alla fine penso cederò e prenderò il monitor professionale panasonic anche se inizialmente ero orientato sui nuovi kuro...
    qualcuno li ha visti alla prova entrambi col c2 e mi dà qualche consiglio????

Pagina 79 di 124 PrimaPrima ... 296975767778798081828389 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •