Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 55 di 124 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 1848

Citazione Originariamente scritto da Steven
    Xche' + papabile Locutus?
    ...

Perchè incorpora un nuovo chip che sembra sia modificabile "facilmente" in una HD-SDI "vera".
    Tutto, ovviamente, da verificare
    Ultima modifica di Locutus2k; 18-12-2007 alle 16:36
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    AAh .. Mimmo ... Mimmo ... e anche Tacco, allora:
    per far funuzionare il tasto info sul mediaplayer del C2 bisogna, semplicemente, cancellare nelle macro del telecomando da menu del C2 qualsiasi funzione associata a quel tasto (di default è "enter").

Luigi
    GRANDE!
    mi sembrava strano non ci fosse una soluzione, fra l'altro parlavo proprio adesso con Gianluca che giurava che sul suo il tasto Info funzionava!
    e poi ho visto che sei presente molto attivamente sul forum della Pixel Magic: sei il nostro Ambasciatore!
    stasera guardo se riesco anche a fare un paio di macro per settare i due output con un tasto e poi sposto il tutto sul Philips Pronto.

ne sa una piu del diavolo sto giggi

Citazione Originariamente scritto da capitano
    ....e poi ho visto che sei presente molto attivamente sul forum della Pixel Magic: sei il nostro Ambasciatore!
    ....

Così mi fate arrossire ...
    Il fatto è che il C2 mi ha affascinato sin dal primo momento: adoro le macchine "complesse". Però devo ammettere che ci devi perdere parecchio tempo prima di riuscire a "domarlo" completamente e all'inizio ci si sente spaesati.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Sì, infatti di là imperversa (hanno dei Mod più tolleranti) .

Quella del tasto Info non la sapevo e sì che ho letto parecchio su quel forum, mi è sfuggita, domani provo.

Una cosa che devo anche provare è l'uso di un file .inf che hanno presentato per risolvere il problema del C II con HTPC dotati di scheda video nVidia 8***.

Problema che io avevo risolto da un po' collegando all'uscita del HTPC oltre al C II anche il vpr, che così "trascina" l'uscita della scheda video a 1920x1080, che con il solo C II collegato invece non risulterebbe disponibile.

Quando ne avevo parlato tempo fa sul forum PMS non c'erano stati praticamente interventi, ora l'argometo sta avendo una certa risonanza.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    .......Una cosa che devo anche provare è l'uso di un file .inf che hanno presentato per risolvere il problema del C II con HTPC dotati di scheda video nVidia 8***
    Questa storia mi interesserebbe, se potrebbe approfondire per favore le sarei molto grato, perchè anche io possiedo una 8***.

Grazie.

La discussione è questa:

http://www.pixelmagicforum.com/forum...ead.php?t=3023

Nel primo messaggio c'è il file .inf di cui dicevo.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Avendo 4 sorgenti HD collegate via HDMI al 4308, è possibile personalizzare i parametri x ogni ingresso HDMI del C2, collegare il cavo HDMI dal sintoA/V al C2 e da questo al Vpr, cambiando presa in ingresso al C2 a seconda della sorgente HD utilizzata?
    Bisogna personalizzare anche i parametri "output" del C2?
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

Citazione Originariamente scritto da kyse
    ...Bisogna personalizzare anche i parametri "output" del C2?

Ogni input ha parametri individuali, così come ogni output.
    Se usi sempre lo stesso output (es. hdmi 1) i parametri ovviamente non cambiano.
    Puoi anche decidere di lasciare tutto "flat" se la resa ti soddisfa.
    Ciao,

Luigi

Citazione Originariamente scritto da kyse
    ...cambiando presa in ingresso al C2 a seconda della sorgente HD utilizzata?
    ...

Mi sembra un po' macchinoso. C'è una funzione chiamata "video mode", una specie di macro che richiama parametri specifici salvati. Puoi farti diversi "video modes", ad es. blu-ray, dvd, hd-dvd, sat etc. e richiamare quelli senza cambiare fisicamente l'ingresso sul C2.

@ Kyse

Hai più risolto i problemi della rete con il C2?

purtroppo no. Penso che non confermerò l'acquisto di NFSPro.
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

dopo l'accensione del C2 premendo il tasto OK, a video appare un riquadro con tutti i parametri utilizzati al momento.
    fra questi si legge BT601.
    come si fà x impostare il BT709?

Questa sera, prima di spegnere, mi son ricordato della storia delle INFO.

Sono entrato nel menu delle macro ed ho cancellato l'impostazione relativa al tasto OK, però nella macro l'azione preimpostata non era "ENTER", ma qualcosa proprio relativa a "Info....(qualcosa)".

Comunque, come ho detto, l'ho cancellata ed ho fatto la prova, un risultato c'è stato: la schermata solita con le varie info non compariva più neanche durante l'uso degli altri ingressi e, nell'uso con il MediaCenter, continuava comunque a non comparire nulla.

Ho ripristinato il tutto.

Magari riproverò con più calma.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da nordata
    ...
    Ho ripristinato il tutto.
    Magari riproverò con più calma.

Se non ricordo male, devi modificare la macro del telecomando relativa al solo utilizzo con mediaplayer, non quella "generale".

Pagina 55 di 124 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •